Erogatori da "deep air"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Erogatori da "deep air"

    Buonasera a tutti.
    Ho una certa inclinazione per le immersioni profonde ad aria, nelle quali finora ho usato due splendidi Apeks. Per svariati motivi mi é nata l'esigenza di un terzo erogatore, non per decompressiva, da allestire con manometro e bassa pressione. Sono indeciso tra l'ennesimo Apeks ed uno Scubatec dalle caratteristiche analoghe. M'incuriosisce, mi piace l'idea di un ottimo erogatore fatto in Italia, ed anche il prezzo non mostruoso rientra fra le valutazioni positive.
    Ma non ho mai portato in acqua un erogatore del genere, e non so come reagirebbe fuori dai limiti canonici.
    Qualcuno ha esperienza in proposito, o voglia di suggerirmi qualche alternativa?
    Grazie.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

  • #2
    Livio per le quote che fai tu hai una sola alternativa e si chiama Jetstream

    Commenta


    • #3
      Non so cosa intendi con quel "fuori dai limiti canonici", cmq, nel range 50mt, F30 + FX3 e... sono qui a scrivertelo
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #4
        Io uso sul bibo 2 jetstream e te li consiglio.
        Di recente (2 settimane fa) ho preso uno f40+fx3 a scubalandia.
        Portato per ora solo a 50m al lago e mi è sembrato moolto valido, poi a quel prezzo (170)...
        Ultima modifica di Sampe; 24-07-2019, 11:08.

        Commenta


        • #5
          Legend Technisub.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da molly Visualizza il messaggio
            Legend Technisub.
            Legend Aqualung , li uso da anni e mi trovo benissimo , non costano però 170 , devi praticamente spendere il doppio. Per quanto riguarda Scubatec li ho usati ed anche parecchio , sarà che non sono capace a regolarli bene ma se li taravo morbidi a 50 e oltre diventavano durissimi (almeno per una f.i.g.h.e.t.t.a come me) dai 10/15 alla superficie , se li rendevo morbidi sopra diventavano duri sotto . Con il Legend ho risolto .
            Ultima modifica di TheDoctor; 24-07-2019, 12:36.
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per i suggerimenti... TheDoctor, qualche mese fa ho provato un LX della Aqualung e mi ha sorpreso per la sua morbidezza...vedremo. Il Poseidon, una scelta interessante.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X