n di serie scubapro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • n di serie scubapro

    Ciao. Qualcuno sa dirmi se con il numero di serie presente su un primo stadio scubapro è possibile risalire all anno di produzione.. grazie
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Vista l'assenza di risposte mi permetto di riformulare la domanda: "Qual'è la chiave di lettura dei numeri di serie Scubapro"?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      telespallabob - navigando su Scubaboard.com ho trovato questo post:

      https://www.scubaboard.com/community....271791/page-2

      Se leggi la prima pagina viene chiesto in quale anno sarebbe stato prodotto il primo stadio MK10 con numero di serie 19295121 - All'inizio della seconda pagina (vedi link) viene fornita la spiegazione: " [l'erogatore è il ] 121 esimo [pezzo] fabbricato il 192 esimo giorno del 1995.

      Se ne deduce che le prime tre cifre possono essere comprese tra 001 (1 gennaio) e 365 (31 dicembre) (fatti salvi gli anni bisestili).

      Ho sei o sette apparecchiature Scubapro. Ne controllerò i numeri di serie (sperando di riuscire a trovarli perchè su alcune apparecchiature sono abbastanza nascosti) e ti farò sapere.

      P.

      Commenta


      • #4
        Grazie Pablito. Gentilissimo..
        fermati..pensa.. agisci!

        Commenta


        • #5
          nel mio caso non è cosi però...io ho 1737200509 e 1732801596

          Commenta


          • #6
            quindi nessun'altra ipotesi?

            Commenta


            • #7
              Interessante... seguo, se qualcuno sa.
              La spiegazione trovata su Scubaboard non torna neanche a me: i miei hanno addirittura un codice alfanumerico ed il più vecchio dei tre (probabilmente fine anni '80) esternamente non ha scritto proprio nulla il che, stando a quel che afferma un altro tizio, dovrebbe catalogare il mio mk10 fra quelli costruiti in USA invece che in Italia.
              Ultima modifica di Bubbo; 17-10-2018, 16:41.
              Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

              Commenta


              • #8
                buongiorno... mi incuriosisce questo argomento perchè nella compravendita di un paio di MK 17 mi è stato fatto notare che gli erogatori fossero del 2011 e 2012 sulla base del numero di serie che, appunto iniza per 11 il primo e 12 il secondo... se qualcuno ne sa qualcosa... grazie

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                telespallabob Per saperne di più su telespallabob

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X