Erogatori Scubatec, cerco consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    Be' ni....
    Si prende un octopus apeks ds4 e 2 atx40 completo a 320€
    Poi, su cosa è meglio, ad ognuno la propria scelta
    Freddy lo so, anche se prendi mk11 e C370 spendi meno, però se prendi il top scubatec spendi 385, se prendi il top scubapro 700, se prendi il top apecks spendi lo stesso, prendi xtx200. Non ti devo insegnare nulla, era solo per specificare il mio punto di vista, a parità di top di gamma spendi la metà.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Romeoblu Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per le risposte.

      Domanda da principiante... è sbagliato pensare di prendere un secondo stadio top e uno meno performante visto che salvi sfortunati casi lo si userà poco? Se si, come si capisce la compatibilità tra primo e secondi stadi?

      Se ci sono altre configurazioni che volete suggerirmi, senza rinunciare alla qualità e stando sui 400 euro..

      Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
      Per quella cifra a mio avviso hai preso il massimo. Per il discorso secondi stadi top o no, ti dico 2 cose per farti un idea
      Prendi 1 primo stadio, 1 secondo stadio top e 1 secondo stadio basic. Hai un emergenza lo vai ad usare magari il tuo compagno è in affanno di certo non aiuta un erogatore magari più duro, certo non cambia molto meglio di respirare con lo snorkel a 30 mt è di sicuro. Comunque non è un grosso problema.
      Seconda cosa però valuta, tra 1 anno decidi di passare al doppio primo stadio o al bibo.....in quel caso 2 secondi stadi top sono quasi un obbligo.
      In tutti i casi se hai un secondo stadio basic non lo butti di sicuro. Io per esempio ci ho fatto un erogatore per stage. Però a mio avviso la differenza di prezzo negli scubatec non è esagerata quindi prenderei 2 top. In scubapro per esempio tra S600 e R195 ci ballano 150€ allora magari la scelta l'avrei e in effetti lo anche fatta diversa.

      Commenta


      • #33
        Grazie per i consigli, alla fine prenderò quel set in modo da essere tranquillo per qualche anno.
        Vi farò sapere come mi trovo, ora vado ad impazzire nella sezione Mute

        Commenta


        • #34
          Torno sulla discussione, perche' acquisto fatto e gia' collaudato all'AMP di Portofino. Ottimo! E il buon Guido mi ha fatto un prezzone in fiera, 350 euro per F40, due FX3, manometro oversize per le talpe come me e fruste varie. Sto gia' pensando al secondo F40... piu' avanti e con calma (forse )

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            FX3 come primo secondo stadio perché ha la manopola di regolazione, l'FX4 come octopus in quanto primo di tale manopolina, ha solo la modalità dive/pre-dive.

            Personalmente essendo in te prenderei direttamente due Fx3 e pace.

            Qua per dettagli sulle accoppiate primo/secondo stadio http://www.dnasub.com/wp-content/upl...18.1.3-ale.pdf. Di base li puoi accoppiare più o meno come ti pare. Io valuterei anche l'F50 che è a membrana, certificato per acque fredde. L'f60 invece avendo le fruste pre-orientate può essere un pò scomodo in configurazione octopus.

            Tonnetto
            Utilissimo grazie. Senti io sto invece passando alla configurazione DIR. che primi stadi mi consiglieresti? F30 mi hanno detto, ma circa gli F50/60? Grazie

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Steinoff Per saperne di più su Steinoff

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 47 utenti. 0 utenti e 47 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X