Acquisto erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto erogatori

    Ciao a tutti!
    Premesso che per ora faccio immersioni ricreative, vorrei comprare i miei primi erogatori e sono indeciso su cosa acquistare.
    Le possibilità sono
    1 - mk25 evo / s600
    2 - mk21 / c370
    entrambi con octopus R395

    Voi cosa mi consigliate?

    Grazie mille.

  • #2
    Mk25/s600 è un ottima scelta. Saranno i tuoi primi e probabilmente anche gli ultimi che comprerai. 🤙

    Commenta


    • #3
      Tra i due anche io prenderei mk25 evo /s600
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        Uso mk25 con un aecondo stadio aga divator ed e' perfetto
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Posseggo mk17/s600 e sono passato agli aqualung titan, in quanto a mio avviso molto più confortevoli come flusso e modo in cui offrono aria. Questi ultimi sono meno belli esteticamente... ma sono felicissimo di aver sostituito i miei mk17/s600 (che ho passato sulle decompressive ed ogni volta che passo dalle miscele di fondo alle decompressive mi chiedo se e quando sostituirò anche quegli erogatori).

          Se il commerciante da cui ti servi (sempre che sia un negozio fisico) te lo permette, provaci a respirare anche semplicemente in negozio... noterai la differenza. Se poi sovrapporrai la cassa del secondo stadio s600 a quella del titan noterai come l's600 ha una cassa più piccola di almeno un centimetro di diametro e credo che la differenza sia tutta lì (a livello di volume 1 cm è un'enormità)

          PS: se non pensi di fare immersioni in acque fredde (laghi) ti consiglio di valutare gli aqualung. Primo stadio e secondo li compri nuovi sui 230 euro e se devi prendere il manometro ti consiglio la stessa casa, con gli apeks... che hanno una leggibilità favolosa (almeno per me che sono ipermetrope)

          PS2: ho avuto modo di provare mk25+g260 e mi sono sembrati equivalenti a mk17/s600, anzi.... per certi versi preferivo il mk17 e per altri il g260 per cui dovendo fare l'accoppiata penserei semmai a mk17/g260.
          Ultima modifica di darkfire; 23-03-2019, 22:07.

          Commenta


          • #6
            Ciao
            premesso che, per me, gli erogatori costano un'enormità visto il contenuto tecnico molto modesto e le prestazioni tutto sommato livellate da almeno trent'anni, comprare Scubapro non è sbagliato soprattutto per la garanzia sulla reperibilità dei ricambi e l'ottima (ma cara) assistenza tecnica.
            MK25 evo è un evoluzione del primo erogatore Scubapro a pistone degli anni 60 di cui riprende lo schema tecnico con evoluzioni importanti ma non sconvolgenti.
            Come primo stadio va bene, molto bene, ma anche gli gli altri funzionano altrettanto bene!
            L's600 è un secondo stadio mediamente compatto evoluzione del g500....non mi ha mai entusiasmato....tanta (troppa!) plastica, diametro membrana ridotto rispetto al classico g250...ma molti, anzi, moltissimi si trovano benissimo!
            Io su Scubapro nuovi preferisco il g260...se ben tarato va davvero davvero bene (come il 250 da cui deriva....) sicuramente un po' meglio dell'S600 secondo me.
            S600/G260/G250/G500 e pure il vecchio ADJ 156 montano tutti la stessa valvola quindi, alla fine, le prestazioni si sovrappongono.
            R395 è un erogatore economico (anche se economico non è) con prestazioni oneste quasi completamente in plastica. Funzionare funziona ma non vale quello che costa.
            Erogatori così li fanno da 40 anni ma una volta li facevano in metallo e duravano una vita ora....

            Ora, e solo per far aumentare il livello di disorientamento che ho creato in te, ti darei il mio classico consiglio non richiesto che non riesco a trattenere!

            Compra Scubatec e non Scubapro!

            Il primo stadio F22 non ha molto (niente?) da invidiare a Mk25 (pur costando metà e forse meno), mentre il secondo stadio Fx3 è un clone del G250/G260 con la fondamentale differenza che la valvola è in metallo e non in plastica!
            SI, lo so.....sono tecnopolimeri ma....sembra comunque plastica!
            Spendi metà....qualità davvero elevata....prestazioni sovrapponibili e Made in Italy e non Made NONSODOVE e, con i soldi che risparmi, ti godi tante belle immersioni.

            Ciao
            Tita

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
              Compra Scubatec e non Scubapro!

              Il primo stadio F22 non ha molto (niente?) da invidiare a Mk25 (pur costando metà e forse meno), mentre il secondo stadio Fx3 è un clone del G250/G260 con la fondamentale differenza che la valvola è in metallo e non in plastica!
              SI, lo so.....sono tecnopolimeri ma....sembra comunque plastica!
              Spendi metà....qualità davvero elevata....prestazioni sovrapponibili e Made in Italy e non Made NONSODOVE e, con i soldi che risparmi, ti godi tante belle immersioni.

              Ciao
              Tita
              Ciao,
              Tita, perché consigli F22 e non F40/50/60
              Solo facilità di manutenzione tra pistone e membrana?

              Commenta


              • #8
                Ciao
                Consiglio F22 solo perché era paragonato ad mk25...entrambi a pistone.
                Tutto il bene possibile su F40 ed f50 anche se preferisco Apeks DS4 tra i membrana.
                Tita

                Commenta


                • #9
                  Ciao, controlla le offerte. Io ero li li per comprare scubatec. Li ho esaminati, ottimi prodotti, (esteticamente no ma stica..) senonche' a EUDI 2019 ho trovato un offerta e mi son portato a casa tutto il set XTX50, primo stadio bilanciato a membrana, manometro e due secondi stadi a 250 eurozzi. Non male direi..

                  Scusate l'ortografia ma ho la tastiera giargianese.
                  Deep inside of a parallel universe

                  Commenta


                  • #10
                    F40 e coppia di FX3, nuovi di pacca presi all'Eudi. Li proverò sabato prossimo all'AMP di Portofino

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                      ...................

                      Compra Scubatec e non Scubapro!

                      .............................
                      Quotone!
                      Stramaledette multinazionali degli erogatori...

                      www.filoariannadive.com

                      Commenta


                      • #12
                        Provati sabato, e mi son trovato benissimo.
                        Una domanda. La gestrice del diving mi ha detto che in teoria gli Scubatec non possono essere venduti in configurazione octopus, per via di accordi commerciali. Io le ho risposto che avevo preso le singole parti a se stanti, per formare l'octopus, avendo comunque come obiettivo una configurazione con doppio primo stadio. Ma puo' essere vera una cosa del genere?

                        Commenta


                        • #13
                          Ma no!
                          Dai....

                          Commenta


                          • #14
                            Boohhh... Mi aspetto di tutto, il mondo commerciale e' vario, mi sa anche avariato...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                              ......................... La gestrice del diving mi ha detto che in teoria gli Scubatec non possono essere venduti in configurazione octopus, per via di accordi commerciali................
                              Vogliamo il nome di questa gestrice di diving.

                              www.filoariannadive.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Skywalker80 Innamorato del blu Per saperne di più su Skywalker80

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 110 utenti. 1 utenti e 109 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X