Apeks Xtx 200?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apeks Xtx 200?

    Cosa ne pensate? Primo e secondo stadio apeks XTX 200, octopus XTX 40….manometro a caso.

  • #2
    Ottimo, ma se vuoi spendere meno, hai grandi opportunità di scelta.
    Per il mio gusto personale, guarderei Scubapro e Scubalandia, lasciando stare mares, cresci e gli altri marchi non citati. Ma è solo un gusto personale.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Quali modelli di Scubapro e Scubalandia? Vado a vedere il sito. Sugli erogatori pensavo di investire perché non vorrei doverli ricomprare a breve, quindi…

      Commenta


      • #4
        Xtx 200 : perfetto in ogni circostanza
        octopus : mai utilizzato. Due erogatori di pari livello da alternare
        ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          Xtx 200 : perfetto in ogni circostanza
          octopus : mai utilizzato. Due erogatori di pari livello da alternare
          ciao
          Paolo
          Cosa intendi? Dovrei comprarne due? Oppure ti riferisci al Xtx 40?

          Commenta


          • #6
            In famiglia abbiamo due xtx200 e ne siamo tutti felici
            Usiando da sempre il bibo non ho mai avuto octopus ma sempre e solo erogatori completi
            Non mi piace l'idea di un erogatore secondario con prestazioni diverse dal primario
            I erogatori vanno usati e non tenuti a penzoloni
            Per me due.xtx200 sono perfetti ed e' cosi che e' configurato il bibo di mia moglie
            Dati i costi in alternativa prenderei un xtx piu' economico del 200. He tanto dentro sono praticamente uguali al 200 e mi impegnerei ad usarlo con pari impegno avendo praticamente pari dignita'
            Alla fine sono io che non sono proprio tipo da octopucs
            Se hai un tecnico veramente bravo considera che un erogatore perfettamente revisionato e' da considerarsi pari al nuovo ed in tal caso potresti cercare un benemerito che vende tutto a prezzi di saldo.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Ho notato che molti kit vengono venduti senza manometro. Se lo compro a parte poi devo solo avvistarlo alla HP, giusto?

              Commenta


              • #8
                Volevo scrivere “AVVITARLO”

                Commenta


                • #9
                  Giusto. Basta avvitarlo
                  ciao
                  paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                    Quali modelli di Scubapro e Scubalandia? Vado a vedere il sito. Sugli erogatori pensavo di investire perché non vorrei doverli ricomprare a breve, quindi…
                    Vanno bene quasi tutti. A me piacciono in generale primi stadi a pistone (MK 25 scubapro/f22 scubatec/scubalandia). Per i secondi stadi, giusto il ragionamento di Paolo55, prendine 2 se non uguali, molto simili come prestazione.
                    Ormai scubapro fa solo le evoluzioni di quelli che avevo comprato io: G260, D420, S620, scubatec FX3, FX4...
                    In ogni caso, se ti avvicini ai modelli più performanti, la differenza non la senti con il respiro e conta solo quanto ti piacciono e quanto pesano.
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #11
                      Perché preferisci quelli a postone? L’apposito xtx 200 è a membrana ma ne conosco solo le differenze tecniche perciò ti faccio questa domanda

                      Commenta


                      • #12
                        La parola “apposito” l’ha inserita il telefono a caso xD
                        Postone = Pistone

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                          Perché preferisci quelli a postone? L’apposito xtx 200 è a membrana ma ne conosco solo le differenze tecniche perciò ti faccio questa domanda
                          La diatriba tra pistone e membrana è vecchia come la subacquea stessa ed è una delle tante domande senza risposta dove il motivo che ne fa predilire uno rispetto all'altro è il contesto.

                          Altri esempi sono INT VS DIN, Pinne corte VS Pinne Lunghe etc etc etc...

                          Il punto è che se ti immergi in acque fredde o in acque sporche meglio la membrana in quanto eventuale sporcizia non si deposita all'interno della molla del pistone. Poi, per carità niente di trascendetale, basta sciacquarlo, ma in questo senso la manutenzione è minore.

                          Ovviamente è un problema che per noi ludici si pone solo la volta della pulizia del porto....se ci vai...
                          Ma se poi sciacqui tutto è un non-problema.

                          Per contro i primi stadi a pistone sono per costruzione più semplici, meno costosi in acquisto e revisione.

                          A te la scelta. Io sono del partito della membrana... del DIN e delle pinne lunghette






                          Ultima modifica di Tonnetto; 08-03-2022, 11:09.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            a titolo informativo e visto che sei dedita all'acquisto on line, cosa che per degli erogatori condivido, su dirstore.com c'è un set octopus scubatec con primo stadio F11 (a pistone) e doppio FX3 a meno di 400€ manometro compreso.
                            Anche per gli erogatori è valutabile il mercato dell'usato ma in questo caso lo vorrei vedere di persona e magari potendo metterlo pure in pressione giusto per giudicare il più possibile la condizione in cui versa.


                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                            A te la scelta. Io sono del partito della membrana... del DIN e delle pinne lunghette

                            e come darti torto o meglio sono dello stesso partito così ha più senso perchè in realtà si potrebbe

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
                              Quali modelli di Scubapro e Scubalandia? Vado a vedere il sito. Sugli erogatori pensavo di investire perché non vorrei doverli ricomprare a breve, quindi…
                              Ciao, non capisco cosa intendi per "doverli ricomprare a breve"
                              un erogatore se tenuto in manutenzione è praticamente "eterno" lo cambi perchè ti viene la voglia di farti un regalo e decidi di cambiare erogatore.
                              Io sicuramente non sono un esperto e anzi qui trovi sicuramente gente preparata e che può darti consigli, ma per come la vedo io quando hai deciso se prenderlo DIN o INT a membrana o a pistone, idoneo o non idoneo all'immersione in acque fredde non è che c'è molto altro da scegliere.
                              Certo magari puoi guardare con torrette girevoli o fisse.
                              L'errore che puoi fare secondo me è quello di non vedere fisicamente quello che compri ovvero magari un erogatore può risultarti troppo pesante o troppo ingombrante da portare, magari può darti fastidio il modo in cui escono le bolle.
                              C'è anche da considerare il costo della manutenzione ovviamente, ma non c'è una ragione per cambiare erogatore dopo poco tempo.
                              Io mi limito a parlare di immersioni sportive -40m , ma sicuramente qui troverai tutte le informazioni/consigli che vuoi
                              Ciao

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 2 utenti e 104 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X