Rinnovo attrezzatura - EROGATORI MARES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinnovo attrezzatura - EROGATORI MARES

    Salve a tutti! Cerco consigli pratici e utili per la scelta del mio prossimo primo/secondo stadio Mares. Comprato 17 anni fà il mio primo (e attuale) v16 Titan con un Proton metal, alla luce del fatto che ho proseguito la "carriera" fino al deep e alle immersioni nitrox, credo sia giunto il momento di fare un upgrade, perchè verso i 30 comincio a sentire una certa resistenza. Finora mi son trovato bene con Mares e, sia un diving che frequento, sia un negozio vicino casa fanno assistenza e revisioni, per cui non vorrei discostarmi dal marchio. Mi è stato consigliato dall'istruttore del diving un 52x con dual adj, ma quasi allo stesso prezzo della sua offerta ho trovato un 28xr-hr, che dovrebbe essere il top di gamma a 340€. Mi sono poi stranito che altri primi stadi costino ancora di più, pur non essendo considerati "tecnici" dalla casa, ad esempio l'82x e il 72x. Oppure ho beccato davvero un offerta da non lasciarmi sfuggire? Sono aperto ai consigli e non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze anche con altri loro erogatori che non ho citato.

  • #2
    Non ho esperienze dirette con questo erogatore mares:

    https://www.mares.com/it_IT/28xr-hr-2

    Ad € 340 a me appare un ottimo prodotto con uno strepitoso rapporto qualità prezzo.

    La Mares ha rinnovato il secondo stadio adottando (era ora, questa è stata una delle accuse a Mares) la valvola bilanciata pneumaticamente ma coniugata al suo storico sistema by-pass.

    Il primo stadio è un doppia camere stagna.

    Se ti piace il prodotto, e con i Mares ti sei trovato bene, non vedo motivi per non comprarlo.

    Detto questo io non l'ho mai provato per cui dichiaro che il mio commento si basa solo su impressioni visto in negozio e parlando con il tecnico che mi revisione gli erogatori, per cui il mio giudizio non è completo, tienine conto.

    Mares rimane comunque in marchio che ha prodotto per me degli ottimi erogatori, io ricordo con affetto il Nevy della Mares, l'Abys ....

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      A quei prezzi io mi orienterei verso un apeks xtx 200 e Userei il mares come secondo
      Perche' xtx 200? Li ho da 10 anni, mai avuto un problema e ottimi ad ogni profondita'
      I possessori di Scubapro te ne parleranno benissimo e cosi' via
      Dei mares ho un ottimo ricordo avendo iniziato con un mr 12 iii ma passando dopo anni ad altri apparecchi con prestazioni superiori ne ho constatato i limiti e man mano ho fatto altre scelte
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        A quei prezzi io mi orienterei verso un apeks xtx 200 e Userei il mares come secondo
        Perche' xtx 200? Li ho da 10 anni, mai avuto un problema e ottimi ad ogni profondita'
        I possessori di Scubapro te ne parleranno benissimo e cosi' via
        Dei mares ho un ottimo ricordo avendo iniziato con un mr 12 iii ma passando dopo anni ad altri apparecchi con prestazioni superiori ne ho constatato i limiti e man mano ho fatto altre scelte
        Ciao
        Paolo
        Ciao Paolo55.
        L'Apex XTX200 è sicuramente un ottimo prodotto su questo non discuto, un classico apprezzatissimo.

        Ma ....... secondo me non lo trova nuovo ad € 340,00
        Scontato siamo intorno più o meno ad € 500,00

        Ad € 340 penso che Mares con questo erogatore offra un prodotto che ha le stesse prestazioni, ad un prezzo più contenuto.

        In poche parole l'XTX-200 dell'Apex a mio avviso ha un solo difetto: per me costa troppo, o lo si compra perché piace e si desidera il "giocattolo" spendendo quello che costa o non lo compri perché il costo per me non vale.

        Non vale non perché l'erogatore non funzioni bene - no assolutamente - ho un XTX-200 e posso solo parlarne bene ma per me quel costo è tanto comunque.

        Il Mares in questione per me arriva a quelle prestazioni a costi più contenuti (umani).

        Ragion per cui la scelta tra questi due erogatori è personale, dipende dai gusti e dalle disponibilità economiche.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          RANA 429',00 da maxisport dove io lo avevo pagato 380.00
          Che prezzi!
          Ciao
          ​​​​​​​Paolo
          Paolo

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          camar Per saperne di più su camar

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 84 utenti. 1 utenti e 83 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X