Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nununzia
    ha risposto
    Belli eh!? La personalizzazione è un omaggio graditiiiiiissssssimo. Senza prima sillaba, mi sono “accontentata” )))))

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

    Dall'altra parte c'è la prima sillaba

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

    il salvafrusta personalizzato (e senza...balbettii) è una vera chicca
    Dall'altra parte c'è la prima sillaba

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Eccoliiiiii, non vedo l’ora di provarli
    il salvafrusta personalizzato (e senza...balbettii) è una vera chicca

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    Eccoliiiiii, non vedo l’ora di provarli
    Yeaaahhh!!!

    Ora goditeli alla grande

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Eccoliiiiii, non vedo l’ora di provarli
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    Dopo uso continuo di entrambi i tipi posso dire che il miflex è più leggero (in acqua può non essere un vantaggio).
    Le fruste in gomma sono più lisce e ... "domabili", con quelle in miflex ogni tanto è una lotta.
    Ho, però, una preferenza: quella di alta pressione la preferisco in miflex sottile.
    Per chi vuole le fruste colorate, il miflex ha una tavolozza decisamente più ricca
    Dopo aver usato in sidemount anche l'erogatore con la frusta in miflex, non posso che convenire con te. Va bé, finché dura la uso.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio

    Che colore hai scelto? A me hanno fatto scegliere il colore della cover del secondo stadio. Per me andava bene nera ma il buddy ha insistito per farmela mettere bianca e l’ho accontentato.
    Tutte bianche a parte quella del manometro eh è nera e grigia

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Per sciacquare gli erogatori in pressione o si fa in barca o si fa a casa dove serve un bombolino dedicato. Non e' facile ma puo' capitare di recuperare una bombolina "alla genovese" ed in questicasi conviene non farsela scappare
    Pian piano ci si organizza e soprattutto si impara dalla organizzazione degli altri
    come migliorare la propria
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
    paolo55 cosa intendi per tenuta certa? I loro tappi originali vanno bene? Lavarli in pressione la vedo dura, non so se al diving mi permetterebbero di portare la bombola con l’erogatore ancora montato nella zona lavaggio, come funziona sta cosa?
    Ciao Nunzia, se usano una vasca per il risciacquo, che tanto ci devi mettere anche il gav, ce lo metti tutto montato, coi rubinetti aria della bombola aperti e amen. Oppure vedi se, quando scarichi il gav dal gommone e prima di smontare via la bombola, riesci a farli passare bene sempre a rubinetti dell'aria aperti sotto un getto d'acqua (non fortissimo eh). Magari usando una gomma, un tubo per innaffiare, un idrante, noleggia un canadair, le cavallette... Oddio sto in escalation da Joliet Jake Blues! Buon 25 aprile

    Lascia un commento:


  • Alastar
    ha risposto
    Il tappo deve fare tenuta con l'o-ring che vedi sull'attacco DIN - lo stesso che fa la tenuta quando avviti il primo stadio sul rubinetto della bombola.
    Se ispezioni il fondo del tappo, vedi il bordo dove dovrebbe toccare (fare battuta) l'o-ring.
    Quando avviti il tappo, si sente se fa lavorare l'o-ring. Non c'è bisogno di stringerlo a morte, giusto 1/4 o 1/3 di giro dopo che ha toccato.
    Il tutto prevede, appunto, che il tappo sia a vite, perché ne esistono senza e quelli sicuramente non fanno la tenuta.
    E' molto raro che nei diving si possa sciacquare mantenendo in pressione l'erogatore (quindi montato sulla bombola), ma se hai messo bene il tappo, non devi preoccuparti di nulla.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    paolo55 cosa intendi per tenuta certa? I loro tappi originali vanno bene? Lavarli in pressione la vedo dura, non so se al diving mi permetterebbero di portare la bombola con l’erogatore ancora montato nella zona lavaggio, come funziona sta cosa?

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Per quanto superfluo faccio notare di utilizzare per i din dei tappi filettati con tenuta certa.
    Niente di peggio delle false sicurezze
    Poi fai in modo se puoi di sciacquare gli erogatori tenendoli in pressione
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Miflex, solo perché ho scelto il colore
    Che colore hai scelto? A me hanno fatto scegliere il colore della cover del secondo stadio. Per me andava bene nera ma il buddy ha insistito per farmela mettere bianca e l’ho accontentato.

    Lascia un commento:


  • Nununzia
    ha risposto
    titave grazie dei consigli, ho già comprato un tappo di riserva :-D

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Nununzia Per saperne di più su Nununzia

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X