Consiglio gruppo erogatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio gruppo erogatore

    Premessa:

    Non mi immergo in acque particolarmente fredde, al momento in Giappone siamo intorno ai 21° come temperatura dell'acqua. Temperatura che sale fino a 27° verso metà settembre per poi riscendere. A Natale siamo diretti in un posto caldo, ad Agosto siamo due settimane in Campania. Mia moglie non è amante dei laghi e delle basse temperature!
    Visto che dobbiamo comprare anche il GAV (e ricomprare il computer a mia moglie che lo ha perso), considerate che devo fare una grossa spesa X 2!
    Diciamo che non vorrei spendere più di 400€ a persona, avevo pensato ad un Scubapro MK17 S600 + Octopus R195 oppure un Apeks XTX50 + XTX20 Octopus cosa ne dite? Sarei propenso ad un membrana bilanciato, vale la pena secondo voi? Viaggiando molto, sono più propenso per un prodotto conosciuto dove poter trovare assistenza anche all'estero!

    Grazie!

  • #2
    Sono due soluzioni abbastanza equivalenti tra loro, e ottimi entrambi
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Vai di membrana e su prodotti conosciuti!!!
      cordialità
      Turbosub

      Commenta


      • #4
        Bene, se avete anche altri prodotti da consigliare, ci do un'occhiata!

        Grazie mille!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
          Bene, se avete anche altri prodotti da consigliare, ci do un'occhiata!
          E' una questione delicata. L'ultimo suggerimento (fosse per me sarebbe il primo) in genere è "Compra quello che ti piace di più esteticamente". Qualcuno però non lo gradisce e si scatenano discussioni interminabili

          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            se posso darti un consiglio, se vuoi rimanere sui marchi che hai indicato (i migliori) e, da quanto capisco viaggi molto, potresti prendere in considerazione l'APEKS flight.
            Rimani sul marchio e hai un erogatore più leggero dedicato per chi viaggia
            Mai fare un tuffo domani...se puoi farlo oggi!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marcasnow Visualizza il messaggio
              se posso darti un consiglio, se vuoi rimanere sui marchi che hai indicato (i migliori) e, da quanto capisco viaggi molto, potresti prendere in considerazione l'APEKS flight.
              Rimani sul marchio e hai un erogatore più leggero dedicato per chi viaggia

              Interessante ci sto dando un'occhiata, grazie!

              Commenta


              • #8
                Boh...
                io prenderei uno Scubatec.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  Boh...
                  io prenderei uno Scubatec.
                  Si ma abita in Giappone
                  Cit.: "...da qui a ottobre avro fatto tante immersioni che la meta di voi non le archivierà prima di 5 anni come minimo..."

                  Commenta


                  • #10
                    Non mi risulta che in Giappone gli Scubatec non funzionino.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #11
                      Più che altro, oltre al Giappone, viaggio molto e in Italia rientro davvero raramente, l'ultima volta quasi due anni fa. Ora, se compro Scubatec, ed ho bisogno di assistenza all'estero, a chi mi rivolgo?

                      Commenta


                      • #12
                        Qualche tempo fa' ho fatto una domanda simile per quanto riguarda comprare un nuovo set erogatori. Avevo praticamente le tue stesse opzioni di scelta e mi hanno detto in molti di prendere gli Scubatec. Alla fine ho preso Scubapro MK17 S600 + octo per la stessa ragione... l'assistenza. (neanche io vivo in Italia)
                        E' anche vero che si comprano kit di revisione... e che uno bravo ci saprebbe mettere mano. (non il mio caso).
                        Ma e' anche vero che con i soldi di un set scubapro ti compri 2 set Scubatec...

                        Poi tanto gli Scubatec in Giappone non funzionano
                        Cit.: "...da qui a ottobre avro fatto tante immersioni che la meta di voi non le archivierà prima di 5 anni come minimo..."

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
                          Più che altro, oltre al Giappone, viaggio molto e in Italia rientro davvero raramente, l'ultima volta quasi due anni fa. Ora, se compro Scubatec, ed ho bisogno di assistenza all'estero, a chi mi rivolgo?
                          Insieme all'erogatore ti compri un kit revisione e quando (per sfizio, perché non serve) vorrai far fare manutenzione ti rivolgerai ad un tecnico qualunque.
                          Gli erogatori sono tutti uguali, chi sa mettere le mani su uno scubapro le sa mettere anche su uno scubatec.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #14
                            Mi sa che non conosci i giapponesi! Sono troppo con i paraocchi, se trattano certi marchi e gli chiedi semplicemente di fare manutenzione su qualche marca che non hanno mai visto, non si prendono la responsabilità!

                            Commenta


                            • #15
                              Letta (e riletta) la tua premessa, considerato il budget, i tuoi timori sull'assistenza ed i vostri frequenti viaggi in luoghi (a voi) poco conosciuti, mi permetto di consigliarti gli Scubapro o gli Apeks.

                              Spenderete di più ma viaggerete (psicologicamente) più tranquilli.

                              Anche se ad una coppia italiana che lavora in Giappone e rientra raramente in patria ....... un po' di coraggio (subacqueo) non guasterebbe (tutti i diving noleggiano erogatori)

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lunaticgate Per saperne di più su lunaticgate

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 121 utenti. 0 utenti e 121 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X