Blocco 1 stadio Apeks xtx200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Livio Cortese
    Continua pure ad usare tranquillamente i tuoi erogatori che vanno benissimo.
    Qualsiasi erogatore puo' fare le bizze se dalla bombola arrivano schifezze.
    A furia di insistere con la porcheria i meccanismi si

    Grazie Paolo per la tua esperienza, io di mio mi trovo benissimo con gli erogatori che ho...anzi prossimamente dovranno farsi un bel giro di revisioni, anche se vanno a meraviglia.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

      Beh... un conto è fame d'aria, un conto è leggere nel log del computer che c'è stato un calo di pressione, come è stato scritto nel primo post. Quella non è narcosi, perché il computer non è in narcosi.
      Diminuzione di 4 bar potrebbero essere letture errate o registrazioni errate nel log.....

      Commenta


      • #33
        Anche a quelli a brida.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

          Diminuzione di 4 bar potrebbero essere letture errate o registrazioni errate nel log.....
          Io avevo capito che le letture erano di 4 bar (però, effettivamente, scrive di differenze di 4 bar). Però mi fa strano che il log riporti un delta e non la pressione assoluta. Se è un delta, effettivamente potrebbe trattarsi di narcosi o forse più facilmente di accumulo di co2. Se 4 bar è la lettura del computer e contemporaneamente faceva fatica a respirare è un problema di alimentazione (rubinetto della bombola, facilmente)

          Commenta


          • #35
            La storia della narcosi non mi convince...se fosse stato cosi non avrebbe risolto semplicemente cambiando erogatore....

            e se fosse sporcizia che ha intasato la cannula a causa di qualche movimento che ha portato la bombola sotto sopra e che poi la ha liberata in risalita?

            YouTube

            Commenta


            • #36
              Scusate
              Mi sono perso.

              Qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa centra la narcosi, con il problema all'erogatore ?

              Scusate ma non riesco a capire.

              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                Scusate
                Qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa centra la narcosi, con il problema all'erogatore ?
                Eccoti accontentato

                Originariamente inviato da logit72 Visualizza il messaggio
                Buonasera, verificato 1 stadio e secondo stadio. secondo stadio nulla di chè.
                Filtro 1 stadio perfetto. Qualche goccia di acqua sotto la membrana nella camera a secco.
                Io sono convinto che mi sono beccato una bella narcosi rianalizzando il tutto con molta calma .
                Per caso avente un indirizzo su qualche tabella che riporta il sforzo respiratorio dei principali erogatori in commercio?Grazie a tutti e Buona serata.
                YouTube

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Eccoti accontentato

                  Fammi capire, le seguenti affermazioni:

                  Originariamente inviato da logit72 Visualizza il messaggio
                  Grazie per le risposte.la dinamica è la seguente. Aria perfetta fino a -48. Qui 1 blocco e la sonda rileva 4 bar. Erogatore durissimo privo di aria. Passo al secondo erogatore e faccio cenno al compagno di controllarmi apertura del rubinetto. Tutto ok. Dopo qualche istante , riprovo e xtx 200 riparte. A - 40 ancora una volta..... passo al secondo per qualche istante e poi riparte xtx 200 fino a fine immersione .
                  Non sono frutto di fatti reali ma ....
                  Immaginati a seguito di narcosi !!!

                  Ho capito bene ????????

                  Scusate ma la sonda come può aver registrato un valore che non è frutto di un reale fatto ?
                  Scusate ma nel dopo immersione quando avrà scaricato di dati del computer e riscontrato il calo di 4 bar nei dati memorizzati .... anche qui era in narcosi ?

                  Insomma sinceramente parlando la narcosi fa sbagliare e confonde, ma farti immaginare l'erogatore bloccato, il calo a 4 bar nella registrazione dati sonda computer ..... a me sembra un pochino surreale tutto questo

                  Insomma, chiedo scusa a Logit72 ma sinceramente non ci posso credere, va bene "trollare" ma ... tutto ha un limite

                  Se poi mi sono sbagliato e Logit72 vorrà spiegarmi perché ho torto nel ritenere una "trollata" queste affermazioni - sono pronto a scusarmi.

                  Cordialmente
                  Rana




                  Commenta


                  • #39
                    Che poi, più che narcosi... io ci vedo ipercapnia, avendola vissuta, ma non combacia con tutto il resto

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                      Insomma, chiedo scusa a Logit72 ma sinceramente non ci posso credere, va bene "trollare" ma ... tutto ha un limite
                      Alla fine si scoprirà che il Troll in realtà è il suo buddy che "scherzosamente" gli apriva e chiudeva la rubinetteria!!!

                      YouTube

                      Commenta


                      • #41
                        gli apeks son fantastici...ho acquistato una volta un xtx 50...è veramente troppo bello...talmente bello che l'ho messo su un ripiano e non lo uso più perchè mi spiace rovinarlo
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          Alla fine si scoprirà che il Troll in realtà è il suo buddy che "scherzosamente" gli apriva e chiudeva la rubinetteria!!!
                          Buongiorno, mi scuso, non sono riuscito ad intervenire prima.
                          Bravo Tonnetto, credo che la tua ipotesi sia uno dei possibili scenari della vicenda.
                          Vi posto alcune foto così da poter avere un riscontro con i vostri preziosi consigli/pareri .

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                            Scusate
                            Mi sono perso.

                            Qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa centra la narcosi, con il problema all'erogatore ?

                            Scusate ma non riesco a capire.

                            Cordialmente
                            Rana
                            L' erogatore è a priori escluso dalla vicenda. Ho un blocco di pressione al primo stadio.
                            Il problema lo orienterei , oggettivamente, primo stadio xtx 200 e bombola.
                            La bombola , ribaltata e seviziata , nessun problema.
                            Analizziamo 1 stadio XTX 200.
                            ! stadio si presenta cosi: Ho rimosso o'ring. xtx 1.jpeg

                            Commenta


                            • #44
                              Sempre oggettivamente , prima di smontarlo , intermedia 9,4 (misura con manometro a bagno di olio glicerina). Sforzo inspiratorio min e max 0,7 -1,3 InchH2o. Misurato con apposito manometro che allego. manometro.jpeg

                              Commenta


                              • #45
                                Allego grafici 3.jpeg 1.jpeg 2.jpeg

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                logit72 Per saperne di più su logit72

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 59 utenti. 3 utenti e 56 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X