Vibrazioni secondo stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni secondo stadio

    Buongiorno,
    ho cercato ma in merito non ho trovato molto, premetto che gli erogatori sono dei mares abyss ed il primo stadio un mares navy, hanno circa 8 anni di vita... prima di riutilizzarli dopo una lunga sosta ho fatto fare una revisione, ora però il problema è questo, in superficie, è solo in superficie, nell’atto di respirazione sento come una leggera vibrazione accompagnata da un suono, il tutto sparisce appena mi immergo, presumo sia la membrana interna a produrre tali rumori, devo preoccuparmi?

  • #2
    Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho cercato ma in merito non ho trovato molto, premetto che gli erogatori sono dei mares abyss ed il primo stadio un mares navy, hanno circa 8 anni di vita... prima di riutilizzarli dopo una lunga sosta ho fatto fare una revisione, ora però il problema è questo, in superficie, è solo in superficie, nell’atto di respirazione sento come una leggera vibrazione accompagnata da un suono, il tutto sparisce appena mi immergo, presumo sia la membrana interna a produrre tali rumori, devo preoccuparmi?
    Se ho ben capito fuori dall'acqua senti come dei "pernacchi" ma in acqua scompaiono.
    Se cosi non hai nulla da preoccuparti, ovviamente dando per scontato che il secondo stadio sia a posto e penso di si se lo hai fatto revisionare.

    I Mares lavorano con un forte effetto venturi (il tubicino by-pass che vedi all'esterno del secondo stadio) ci sta magari che la membrana un pochino indurita faccia sfarfallare la valvola creando quella vibrazione e quel rumore.

    In acqua la membrana è più stabile e il tutto scompare.

    Non hai nulla da preoccuparti anche alcuni miei erogatori lo fanno.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

      Se ho ben capito fuori dall'acqua senti come dei "pernacchi" ma in acqua scompaiono.
      Se cosi non hai nulla da preoccuparti, ovviamente dando per scontato che il secondo stadio sia a posto e penso di si se lo hai fatto revisionare.

      I Mares lavorano con un forte effetto venturi (il tubicino by-pass che vedi all'esterno del secondo stadio) ci sta magari che la membrana un pochino indurita faccia sfarfallare la valvola creando quella vibrazione e quel rumore.

      In acqua la membrana è più stabile e il tutto scompare.

      Non hai nulla da preoccuparti anche alcuni miei erogatori lo fanno.

      Cordialmente
      Rana

      grazie mille! Immaginavo qualcosa del genere, ma adesso che me lo sento dire da qualcuno di molto preparato sono decisamente più tranquillo

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Andrea94 Per saperne di più su Andrea94

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 141 utenti. 0 utenti e 141 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X