Differenze prezzo erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, mi piacerebbe un octopus con regolatori semplici senza levette, non so pero' scegliere tra torretta 230 o 300, adesso sto utilizzando (in estate), un octopus Mares abbastanza vecchio ma perfettamente funzionante e con un' erogazione d'aria che trovo ottima ma averne uno di scorta non fa male
    Molti forse si risentiranno, ma io ti dico: un erogatore usato a poco prezzo e tanta resa no?
    Non dimenticare che revisionato ha un'efficenza pari al nuovo
    Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

    Commenta


    • #17
      Se sai chi ci mette le mani l'usato puo' tornare nuovo.
      In questo caso ci sono casi in cui l'assistenza e' carissima con monopolio pezzi di ricambio
      L'ideale sarebbe fare da se'.
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Sicuramente, anche perche' l' attrezzatura che ho adesso e' usata e va benissimo, nell' idea di fare l' advance, vorrei esordire con roba nuova ma posso considerare anche l'usato, non vorrei pero' rivolgermi ai negozi dove gia' mi hanno proposto roba per il record di profondita' a prezzi di un' automobile, percio' dal momento che mi immergo in vacanza e saltuariamente in primavera (1-2)...............

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
          Sicuramente, anche perche' l' attrezzatura che ho adesso e' usata e va benissimo, nell' idea di fare l' advance, vorrei esordire con roba nuova ma posso considerare anche l'usato, non vorrei pero' rivolgermi ai negozi dove gia' mi hanno proposto roba per il record di profondita' a prezzi di un' automobile, percio' dal momento che mi immergo in vacanza e saltuariamente in primavera (1-2)...............
          Permettimi di dirti che stai facendo una considerazione sbagliata: associare ad un percorso superiore il concetto che ti serve un erogatore nuovo perché migliore (che poi parliamo di advance, mi avessi detto altro potrei pure capire l'errore concettuale, ma qui, dai...proprio no)

          Inoltre per l'usato NON devi rivolgerti ai negozi, ma ai tanti annunci di vendita dei privati. Non ti spaventare della vetustà dell'erogatore: alcuni erogatori di 30 anni fa respirano meglio di molti erogatori "moderni".

          Da quello che ho capito la tua necessità è risparmiare, ebbene con l'usato puoi farlo, arrivando spesso a spendere delle cifre risibili, senza però compromettere di un pelo la qualità, anzi, tutt'altro. Devi solo dedicare un po' di tempo a cercare informazioni utili sui forum che anche in questo si rivelano una risorsa eccellente. Non c'è poi bisogno di arrivare a cose estreme tipo revisionarseli da sé per contenere la spesa: affidati ad un buon negozio per la manutenzione e vedrai che con poco avrai degli erogatori sempre affidabili e adatti a tutte le necessità future
          Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

          Commenta


          • #20
            Ciao Bubbo, grazie dei consigli, effetivamente la mia attrezzatura attuale l'ho fatta revisionare con poca spesa e potrei prevedere lo stesso per un eventuale attrezzatura usata, grazie a tutti per il tempo dedicato

            Commenta


            • #21
              Bene, ho visto gli erogatori Scubatec dal vivo e grazie alle vostre risposte ho soddisfatto le mie domande, vorrei pero' approfittare ancora una volta della vostra pazienza e chiedere come scegliere eventualmente le fruste e se sia un lavoro possibile collegaresele da solo, grazie

              Commenta


              • #22
                Prova con una chiave esagonale
                Paolo

                Commenta


                • #23
                  Si ho visto il filmato, quindi confermate. Per le fruste cos'e' meglio considerare ?

                  Commenta


                  • #24
                    Beh', intanto chiedi al tuo istruttore visto che ti seguirà lui. Prendi la frusta classica per l'octopus, non orientarti su quelle particolarmente lunghe e specialmente non prendere le miflex che galleggiano fastidiosamente. La chiave che ti serve per cambiarle è una comunissima spaccata da 14.
                    Ultima modifica di Bubbo; 14-11-2018, 21:22.
                    Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie veramente a tutti per la cortesia,

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 52 utenti. 2 utenti e 50 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X