MK25 A700 validi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MK25 A700 validi?

    Sto valutando l'ipotesi di acquistare lo Scubapro MK25 e come secondo stadio A700
    Il mio negoziante di fiducia mi ha sconsigliato questo secondo stadio in quanto alcuni componenti interni in plastica lo predisporrebbero a rischi di rottura e per la sua esperienza capita spesso...
    Mi ha fatto vedere svariate foto del componente danneggiato, un "tubichino" in plastica da cui esce l'aria, la filettatura in plastica sfregando contro la filettatura in metallo del'regolatore di flusso si consumerebbe e renderebbe impossibile la regolazione bloccandosi...

    Mi ha invece consigliato il G260 che avrebbe tutti i componenti interni in metallo e non da nessun problema.

    Onestamente mi fido del mio rivenditore, e non capisco per quale motivo dovrebbe spingermi ad acquistare un prodotto che costa pure meno di quello che vorrei io, ma mi chiedo come sia possibile che un prodotto cosi costoso e cosi diffuso possa essere "difettoso".

    Voi ne sapete qualcosa al riguardo?
    Esperienze?
    Consigli?

    Grazi mille.

  • #2
    Uso un primo stadio MK25 con un secondo stadio Aga Divator e fino ad ora nessun problema di alcun genere. Ho chiesto di acquistare unn classico "mulo" che deve funzionare sempre in ogni condizione e penso di avere trovato quello che desideravo.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Si ma il problema sembrerebbe l'A700 e non l'MK25!
      Ad ogni modo mi risulta strana come cosa, magari ricordo male, ma l'A700 dovrebbe essere tutto in metallo, più leggero e performante del g260.
      Hai provato a valutare anche Apeks?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lunaticgate
        Si ma il problema sembrerebbe l'A700 e non l'MK25!
        Ad ogni modo mi risulta strana come cosa, magari ricordo male, ma l'A700 dovrebbe essere tutto in metallo, più leggero e performante del g260.
        Hai provato a valutare anche Apeks?
        Anche a me sembra strano, e leggendo online non trovo molto.
        Ripeto che ho comunque piena fiducia nel mio rivenditore, per questo sto cercando di chiarirmi le idee...

        No, apeks non li conosci affatto, quale modello mi consigli così ci do uno sguardo?

        Commenta


        • #5
          Ciao mi sembra molto strana la vicenda anche perché l'a700 è uscito dopo 3anni di studi è ha dovuto passare i requisiti USA che deve essere testato se ricordo bene per 15000 ore di funzionamento almeno questo è quello che dice scubapro...

          Commenta


          • #6
            Se non ci passi sopra con la macchina è probabile che ti durino di meno i denti in bocca che non l'erogatore. I pochissimi casi di erogatori nati male vengono in genere puniti immediatamente dal mercato e hanno vita abbastanza breve.
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #7
              Diffusissimo e spesso tra subacquei esigenti...
              Sono perplesso...
              Quindi qui nessuno ha avuto esperienza di malfunzionamenti?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Nello specifico dovrebbe essere questo il pezzo incriminato

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zerod10 Visualizza il messaggio
                  Sto valutando l'ipotesi di acquistare lo Scubapro MK25 e come secondo stadio A700
                  Il mio negoziante di fiducia mi ha sconsigliato questo secondo stadio in quanto alcuni componenti interni in plastica lo predisporrebbero a rischi di rottura e per la sua esperienza capita spesso...
                  Mi ha fatto vedere svariate foto del componente danneggiato, un "tubichino" in plastica da cui esce l'aria, la filettatura in plastica sfregando contro la filettatura in metallo del'regolatore di flusso si consumerebbe e renderebbe impossibile la regolazione bloccandosi...

                  Mi ha invece consigliato il G260 che avrebbe tutti i componenti interni in metallo e non da nessun problema.

                  Onestamente mi fido del mio rivenditore, e non capisco per quale motivo dovrebbe spingermi ad acquistare un prodotto che costa pure meno di quello che vorrei io, ma mi chiedo come sia possibile che un prodotto cosi costoso e cosi diffuso possa essere "difettoso".

                  Voi ne sapete qualcosa al riguardo?
                  Esperienze?
                  Consigli?

                  Grazi mille.

                  ciao, ti posso chiedere chi è il tuo negoziante di fiducia?
                  http://www.daturi.com

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao che prezzo ti chiede x il g260 e per a 700?

                    Commenta


                    • #11
                      a700 550€, g260 430€ octopus completi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zerod10 Visualizza il messaggio
                        a700 550€, g260 430€ octopus completi
                        Ti sei risposto da solo. Io prenderei il 260 se costassero uguali, figurati a 120 euro di meno
                        The frogarthian way of diving

                        Commenta


                        • #13
                          Sartiaddirittura? È come mai?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Perchè a700 è un erogatore di plastica carrozzato in metallo, g260 è un erogatore di metallo carrozzato di plastica.
                            Battute a parte la valvola è la stessa mentre la membrana più grande di g260 garantisce qualcosa in più.
                            Scubapro, però, per mantenere il prestigio del suo top di gamma tara g260 un po' più conservativo....basta metterlo a punto diversamente ma, questo, è un altro discorso.
                            Comunque è dal 1985 che, con il 156, scubapro non introduce una vera novità....con l'eccezione, naturalmente, della famiglia Pilot-D300-350-400 ormai estinta.
                            Ecco....il 156 era un erogatore in metallo.....tutto in metallo!
                            Ciao
                            Tita

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da titave
                              Perchè a700 è un erogatore di plastica carrozzato in metallo, g260 è un erogatore di metallo carrozzato di plastica.
                              Battute a parte la valvola è la stessa mentre la membrana più grande di g260 garantisce qualcosa in più.
                              Scubapro, però, per mantenere il prestigio del suo top di gamma tara g260 un po' più conservativo....basta metterlo a punto diversamente ma, questo, è un altro discorso.
                              Comunque è dal 1985 che, con il 156, scubapro non introduce una vera novità....con l'eccezione, naturalmente, della famiglia Pilot-D300-350-400 ormai estinta.
                              Ecco....il 156 era un erogatore in metallo.....tutto in metallo!
                              Ciao
                              Tita
                              Grazie per il chiarimento.

                              Quindi comunque mi confermi che opteresti per il g260 e che a700 internamente è plastica...

                              Ottimo spunto di riflessione, grazie

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zerod10 Per saperne di più su zerod10

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 89 utenti. 1 utenti e 88 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X