Conversione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione

    Buongiorno. Domanda da inesperto. Seguo un corso di subacquea, e nelle lezioni di teoria, consigliano fortemente attacchi primo stadio DIN. I miei hanno tutti attacco INT.. possibile convertire? Ne vale la pena? Grazie..

  • #2
    Ciao,

    Personalmente reputo gli attacchi DIN più sicuri, perchè la guarnizione (O-ring) di tenuta è all'interno ed è più Spallata rispetto all INT.

    In italia, se noleggi la Bombola trovi entrambi le versioni, anche perchè basta semplicemente togliere quella che chiamano Caramella per passare da INT a DIN e Viceversa.

    Le cose invece, per quel che ne so, cambiano in alcuni paesi esteri, dove il Nolo delle Bombole tendenzialmente è INT non è modificabile.

    Ci sono dei Kit di conversione, da INT a DIN, per i tuoi erogatori, ma non ho idea del Costo.

    Quindi se vai in paesi dove la bombola è tendenzialmente INT e nei viaggi vuoi portarti ed utilizzare i Tuoi erogatori, lasciali così come sono.

    Ciao,
    Mefy

    Commenta


    • #3
      Ciao, io intendevo proprio se meccanicamente era possibile convertire il primo stadio da INT a DIN. Grazie.
      Ultima modifica di blo56; 10-02-2020, 09:34.

      Commenta


      • #4
        Certo, basta metterlo in morsa con le dovute cautele e attenzioni e "svitare" la brida dal corpo del primo stadio e poi riavvitarci l'attacco din che ti devi comprare, non è difficile se hai un minimo di manualità, la chiave e una morsettina se non si svita a mano

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        blo56 Per saperne di più su blo56

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X