Erogatori sidemount

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Erogatori sidemount

    Buongiorno a tutti,
    ho deciso di cambiare la mia configurazione con il sidemount ma conosco poco dell'argomento.
    Aldilà degli apeks , mi è stato proposto un kit erogatori della sopras tek che non conosco….qualcuno mi sa dare una dritta a riguardo?
    ho trovato anche un kit hollis DC1 -212.
    mi sapete dire pro e contro?
    grazie mille

  • #2
    Ciao, gli erogatori Sopras li fanno a Genova: se confronti i modelli con quelli prodotti da Lav.Ind. vedi che la forma è uguale a parte l'estetica. Alcune ditte distribuiscono i modelli "neutri" non marchiati: vedi in rete Bags Sport o PDE.
    Quanto alla qualità, considera che ho portato a -60m il loro ultimo modello, e stava alla pari con gli Apeks che uso di solito. Certo, il prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore.
    Quale modello ti é stato proposto?
    Non conosco invece gli Hollis.
    Come allestimento degli erogatori, in sidemount é possibile che uno debba essere sinistrorso.
    (P.S. : non ho alcun interesse o accordo con le ditte in questione, l'erogatore mi era stato prestato :-D)
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Sempre da profano curioso : un erogatore e' un erogatore a prescindere da dove lo voglio mettere.
      Vedo solo un problema di fruste che possono risultare troppo lunghe oppure troppo corte.
      Le fruste di bassa si possono fare girare stranamente mentre quelle di alta no e saranno sicuramente da accorciare se non si vuole il manometro vicino alle chiappe..
      Chi si e' inventato questa configurazione sicuramente ha incominciato con materiale standard. Per me il punto sta nel come sostenere le bombole con un gav-imbrago specifico e poi il resto della configurazione viene da se.
      Se una frusta va bene per una bombola da fianco, che io non uso e chiedo venia per la mia ignoranza, dovrebbe andare bene anche per il sidemount.
      In una ottica squisitamente commerciale vorrei capire come mai gli apecks per sidemount che ho visto su internet costano molto ma molto di piu' di quelli normali.
      Ma magari sono io che sto sbagliando e ne approfittero' per capirne di piu' grazie a questa discussione.
      Con gli anni che avanzano ed il mio quadro ortopedico non mi darebbe fastidio evitare di movimentare il mio d12 che carico probabilmente supera i 35 Kg ...
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        ho dato un occhio al sito sopras e, a parte una "leggera" somiglianza con altre marche, ma ormai sono tutti uguali, vedendo i prezzi di listino di 1° e 2° stadio siamo sui 330/340, prezzo che poco si discosta dal famosissimo Apeks
        ho visto circolare sul feisbùk un annuncio di 550 eurini per tutto il set, manometri e fruste comprese, quindi ne deduco, si possano trovare anche a meno
        a questo punto, tanto vale sentire il buon Guido, e farsi fare un preventivo anche per gli scubatec F30 + FX3 che come caratteristiche sono li, che ho avuto, che mi sento di consigliare, e che forse costano qualcosina meno

        per quanto riguarda gli Apeks, sono talmente belli che è quasi un delitto doverli usare ( grande Cesare, è sempre un piacere leggerti )
        scherzi a parte, i famosissimi Apeks XTX50 sono comodissimi non solo per la torretta girevole, la quinta porta (si lo so, è un optional) ma soprattutto per il fatto che il secondo stadio è reversibile dx/sx
        come lo sono tra gli altri, gli scubapro serie R (forse la R sta proprio a dire Reversibile ? bhò chi lo sa)
        e guai a chi mi tocca l'abbinata (seppur datata) MK19 e R190
        però, in base alla configurazione che sceglierò, avrò o meno, la necessità di avere questa opzione

        lunghezza fruste e configurazione
        a parte la frusta HP da 20 cm, come sempre, ci sono alcune configurazioni
        si va da quella con frusta lunga, perché "nel caso di "TIM" misti, le procedure di condivisione devono essere le stesse di quelli in backmount - da leggersi gonfiando il petto e facendo la voce profonda - così tuonò ammiocuggino
        c'è poi qualcuno che s'è inventato quella con due fruste da 1mt "così puoi donare una qualsiasi delle due bocce", ma è un tedesco di germania
        io vado di 70x2 perché c'ho le bombole sotto le ascelle
        e poi chi va di 56x2 perché invece ce le ha più alte




        quasi quasi, si potrebbe riaprire il 3d che aveva sfondato quota 100 pagine
        Ultima modifica di labottatrice; 05-02-2020, 13:41.
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
          Ciao, gli erogatori Sopras li fanno a Genova: se confronti i modelli con quelli prodotti da Lav.Ind. vedi che la forma è uguale a parte l'estetica. Alcune ditte distribuiscono i modelli "neutri" non marchiati: vedi in rete Bags Sport o PDE.
          Quanto alla qualità, considera che ho portato a -60m il loro ultimo modello, e stava alla pari con gli Apeks che uso di solito. Certo, il prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore.
          Quale modello ti é stato proposto?
          Non conosco invece gli Hollis.
          Come allestimento degli erogatori, in sidemount é possibile che uno debba essere sinistrorso.
          (P.S. : non ho alcun interesse o accordo con le ditte in questione, l'erogatore mi era stato prestato :-D)
          IL KIT è IL SEGUENTE:
          2x Primo stadio MERCURIO: Din 300, membrana bilanciato, torretta girevole, 5 uscite bassa pressione, 2 alta pressione(120°), anti-freeze. 2x Secondo stadio VENERE: bilanciato, sforzo respiratorio regolabile e con leva dive/pre dive + 1x frusta lunga (210cm), 1x frusta corta(75cm) Coppia manometri TEC, top quality da 52mm in ottone finestra in vetro temprato, pellicola protettiva ancora da togliere, 2x Swivel, 2x frusta HP 20cm + 2x fruste bassa pressione da 20Cm per gav/stagna Tutto ancora da assemblare, mai entrato in acqua, mai usato

          volevo solo capire che prodotto è, in quanto in veramente pochi li conoscono, e in caso di revisione dove spedirli.
          oltre alla domanda curiosa: perché non saranno mai entrati in acqua?

          Commenta


          • #6
            Per me ti sei già' risposto. Se ti poni queste domande ora che non li hai pensa alle domande che ti farai quando dovessi acquistarli
            poi magari vanno benissimo ma il prezzo non e' l'unico elemento da valutare in sede di acquisto
            ciao
            paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da wavedancer Visualizza il messaggio

              IL KIT è IL SEGUENTE:


              allora è proprio l'annuncio di fb

              Originariamente inviato da wavedancer Visualizza il messaggio
              oltre alla domanda curiosa: perché non saranno mai entrati in acqua?
              perchè sono nuovi
              se non ricordo male, è anche l'admin del gruppo

              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da wavedancer Visualizza il messaggio

                IL KIT è IL SEGUENTE:
                2x Primo stadio MERCURIO: Din 300, ....... Secondo stadio VENERE: bilanciat.........................
                oltre alla domanda curiosa: perché non saranno mai entrati in acqua?
                Forse perchè su Mercurio e su Venere di acqua non se ne trova?
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  .............................
                  In una ottica squisitamente commerciale vorrei capire come mai gli apecks per sidemount che ho visto su internet costano molto ma molto di piu' di quelli normali.
                  Ma magari sono io che sto sbagliando .......................
                  Si, stai sbagliando, e anche di brutto.
                  Se vuoi guadagnare più soldi vendendo un prodotto gli scrivi vicino "sidemount" e il gioco è fatto.
                  Tempo fa usavano lo stesso trucchetto con "DIR"
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    reato
                    Cosi' stando le cose dovremmo fare tutti come il grande Toto' con l' onorevole : " ... ma mi faccia il piacere !!!!! "

                    https://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      non so se a questo punto aspettare la giungla dell Eudi e acquistare in fiera con gli sconti sfacciati che fanno di solito
                      vengo dal mondo del commercio e sono sempre molto restìa ad acquistare a prezzo pieno…. anche perché oggi spendere tanto non sempre è garanzia di qualità… tante cose, soprattutto nella subacquea, è tendenza

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da wavedancer Visualizza il messaggio
                        ........................ anche perché oggi spendere tanto non sempre è garanzia di qualità… tante cose, soprattutto nella subacquea, è tendenza
                        ...e allora vieni in fiera, allo stand di Scubalandia, da Guido.
                        Ci sarò anche io con dei bei filmati, così vedi cosa ci faccio con i suoi erogatori e puoi confrontare i prezzi.

                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da wavedancer Visualizza il messaggio

                          IL KIT è IL SEGUENTE:
                          2x Primo stadio MERCURIO: Din 300, membrana bilanciato, torretta girevole, 5 uscite bassa pressione, 2 alta pressione(120°), anti-freeze. 2x Secondo stadio VENERE: bilanciato, sforzo respiratorio regolabile e con leva dive/pre dive + 1x frusta lunga (210cm), 1x frusta corta(75cm) Coppia manometri TEC, top quality da 52mm in ottone finestra in vetro temprato, pellicola protettiva ancora da togliere, 2x Swivel, 2x frusta HP 20cm + 2x fruste bassa pressione da 20Cm per gav/stagna Tutto ancora da assemblare, mai entrato in acqua, mai usato

                          volevo solo capire che prodotto è, in quanto in veramente pochi li conoscono, e in caso di revisione dove spedirli.
                          oltre alla domanda curiosa: perché non saranno mai entrati in acqua?
                          A vederli in foto i materiali sembrano buoni, non avendo Facebook non so quanto chiedano. Etichette a parte, sono proprio quegli erogatori fatti a Genova.
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                            ...e allora vieni in fiera, allo stand di Scubalandia, da Guido.
                            Ci sarò anche io con dei bei filmati, così vedi cosa ci faccio con i suoi erogatori e puoi confrontare i prezzi.
                            ok ci vediamo allo stand, sono proprio curiosa

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            wavedancer DIVEMASTER PADI DAL 1994 Per saperne di più su wavedancer

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X