scubatec f22 un po' rumoroso!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scubatec f22 un po' rumoroso!

    Buongiorno a tutti. Vorrei togliermi una curiosità...uso scubatec f22 in abbinamento ai tecline tec 2 su bibo in configurazione DIR. Premetto che gli erogatori sono nuovi, con una ventina di immersioni sia in mare che a lago e che a parte il periodo di lockdown mi immergo quasi tutte le settimame. Ho notato che il primo stadio con frusta lunga (anche invertendo solo il primo stadio) durante la inspirazione tende a vibrare producendo il classico fischio del metallo che stride... dico vibrare perché me ne accorgo anche dall'aria che inspiro... la sento a tratti...quasi impercettibili ma la avverto. Il fenomeno non é costante e tende a smettere dopo i primi minuti di immersione. Ho cominciato a pensare che l'aria sia troppo secca o che il secondo stadio sia tarato per tirare n filino di aria in più rispetto a quella di uscita e quindi produce questa vibrazione (sto ovviamente facendo delle supposizioni). Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Grazie per il contributo.

  • #2
    A me è capitata una cosa simile con s600 abbinato ad un primo stadio a pistone bilanciato, penso cressi, non so bene che primo sia.
    Risolto cambiando primo stadio.
    Anche io ho pensato ad un problema di taratura sulla P intermedia, ma è solo una supposizione.

    Commenta


    • #3
      Ciao io ne ho comprato uno circa 10 GG fa', l'ho usato un paip di volte su bombola stage, l'ho trovato molto morbido e lineare nell'erogazione. Forse va solo fatto tarare leggermente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
        A me è capitata una cosa simile con s600 abbinato ad un primo stadio a pistone bilanciato, penso cressi, non so bene che primo sia.
        Risolto cambiando primo stadio.
        Anche io ho pensato ad un problema di taratura sulla P intermedia, ma è solo una supposizione.
        In realtà non hai risolto, hai sparato al paziente per una semplice febbre

        ps. Se sei certo che fosse un Cressi potrebbe essere un'AC2, gli altri primi stadi Cressi mi sa che son tutti a membrana.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Tonnetto non ac2, primo stadio ha la torretta girevole.Solo che avevo anche mk11 ho preferito risolvere cosi e adesso va benissimo, ma è un problema di intermedia o il problema è un altro?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Salvatorescuba74 Per saperne di più su Salvatorescuba74

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 105 utenti. 3 utenti e 102 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X