Primo e nuovo acquisto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
    Non sono solito fare i conti in tasca agli altri (anche perché io sono il primo che spende e spande per sciocchezze) ma il primo ma il 200, 50 e 40 si equivalgono (con la differenza che il secondo stadio nel 40 non ha la regolazione, ma è una cavolata montarla.. ammesso che ti serva). Quindi se cerchi qualità, va bene Apeks, se credi che spendendo di più tu possa avere qualcosa di migliore, in questo caso non è vero.
    Se ti piace il look del 200 e la disposizione delle porte (a me personalmente non piacciono le porte messe in quel modo e prediligo la testa rotante) prendilo, se invece vuoi risparmiare qualcosa, prendi l'XTX50 DST (e magari il 40 come octopus): non vi è alcuna differenza tecnica, respirano tutti e tre allo stesso modo e i primi e secondi stadi sono tecnicamente identici.
    Tutto questo se proprio vuoi prendere Apeks (non che le altre marche, eventualmente meno costose, funzionino male).
    ​Scusami npole , ma nei set erogatori non ho trovato il DST...ma un set con primo stadio XTX50...scusate l'ignoranza in merito ma che differenza c'è?...da quanto ho capito è il primo stadio XTX50 che ha 4 porte a media pressione tutte montate su torretta rotante...https://www.scubastore.com/immersion...xtx-40/78554/p

    Commenta


    • #17
      Guarda i prezzi sul sito di maxisport
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Computer?.....ma le tabelle e profondimetro non si usano più?
        Meglio spendere su un buon erogatore, fidati, il cpu va bene anche roba da prezzo per il momento, basta che abbia almeno due mischele oltre alla primaria, così da poterlo sfruttare un po' di più se vorrai continuare, poi quando userai miscele ternarie allora ci si spende la villa, che poi usi li usi le tabelle davvero ma come backup devi averlo e saperlo impostare, che sembra una vaccata ma a volte si vedono cose....., ma è peggio la guerra.
        Io come classifica di importanza metterei: erogatori, stagna, torcia e poi tutto il resto.....
        Ultima modifica di firer84; 19-08-2019, 14:52.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          firer84
          Se fai immersioni multilivello ad aria e magari vai pure fondo ti accorgi di quanto possa essere utile un computer. I computer sono le tabelle e quelle che abbiamo nella testa possono servire da verifica ai calcoli che fa il computer.
          Con due computer poi l' uso delle tabelle tradizionali appare ancora piu' remoto
          Una volta per comperare il mio primo orca edge usato ho speso un mese di stipendio o meglio un certo numero di notti da secondolavorista ma oggi con poco trovi un usato magnifico e non vedo perche' farne a meno
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #20
            paolo55 soprattutto in ricreativa le tabelle sono un po' passate di moda, ma non ho detto di non usare il CPU, figurati, l'hanno inventato, perchè non usarlo, ho solo detto di non lasciarci un patrimonio per il momento e tenere i soldi per quando userà le ternarie e magari di spendere qualcosa in più per la questione erogatori, io in tec ho sempre usato solo tabelle/profondimetro e 2 CPU DI backup (anche se uno praticamente lo impallo sempre, quindi l'ultima volta per ripicca mi ha dato 16 ore di deco anche se ero in curva....l'infame), adesso sono passato al reb e l'lì l'uso del CPU è quasi obbligato, ma quando hai una buona base teorica....adesso basta se no continuo ad andare fuori tema e RANA mi mena.
            Ultima modifica di firer84; 19-08-2019, 17:28.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #21
              XTX 200 , sono 8 anni che lo uso, mai un problema, perfetto in ogni situazione. Ogni euro speso ne è valsa la pena. Se intendi continuare questo sport te lo consiglio vivamente. Male che vada lo rivendi facilmente.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                Costruttivamente gli erogatori sono tutti uguali.
                Non si vedono innovazioni dal lontano giorno in cui gli erogatori a due stadi soppiantarono i monostadio.
                Tecnicamente è così.. ma il mio Mares non "respira" come il mio Apeks (non ci va nemmeno lontanamente vicino). Quindi seguiranno pure tecniche costruttive che partono da un concetto univoco, ma la ricerca individuale immagino faccia la differenza (a livello di prestazioni, forse meno di affidabilità), per questo chiedevo.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Purpettu Visualizza il messaggio

                  ​Scusami npole , ma nei set erogatori non ho trovato il DST...ma un set con primo stadio XTX50...scusate l'ignoranza in merito ma che differenza c'è?...da quanto ho capito è il primo stadio XTX50 che ha 4 porte a media pressione tutte montate su torretta rotante...https://www.scubastore.com/immersion...xtx-40/78554/p

                  E' quello, il 50 lo vendono anche con un altro primo stadio. Quello che hai linkato è esattamente il kit che ho io, anche se l'octopus (il 40) l'ho modificato, aggiungendoci il kit per la regolazione (la manopolo come il 50), non serve a molto (specialmente sull'octopus), ma avevo 10 neuri da spendere. Se ti può interessare: https://www.ebay.it/itm/Apeks-Adjust...72.m2749.l2649

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                    Tecnicamente è così.. ma il mio Mares non "respira" come il mio Apeks (non ci va nemmeno lontanamente vicino). Quindi seguiranno pure tecniche costruttive che partono da un concetto univoco, ma la ricerca individuale immagino faccia la differenza (a livello di prestazioni, forse meno di affidabilità), per questo chiedevo.
                    La differenza tra il tuo Mares e il tuo Apeks è tutta nel secondo stadio.
                    Se vuoi fare una prova, mischia i pezzi e vedrai che primo stadio mares e secondo apeks non ti da alcuna differenza con apeks-apeks.
                    La differenza sta nel fatto che i secondi stadi mares non sono bilanciati e, anche con il loro tubicino laterale, non arriveranno mai ad una "docilità" di erogazione pari ad un secondo stadio bilanciato.
                    Anche tarati al minimo dello sforzo inspiratorio (mi piacerebbe a questo punto farti provare i miei Mares Orbiter, erogatori di fascia bassa) tenderanno a "sparare l'aria" in bocca al subacqueo.
                    A questo punto ti consiglierei di provare la differenza tra il tuo Apeks e uno Scubatec con FX3 a secondo stadio.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #25
                      La differenza maggiore non la noto circa la "portata di aria", quanto piuttosto nella meccanicità del respiro: l'Apeks è naturale, il mares ha lag. Che sia dovuto al primo o al secondo stadio (o a entrambi), non te lo saprei dire, se mi capiterà farò la "prova scientifica" per una mera curiosità, ma so che in futuro mi rivolgerò senza dubbio ad Apeks senza chiedermi il perché.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        ..................., ma so che in futuro mi rivolgerò senza dubbio ad Apeks senza chiedermi il perché.
                        Bene.
                        Bisogna far circolare il denaro.

                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #27
                          E' sempre stato così: la qualità si paga, ma se non mi avesse soddisfatto più degli altri (la mia esperienza è limitata al loop della Mares e l'Mk25 Scubapro), non gli davo certo soldi solo perché si chiamano "Apeks".
                          Esistono sicuramente soluzioni con rapporto prezzo/prestazioni migliori (o migliori in assoluto e dal prezzo maggiore), ma a me non piace perdere tempo a cincischiare con l'hardware, amo le cose che funzionano meglio (della concorrenza) out of the box, indipendentemente dal marchio.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Purpettu Per saperne di più su Purpettu

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 91 utenti. 4 utenti e 87 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X