5 porta primo stadio apexs xtx 200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 5 porta primo stadio apexs xtx 200

    Ciao a tutti
    Ho bisogno di un consiglio
    Ho intenzione di montare la 5 porta di BP sul mio XTX 200, volevo sapere se è una cosa semplice,che posso fare in autonomia
    o necessita di un intervento di un tecnico per il montaggio ed eventuale regolazione del primo stadio
    Grazie

  • #2
    Ciao
    Non é una cosa difficile da fare ma serve un minimo di manualità ed un manometro per la verifica dell'intermedia.
    Tita

    Commenta


    • #3
      Ciao, l'intermedia non dovrebbe cambiare: nelle istruzioni di montaggio non c'è alcun riferimento e, in effetti, non mi sembra che ci siano parti che modificano la taratura.
      Quello che potrebbe servire è una chiave dinamometrica visto che apeks raccomanda un certo valore di coppia di serraggio.
      Ultima modifica di Alastar; 12-10-2017, 19:37.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Hai ragione....
        Ho modificato un dst e, alla fine, un'occhiata alla pressione intermedia la ho data....su far in effetti non serve....
        Ho sbagliato....
        Ciao
        Tita

        Commenta


        • #5
          Fare comunque un controllo non guasta mai, il manometro della intermedia te lo compri per 4 soldi con l'innesto rapido da collegare alla frusta del gav. Almeno una volta l'anno gli do uno sguardo per capire se regola sempre a 9.5 oppure si è spostato e quindi bisogna approfondire. Anche la dinamometria è importante, poi si serra a mano con esperienza e giudizio.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            Scusate ma come si fa a montare una porta supplementare? Ma si può fare su tutti i primi stadi? Chiedo magari sugli f50 scubatec si può?

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
              Scusate ma come si fa a montare una porta supplementare? Ma si può fare su tutti i primi stadi? Chiedo magari sugli f50 scubatec si può?

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Ciao, alcuni primi stadi sono predisposti...xtx200 apeks e mk21 scubapro per esempio....senza predisposizione non penso sia possibile.

              Buona serata

              Commenta


              • #8
                Anche il dst apeks é predisposto ed il kit costa una 30una di euro.
                Non ho notizie di altre modifiche.
                Sono esigenze nate con l'avvento del sidemount mentre sono poco utili nel bibo.
                Comunque i gusti sono gusti.
                Ciao
                Tita

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                scuba57 Per saperne di più su scuba57

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 99 utenti. 2 utenti e 97 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X