Revisione erogatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revisione erogatore

    Salve ho notato che il mio secondo stadio comincia ad erogare aria da solo e devo stringere un po' la rotella per evitare che esca aria ,ma essendo che li uso da circa 3anni senza mai averli revisionati ci può stare .mi servirebbe un consiglio perché non so dove farli revisionare ,accetto tutti i consigli ....grazie

  • #2
    ciao,
    forse se ci dici dove abiti e di che erogatore parliamo possiamo darti un consiglio meno campato in aria...
    Tita

    Commenta


    • #3
      Ciao ...dalle mie parti non ci sono centri revisioni. L'erogatore è un mk25 s600.

      Commenta


      • #4
        Ci sta che dopo 3 anni (quante immersioni ci hai fatto?) la pasticca di gomma che chiude l'ugello di uscita dell'aria sia segnata; c'è una molla che ce la tiene premuta sopra, e si sa che la gomma non è eterna.
        Devi aprirlo e cambiare quel pezzo; in alcuni erogatori è un disco, in altri ha la forma di fungo... in ogni caso è l'unico pezzo di gomma che chiude l'unico ugello di uscita dell'aria.

        Se avviti la rotella ottieni lo stesso effetto, ma la conseguenza è che aumenti lo sforzo inspiratorio, in quanto vai a comprimere maggiormente quella molla di parlavo sopra.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Ciao Reato grazie delle spiegazioni. Sono 4anni con circa 200 immersioni ,infatti se chiudi la rotella di qualche giro non trafila, io credevo che il problema era nell'MK25,è difficile da cambiare?o faccio revisionare tutto da un centro specializzato?grazie

          Commenta


          • #6
            No, il primo stadio in questo caso non c'entra nulla.
            Difficile no, se sai dove mettere le mani. Se l'S600 è un secondo stadio bilanciato (credo di si) la faccenda si complica leggermente in quanto questa valvolina si trova dentro al cilindro che contiene la camera di bilanciamento.