Cyklon 5000 prodotto nel 1994

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cyklon 5000 prodotto nel 1994

    Salve a tutti,
    mi è capitata l'occasione di acquistare un Poseidon Cyklon 5000 prodotto nel 1994 ad un prezzo molto conveniente, volevo sapere rispetto a quelli prodotti oggi cosa cambia ?
    Ne provai uno nel 2004 e rimasi molto colpito solo che non ne valutai l'acquisto per il prezzo e perché ho già il mio octopus Mares MR22 Abyss che eventualmente venderei.


  • #2
    Ottimo con difficolta' a trovare chi lo sa revisionare e dispone dei ricambi.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      In che senso scusa ? Intendi difficile da revisione quello del 1994 oppure in Cyklon 5000 in generale ?

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        il Cyclon, in tutti gli anni di carriera, è cambiato ben poco e non nella sostanza!
        Ottimo erogatore, molto versatile, adatto ad immersioni di tutti i livelli è un po' "delicato" nel senso che, essendo un erogatore diverso dagli altri, ha bisogno di un manutentore preparato.
        Un po' offuscato dal fratello Jetstream (di fatto una macchina sportiva) non ne rappresenta una scelta di serie B ma semplicemente un modello diverso in tutto!
        Niente di che, ci mancherebbe, ma solo un po' di attenzione in più.
        I ricambi sono ben più costosi dei mares ma comunque si trovano,
        Onestamente mi piace ed anche parecchio.
        C'è chi lo ama alla follia e non considererebbe nessun altro erogatore!
        Che dire....prendilo...non ti aspettare di fare cose diverse di quelle che facevi con MR22 Abyss che resta un ottimo erogatore.
        Tita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Ciao,
          il Cyclon, in tutti gli anni di carriera, è cambiato ben poco e non nella sostanza!
          Ottimo erogatore, molto versatile, adatto ad immersioni di tutti i livelli è un po' "delicato" nel senso che, essendo un erogatore diverso dagli altri, ha bisogno di un manutentore preparato.
          Un po' offuscato dal fratello Jetstream (di fatto una macchina sportiva) non ne rappresenta una scelta di serie B ma semplicemente un modello diverso in tutto!
          Niente di che, ci mancherebbe, ma solo un po' di attenzione in più.
          I ricambi sono ben più costosi dei mares ma comunque si trovano,
          Onestamente mi piace ed anche parecchio.
          C'è chi lo ama alla follia e non considererebbe nessun altro erogatore!
          Che dire....prendilo...non ti aspettare di fare cose diverse di quelle che facevi con MR22 Abyss che resta un ottimo erogatore.
          Tita
          Ciao grazie per il tuo commento, onestamente quando lo provai nel 2004 (un istruttore fu così gentile da farmi provare il suo) rimasi molto sorpreso dalla quantità di aria che erogava e dalla facilità con cui riuscivo a respirare francamente mi sembrò di livello ben più alto rispetto all'MR22 Abyss che invece penso finirò col vendere (però in estate che si vende meglio)

          Conosce centri validi per la revisione a Napoli ?

          Commenta


          • #6
            Secondo me il mares e' un ottimo prodotto ma di livello decisamente inferiore al poseidon. Poi dipende da cosa ci fai e dai tuoi gusti personali. Io me li terrei tuti e due alternandoli in base alle singole occasioni.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              Secondo me il mares e' un ottimo prodotto ma di livello decisamente inferiore al poseidon. Poi dipende da cosa ci fai e dai tuoi gusti personali. Io me li terrei tuti e due alternandoli in base alle singole occasioni.
              Ciao
              Paolo
              Ciao grazie ancora per la tua opinione, francamente stavo pensando di comprare anche un Octopus Poseidon Jetstream usato da alternare al Cyklon, v e di abbandonare completamente il Mares invece completamente, a dire il vero non mi sono mai lamentato del Mares, ma non ne sono mai stato nemmeno entusiasta, invece quella singola immersione che feci con il Cyklon prestato me la ricordo benissimo anche a distanza di anni

              Per la revisione qualche centro da consigliare?

              Commenta


              • #8
                Per anni ho usato un netstream ed un cyclon apprezzandoli entrambi.
                Sono appena rientrato dalle ferie ed il jetstream mi ha garantito un servizio ottimo in ogni frangente.
                Se si va fondo il jetstream secondo me e' una meraviglia.
                Per le revisioni ho trovato un tecnico poseidon che mi ha soddisfatto e si trova in brianza.
                Se ti serve ci scriviamo in privato
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Per anni ho usato un netstream ed un cyclon apprezzandoli entrambi.
                  Sono appena rientrato dalle ferie ed il jetstream mi ha garantito un servizio ottimo in ogni frangente.
                  Se si va fondo il jetstream secondo me e' una meraviglia.
                  Per le revisioni ho trovato un tecnico poseidon che mi ha soddisfatto e si trova in brianza.
                  Se ti serve ci scriviamo in privato
                  Ciao
                  Paolo
                  Ciao ti ho scritto in privato per il tecnico se mi fai sapere magari valuto se inviarglielo con il corriere

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  james3 Per saperne di più su james3

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 126 utenti. 2 utenti e 124 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X