Esperienze con mk11

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienze con mk11

    Salve a tutti, sono un felice utilizzatore di mk25evo e s600, octopus....adesso mi sto apprestando a frequentare un corso un pochino oltre la ricreativa e ho bisogno di un doppio primo stadio. Avendo già speso una cifra considerevole per il 25, vorrei sapere cosa ne pensate del mk11...ho avuto modo di provare mk17 con g260 ed è molto prestazionale...però con mk11 ci sarebbe ancora più risparmio....qualcuno l'ha provato in profondità? Diciamo intorno ai -50mt? Obbiettivo per l'estate è vedere qualche relitto si quelle battimetriche...sarebbe pur sempre il secondo primo stadio ma nel momento del bisogno, se mai ci sarà, non vorrei aver problemi. Dimenticavo che vorrei accoppiarlo ad un S360...

  • #2
    Ciao,
    se prevedi immersioni oltre la normale quota ricreativa penso, e spero, tu stia parlando dell'uso di un bibombola.
    In questo caso ti consiglio l'acquisto di un secondo mk25 per una corretta, e razionale, distibuzione delle fruste.
    Anche il precedente mk20 (ma anche il mk10 che è pure nettamente più semplice) hanno la stessa impostazione quindi rappresentano una alternativa economica naturalmente da prendere usata e farla revisionare,
    Pure lo scubatec f20 ricalca lo stesso schema (e costa davvero poco).
    Se parliamo, invece, dell'uso sul monobombola MK11 è sicuramente una buona, e compatta, soluzione e non ha nulla da invidiare a mk17 rappresentando, di fatto, una versione allegerita del solo antifreeze ....sai che differenza!
    S360 non mi entusiasma (ma un po' tutti gli scubapro attuali non mi attirano con la sola eccezione di g260)...membrana piccolina, nessuna regolazione, la stessa valvolina bilanciata di sempre e....troppa plastica.
    In più non lo regalano di certo!



    Tita

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Ciao,
      se prevedi immersioni oltre la normale quota ricreativa penso, e spero, tu stia parlando dell'uso di un bibombola.
      In questo caso ti consiglio l'acquisto di un secondo mk25 per una corretta, e razionale, distibuzione delle fruste.
      Anche il precedente mk20 (ma anche il mk10 che è pure nettamente più semplice) hanno la stessa impostazione quindi rappresentano una alternativa economica naturalmente da prendere usata e farla revisionare,
      Pure lo scubatec f20 ricalca lo stesso schema (e costa davvero poco).
      Se parliamo, invece, dell'uso sul monobombola MK11 è sicuramente una buona, e compatta, soluzione e non ha nulla da invidiare a mk17 rappresentando, di fatto, una versione allegerita del solo antifreeze ....sai che differenza!
      S360 non mi entusiasma (ma un po' tutti gli scubapro attuali non mi attirano con la sola eccezione di g260)...membrana piccolina, nessuna regolazione, la stessa valvolina bilanciata di sempre e....troppa plastica.
      In più non lo regalano di certo!



      Tita
      Grazie della risposta, si anche secondo me il G260 è un bel erogatore, la mia buddy ha quella configurazione octopus e l'ho provato in qualche immersione vicino ai -40, c'è una differenza con il mk25 accoppiato al s600 ma quasi impercettibile, la mia idea era acquistare un nuovo e non pensarci più per molti anni, nel caso il mio percorso tecnico vada avanti, mk11 potrei "riciclarlo" sempre come octopus per l'immersione entro i 30, se la differenza tra mk11 e 17 è solo l'antifreez, nel mio caso è praticamente inutile...faccio immersioni solo mare e l'acqua non è mai così fredda....discorso bibo è un mio obbiettivo che voglio realizzare nel breve periodo, però per l'immediato stiamo parlando di un corso che abilita a max -45 mt che brevetta ma soprattutto insegna la base della decompressione con utilizzo di profondimetro e tabelle seguendo una run time programmata, con deco non superiore ai 15 minuti, in pratica nei limiti medi di consumo con un 15 litri a 200 bar.....


      P.s. costo indicativo scubatec f20? Dove acquistare?
      Ultima modifica di Mercurio90; 24-03-2017, 12:31.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        trovi scubatech f20 da Guido (Scubalandia) o da Perletti a Bergamo.....costa sui 70 euro.
        Tita

        Commenta


        • #5
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            alla fine dopo aver visto tutti i vari mercatini, parlato con tutti al diving, aver valutato l'acquisto di praticamente tutti gli erogatori dell'universo, ho strappato un ottimo prezzo al mio rivenditore di fiducia e dopo migliaia di valutazioni e ripensamenti ho acquistato un mk25evo con G260. Domani prima prova.

            Commenta


            • #7
              Che dire....a mio avviso g260 è il miglior secondo stadio Scubapro attualmente in produzione!
              Mk25 è una certezza
              quindi
              Usalo...usalo tanto e divertiti
              Ciao
              Tita

              Commenta


              • #8
                Provato oggi...un bel giro sui -32....se ci sono differenze di prestazioni con S600 io non le ho colte...davvero tanta aria...manola dello sforzo respiratorio a metà...davvero molto bello.
                Buona serata a tutti

                Commenta


                • #9
                  Aggiornamento: dopo diversi tuffi utilizzando il g260 sia come primario sia in configurazione octopus, mi sono reso conto di qualche piccola differenza tra g260 e s600. Ho fatto regolare entrambi i secondi stadi al massimo delle loro possibilità, e ora stento davvero a trovare delle differenze. Saluti

                  Commenta


                  • #10
                    cmq io l'mk11 lo uso da diversi anni sulla stage dell'ean 50 .... e in acqua fredda ... mai avuto problemi !

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio
                      cmq io l'mk11 lo uso da diversi anni sulla stage dell'ean 50 .... e in acqua fredda ... mai avuto problemi !
                      Costa molto la bonifica per O2?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                        Costa molto la bonifica per O2?
                        Solitamente come una normale revisione, ma per l'ean50 (salvo fosse conciato davvero male) non è indispensabile
                        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                          Solitamente come una normale revisione, ma per l'ean50 (salvo fosse conciato davvero male) non è indispensabile
                          Confermo, il processo di "condizionamento" ​(pulizia per O2) è di fatto una revisione vera e propria.

                          Anch'io come Luki90 condivido il fatto che per miscele fino all'ean 50 uso erogatori normali senza farmi problemi.

                          Diverso è O2 al 100%, in questo caso deve essere tutto pulito (condizionato) e dedicato in questo caso il problema è reale.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #14
                            Vi chiedo e allora gli erogatori che nascono dedicati?hanno un passo diverso.? Non è il solito din? Le s40 o le s80 che si vedono in giro sono rubinetterie normali con normali erogatori puliti?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                              Costa molto la bonifica per O2?
                              scusami se ti rispondo solo ora ... costa come tutte le altre bonifiche ... dato che me li revisiono io gli erogatori ... nn sò quanto costino ...

                              cmq confermo l'opinione per cui nn serve la bonifica fino al 50 ...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 108 utenti. 5 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X