Serraggio su 1' stadio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mercurio90
    ha risposto
    sono contento che la mia opzione si sia rivelata utile, se la coppia di serraggio dei tappi è 5, ipotizzo che si possa utilizzare la stessa anche per le fruste senza sbagliare. penso che tutti noi ad occhiometro utilizziamo la stessa forza per fruste e tappi.

Lascia un commento:

• Davide D
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    Per concludere questa discussione e dare informazioni a tutti quelli che ne avranno bisogno, vi allego la risposta di Scubapro sul serraggio:

“Per quanto riguarda la sua richiesta, la informiamo che per le fruste non è previsto un serraggio di coppia preciso, mentre per quanto riguarda i tappi di alta e bassa pressione, il serraggio di coppia è di 5 Newton.”

Un saluto a tutti.
    Davide

Lascia un commento:

• Kajok
    ha risposto
    come si fa in questi casi, quando qualcuno ti chiede la coppia di serraggio, si tira manualmente a sentimento poi con la chiave dinamometrica controlli dove sei arrivato e lo comunichi :P

Lascia un commento:

• Davide D
    ha risposto
    Mail mandata a Scubapro. Rimaniamo in attesa e vi farò sicuramente sapere...

Lascia un commento:

• Mercurio90
    ha risposto
    Ciao potresti inviare una mail alla scubapro, a me aveva risposto abbastanza in fretta in merito a dei dubbi sul X650. Se una risposta esiste, chi meglio del produttore di uno degli erogatori più importanti nel panorama mondiale può saperla?

Lascia un commento:

• Davide D
    ha risposto
    Grazie a Paolo55 e Reato...
    fate proprio come faccio adesso e come continuerò a fare ma lavorando nel campo della meccanica ed essendo un appassionato di subacquea è una cosa che mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere!
    Qualcuno mi può aiutare?

Davide

Lascia un commento:

• reato
    ha risposto
    Hanno un o-ring.
    Pertanto non serve serrarle forte. Io chiudo tutto a mano e poi con un attrezzo aggiungo un colpetto, più o meno 1/8 di giro.
    L'importante è non riuscire ad aprirle a mano.

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Vado a sentimento senza tirare a bue
    Ciao
    Paolo

Lascia un commento:

• Davide D
    ha iniziato la discussione Serraggio su 1' stadio

Serraggio su 1' stadio

Ciao a tutti,
    posso chiedere ai più esperti una informazione abbastanza inusuale:
    - Con che coppia devono essere chiuse le fruste sul primo stadio?
    - Con che coppia devono essere chiusi i tappi posizionati nelle uscite LP e HP non utilizzate nel primo stadio?

Ho letto da qualche parte a 6 Nm, può essere considerato un valore accettabile?
    Grazie mille in anticipo.

Davide

Riguardo all'autore

Comprimi

Davide D Per saperne di più su Davide D

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 305 utenti. 0 utenti e 305 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X