Blocco 1 stadio Apeks xtx200
Comprimi
X
-
Che poi, più che narcosi... io ci vedo ipercapnia, avendola vissuta, ma non combacia con tutto il resto
-
Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
Eccoti accontentato
Originariamente inviato da logit72 Visualizza il messaggioGrazie per le risposte.la dinamica è la seguente. Aria perfetta fino a -48. Qui 1 blocco e la sonda rileva 4 bar. Erogatore durissimo privo di aria. Passo al secondo erogatore e faccio cenno al compagno di controllarmi apertura del rubinetto. Tutto ok. Dopo qualche istante , riprovo e xtx 200 riparte. A - 40 ancora una volta..... passo al secondo per qualche istante e poi riparte xtx 200 fino a fine immersione .
Immaginati a seguito di narcosi !!!
Ho capito bene ????????
Scusate ma la sonda come può aver registrato un valore che non è frutto di un reale fatto ?
Scusate ma nel dopo immersione quando avrà scaricato di dati del computer e riscontrato il calo di 4 bar nei dati memorizzati .... anche qui era in narcosi ?
Insomma sinceramente parlando la narcosi fa sbagliare e confonde, ma farti immaginare l'erogatore bloccato, il calo a 4 bar nella registrazione dati sonda computer ..... a me sembra un pochino surreale tutto questo
Insomma, chiedo scusa a Logit72 ma sinceramente non ci posso credere, va bene "trollare" ma ... tutto ha un limite
Se poi mi sono sbagliato e Logit72 vorrà spiegarmi perché ho torto nel ritenere una "trollata" queste affermazioni - sono pronto a scusarmi.
Cordialmente
Rana
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggioScusate
Qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa centra la narcosi, con il problema all'erogatore ?
Originariamente inviato da logit72 Visualizza il messaggioBuonasera, verificato 1 stadio e secondo stadio. secondo stadio nulla di chè.
Filtro 1 stadio perfetto. Qualche goccia di acqua sotto la membrana nella camera a secco.
Io sono convinto che mi sono beccato una bella narcosi rianalizzando il tutto con molta calma .
Per caso avente un indirizzo su qualche tabella che riporta il sforzo respiratorio dei principali erogatori in commercio?Grazie a tutti e Buona serata.
Lascia un commento:
-
Scusate
Mi sono perso.
Qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa centra la narcosi, con il problema all'erogatore ?
Scusate ma non riesco a capire.
Cordialmente
Rana
Lascia un commento:
-
La storia della narcosi non mi convince...se fosse stato cosi non avrebbe risolto semplicemente cambiando erogatore....
e se fosse sporcizia che ha intasato la cannula a causa di qualche movimento che ha portato la bombola sotto sopra e che poi la ha liberata in risalita?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
Diminuzione di 4 bar potrebbero essere letture errate o registrazioni errate nel log.....
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
Beh... un conto è fame d'aria, un conto è leggere nel log del computer che c'è stato un calo di pressione, come è stato scritto nel primo post. Quella non è narcosi, perché il computer non è in narcosi.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggioLivio Cortese
Continua pure ad usare tranquillamente i tuoi erogatori che vanno benissimo.
Qualsiasi erogatore puo' fare le bizze se dalla bombola arrivano schifezze.
A furia di insistere con la porcheria i meccanismi si
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
La marca non c'entra, il problema che ho descritto sopra l'hanno avuto tre primi stadi di marca differente: Apeks, Mares, Scubapro. Tutti e tre sono "finiti" allo stesso modo, pur utilizzando meccanica differente. Se si sporca il filtro, si ostruisce la "retina" che sta all'imbocco, quindi viene impedito/limitato il passaggio dell'aria.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggioImmagino che il dire mi sono beccato la narcosi volesse dire che si ha immaginato il blocco perché sotto narcosi..... Si è parlato tante volte della sensazione di fame d'aria in caso di attacchi di panico/narcosi
Lascia un commento:
-
Sugli XTX50 si capisce quando le membrane si sgarruppano, xche si vede acqua all'interno
chiave magggica, kit manutenzione primo stadio, e tornano nuovi
Qui sotto foto filtri, sempre degli XTX50, dopo un po (tanto) di utilizzo
da sx a dx
Sporco - Sporco - nuovissimo
Le bombole non avevano alcun tipo di contaminazione, erano diventati un po duri in fase di inspirazione, non è che non davano più aria, si erano solo un po induriti
image_1014.jpg
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggioMannaggia che discussione inquietante...uso solo Apeks...
Ma meglio saperle, queste cose.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Livio Cortese
Continua pure ad usare tranquillamente i tuoi erogatori che vanno benissimo.
Qualsiasi erogatore puo' fare le bizze se dalla bombola arrivano schifezze.
A furia di insistere con la porcheria i meccanismi si ribellano.
Purtroppo puo' capitare anche se si usano tutte le attenzioni : basta un compressore in disordine per trovarsi le bombole sporche e porcheria nel primo stadio.
A me e' successo con un gruppo ricaricato sempre e solo nello stesso posto e che ho ispezionato personalmente prima della revisione. Le bombole erano unte e chissa' come mai quando sono ritornato alla ricarica avevano cambiato il compressore...
A ruota mi e' toccato revisionare anche un primo stadio a pistone kirby morgan che e' risultato conciatissimo e che ha continuato a funzionare probabilmente solo in quanto realizzato con tecnologia bellica.
Da quel momento in poi nessun problema analogo !
Io al minimo cenno di malfunzionamento, al primo disagio o al primo dubbio metto l' erogatore da parte per la revisione e ne monto subito un altro.
Per fortuna nel mio caso si tratta di episodi decisamente rari.
Ciao
Paolo
Lascia un commento:
-
Mannaggia che discussione inquietante...uso solo Apeks...
Ma meglio saperle, queste cose.
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 52 utenti. 2 utenti e 50 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: