certificazioni e omologazioni scubatec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • certificazioni e omologazioni scubatec

    Mi è giunta voce che la scubatec non abbia lemrelative certificazioni o omologazioni per il mercato europeo ma solo per quello americano.
    Questa cosa mi è stato detto che comportava la mancanza di copertura in caso di sinistro e allora ho scritto al DAN chiedendo info e il DAN ha risposto cosi:
    Tenendo a mente che l’assicurato deve sempre prendere ogni ragionevole precauzione per impedire il verificarsi di un evento che potrebbe comportare un sinistro, le confermo che la nostra polizza non prevede esclusioni specifiche riguardo all’uso personale di attrezzatura subacquea non certificata o non omologata.
    Avete notizie in merito a una mancanza di certificazioni o omologazioni per il mercato europeo di scubatec??

  • #2
    Sono tutti omologati CE.
    Il problema non si pone.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
      Sono tutti omologati CE.
      Il problema non si pone.

      Cordialmente
      Rana
      Non si porrebbe neanche se non lo fossero
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Tra l’altro Scubatec è italiana e vende probabilmente più in Europa, se non avesse certificazione CE penso non sarebbero neanche autorizzati a vendere qui...
        Interessante comunque la risposta del DAN, utile avere fatto chiarezza su questo dettaglio

        Commenta


        • #5
          Nel sito ufficiale di Scubatec alla sezione Area Tecnica puoi trovare tutte le certificazioni in pdf.

          Commenta


          • #6
            Si trolleggia...
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #7
              alcuni vecchi modelli non erano omologati CE: ne ho visto uno venduto ad un amico durante una vacanza in Sicilia (fondo di magazzino). Nel diving in francia che frequento glielo hanno fatto notare, dicendogli che se fosse successo qualcosa loro avrebbero subito grane. I nuovi di certo sono omologati

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              R@sco Per saperne di più su R@sco

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X