Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    e cosa te ne fai?
    ci respiri.

    Nel 99% delle immersioni, probabilmente la differenza con un bilanciato non è percetibile a parità di 2° stadio.
    Ha dalla sua che è: di più facile manutenzione, meno costoso da acquistare.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #62
      In 40 metri non ti accorgi della differenza?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
        In 40 metri non ti accorgi della differenza?
        Sarei pronto a fare una scommessa....

        Ma il punto è : anche se ci fosse una differenza a 40m, quanto pensi di stare a 40m con un mono e un ocotpus?
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #64
          Bhè io, fino ad ora, ho fatto sempre con int non bilanciati e sono abbastanza viva dite che è meglio se mi faccio dare un din bilanciato? Ce l’ha, posso farmelo cambiare, usato per usato non c’ho badato più di tanto….

          Commenta


          • #65
            Ah, aggiungo anche che sto per iniziare l’advanced, fino ad ora profondità massima raggiunta 23 metri scarsi

            Commenta


            • #66
              Il Mares Abyss era venduto con:
              1° stadio MR22 bilanciato a membrana (si può sostituire l'attacco a brida(int) con quello DIN)
              2° stadio il classico metallico evergreen dai tempi dell'MR12 III al quale, nel corso degli anni, hanno cambiato solo il coperchio frontale perché, in effetti, non serviva cambiare nient'altro.
              Questo secondo stadio non è bilanciato, ovvero è privo della camera di compensazione che serve a ridurre lo sforzo inspiratorio, ma è dotato di un condotto preferenziale per cui il gas, in uscita dalla valvola, viene deviato direttamente nei pressi del boccaglio e grazie al quale, a 40 metri (e anche di più) non c'è nessuna differenza a respirare con un secondo stadio bilanciato.

              Se con 100 euro hai portato a casa i pezzi descritti sopra potrebbero volerci anni (e magari un martello) prima che tu abbia bisogno di sostituire quell'erogatore.
              Se invece chi te l'ha venduto ha sostituito l'MR22 con un primo stadio a pistone non bilanciato (roba buona per una decompressiva) allora potresti aver bisogno di un primo stadio più performante già sotto i 30 metri.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #67
                Oggi vi posto una foto per capire di che modello si tratta, io diving non era sicuro fosse un abyss

                Commenta


                • #68
                  Come diceva "reato" anche io sapevo (avevo letto da qualche parte) che il 2° stadio non era bilanciato perchè usava un sistema di uscita aria particolare (adesso non ricordo precisamente come),
                  non dico che non sia possibile usare un 1° stadio non bilanciato e non saprei dirti esattamente come si sente la respirazione a 40 metri di profondità, ma poi devi risalire, e la bombola si svuota, e se poi vai in affanno? e cominci a tirare e senti aumentare la fatica? non mi sembra una bella situazione visto che ci sono gli strumenti per porvi rimedio

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                    Bhè io, fino ad ora, ho fatto sempre con int non bilanciati e sono abbastanza viva dite che è meglio se mi faccio dare un din bilanciato? Ce l’ha, posso farmelo cambiare, usato per usato non c’ho badato più di tanto….
                    Sinceramente non credevo che ci fossero diving o club che usassero ancora dei primi stadi non bilanciati

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                      Oggi vi posto una foto per capire di che modello si tratta, io diving non era sicuro fosse un abyss
                      A sto punto, e vista l'ottima disponibilita' del diving venditore a fare una sostituzione, la foto del primo stadio e' quantomeno necessaria.

                      reato ho visto i 979 e son davvero belli, tutte le parti interne in acciaio e coi secondi stadi completamente smontabili per una manutenzione piu' approfondita. Ora manca solo leggere le impressioni in acqua dopo un uso gravoso e prolungato, ma immagino che strane sorprese non ce ne saranno.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                        ... MR12 III... ma è dotato di un condotto preferenziale per cui il gas, in uscita dalla valvola, viene deviato direttamente nei pressi del boccaglio e grazie al quale, a 40 metri (e anche di più) non c'è nessuna differenza a respirare con un secondo stadio bilanciato.
                        ti riferisci a quella sorta di canale in basso destra?



                        Se è quella, allora anche l'MR22, ne ha una simile, vedi sotto:


                        Ci ho azzeccato, oppure ho frainteso?
                        YouTube

                        Commenta


                        • #72
                          A me sembra che dall' mr12 iii in poi ci sia stato solo tanto restyling.
                          Ottimo prodotto che mares fabbricava sulla base di un progetto americano
                          Aumentando le profondita' non mi ha mai tradito ma quando lo ho passato come secondo sostituendolo con un aga divator sono emersi tutti i limiti e mi e' sembrato di legno
                          Per un uso normale e poi come secondo nulla da eccepire
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #73
                            Eccomi con le foto. Ho guardato bene primo e secondo stadio, si tratta di un Mares MR12. Il diving mi ha detto che è un vecchio mulo col quale ci posso anche sfasciare i calcinacci senza fargli una piega ahah.
                            per sicurezza vi posto le foto

                            Commenta


                            • #74
                              593C18BD-E967-4B90-B2DD-E69FBDA5C3BD.jpeg 8AF59CE4-FC41-4E18-80E3-7D878A0EE4A3.jpeg 023B5A0E-4505-40E1-BA40-43591AFC3318.jpeg

                              Commenta


                              • #75
                                A66B4922-161A-4B6E-AD38-A693B781A527.jpeg A8917C8D-AB1B-478D-AAA6-C1D94216B3BF.jpeg 23D89D90-D27B-4132-B7F5-DE98E5A99832.jpeg

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 102 utenti. 4 utenti e 98 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X