nuovo erogatore 2 stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    RANA
    il problema potrebbe essere sulla frusta che non lascia girare il secondo stadio.
    Ho un kirby morgan che mi ha fatto quello scherzo ed a frusta bloccata l' erogatore sarebbe stato scomodissimo, per i miei parametri inutilizzabile se non in caso di emergenza.
    Ciao
    Paolo
    Ritengo improbabile che il secondo stadio dell'erogatore non giri sull'asse della frusta.
    Se cosi penso che Massydiver se ne sarebbe accorto facilmente.

    Comunque attendiamo se conferma o smentisce questa possibilità

    Effettivamente se la frusta non girasse sul proprio asse potrebbe generare forze di torsione che si scaricano sulla mandibola, anche se, ripeto, personalmente sono scettico su questa possibilità, perché per me il secondo stadio gira sull'asse della frusta.


    Rana

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Massydiver Visualizza il messaggio
      avevo pensato anch'io al boccaglio jax e contestualmente avevo pensato di cambiare anche la frusta mettendo per l'appunto una trecciata.Credo che il problema sia l'inclinazione che assume la frusta durate l'immersione.
      questo il primo stadio
      io sono uno di quelli che ha provato il jax e mi sono trovato peggio
      dovrei ancora averlo, buttato chissa dove
      dopo i mares, sono passato ad apeks
      all'inizio avevo una sensazione di nausea, dovuta al pezzo di gomma che va contro il palato
      adesso invece, quando passo ad erogatori che non ce l'hanno... mi manca

      discorso fruste: le trecciate le odio, provate, mi danno la sensazione che siano positive e non stanno mai al loro posto

      tornando alla domanda, proverei in prima battuta a modificare il ciucciotto, ce ne sono in silicone morbidissimo, e poi modificando anche il giro, il famoso "routing", della frusta
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
        Si condivido, sono boccagli particolari.
        Non sarebbe neanche male in termini di morso, in quanto la gomma è di ottima qualità. Quello che mi da veramente fastidio è l'aletta che mi tocca il palato...

        Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
        all'inizio avevo una sensazione di nausea, dovuta al pezzo di gomma che va contro il palato
        adesso invece, quando passo ad erogatori che non ce l'hanno... mi manca
        Esatto, parlo proprio di questa sensazione, ma li ho usati solo una volta su una decompressiva che mi avevano prestato... deco indimenticabile

        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
        Lo Jax, correggimi se sbaglio va messo in acqua calda e poi quando diventa morbido morderlo in modo da imprimere il proprio calco dei denti e renderlo "personalizzato", in questo modo la tenuta è data dal fatto che si adatta alla conformazione dei denti senza doverlo mordere forte, inoltre ha i lembi che vanno sull'arcate dentali più lunghi e questo dovrebbe fare una sorta di effetto "bite".
        Mi incuriosiscono parecchio, in quanto il morso deve fare veramente una presa perfetta.

        Non li ho mai usati, ma un'amica ha risolto i suoi problemi con questo tipo di boccaglio, e da anni usa solo gli JAX.

        Per formarli 15 secondi in acqua bollente, mordi per 2minuti, e poi in acqua è ghiaccio per una ventina di minuti
        Ultima modifica di Tonnetto; 10-11-2021, 13:57.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Il jax ha effettivamente una presa perfetta in quanto modellato sulle arcate dentali di chi lo usa. E' l' unica soluzione per chi ha difficolta' con i boccagli tradizionali a causa di particolarita' odontoiatriche. Chi non ha problemi non ne avverte la necessita' e magari non sopporta la forma lunga del jax sulle arcate dentali.
          Nel dubbio basta provare. Se ci si trova bene non si cambia piu'.
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #20
            Personalmente amo il modello con l'archetto palatale - quello dell'immagine di Rana.
            Mio figlio, invece, lo odia con tutte le sue forze e nel suo caso uno abbastanza standard va bene.
            Non ho ancora provato quelli modellabili a caldo, ma prima o poi ... più per curiosità che altro.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Massydiver Per saperne di più su Massydiver

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X