Scelta erogatori principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta erogatori principiante

    Salve a tutti avendo un budget di 1200€ per unità ARA (no bombola) e computer subacqueo cosa mi consigliate come erogatori

    Io pensavo all'accoppiata scubapro S600mk25 con octopus manometro con profondimetro scelta valida?
    Oppure mi consigliate altro contando che il Gav andrei a spendere intorno ai 260€ e 290 per il computer, morale della favola circa 650€ per il gruppo erogatori fosse meno anche meglio

  • #2
    SCUBATEC spendi poco ed hai tantissima resa, ottimi prodotti fatti bene e fatti in Italia, contatta guido di Scubalandia
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Scubatec, da Scubalandia. Con meno di 500€ hai: due primi stadi, due secondi stadi, manometro e fruste. Tutto TOP di gamma. Se vuoi l'Octopus risparmi qualcosina.

      Comunque mk25 e s60 non è una scelta valida...è validissima.
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

      Commenta


      • #4
        Ciao , mk25 con s600. O apkes xtx50. E ti togli il pensiero ...

        Commenta


        • #5
          Scusa ma quando finisci di essere principiante che fai lì cambi per prendeteli da sub esperto.Se compri un buon prodotto saranno forse a vita e col tempo li puoi far manutenzionare dove vuoi ,basta che siano del mestiere.

          Commenta


          • #6
            Forse ho sbagliato nel scrivere il titolo, intendevo dire che sono un principiante e cercavo un buon gruppo erogatori e mi sono stati consigliati questi

            Do uno sguardo anche agli scusatec
            Grazie dei consigli

            Commenta


            • #7
              Ma perché, il principiante respira diversamente?

              Sent from my LG-D855 using Tapatalk
              Ultima modifica di bradipo67; 18-04-2016, 08:55.
              The frogarthian way of diving

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                come ti è stato consigliato dagli amici del forum un buon erogatore non fa distinzione fra principiante ed esperto sub!
                Ora nel corso della tua ti auguro lunghissima carriera subacquea cambierai mute, gav, computer, guanti, calzari, ecc.....ma se avrai preso degli erogatori di qualità e ben assistiti ti accompagneranno per anni....ed anni!
                Scegliere Scubapro, ad esempio, è, sulla carta, garanzia di ottima qualità, costo un po' altino ed assistenza un po' ovunque nel mondo.
                Attenzione, però!
                Gli Scubapro di gamma entry-level sono abbastanza scandalosi e sono allineati ad altri erogatori economici.....spendi poco, hai poco!
                Prenderei MK25 (pistone) o MK17 (membrana) come primo stadio mentre G260 come secondo. Reputo il G260 assolutamente superiore al S600 pur condividendo buona parte della componentistica interna. Una mia fissazione, lo so, ma dopo averli aperti entrambi ho i miei buoni motivi.

                Gli italianissimi Scubatec sono, invece, buoni ma molto economici.....te li consiglio spassionatamente! F20 a pistone o F40/50 a membrana con secondo Fx1....consideriamoli cloni scubapro ma fatti bene...talmente bene che Scubatec produceva per scubapro....almeno così dicono.

                Altrimenti Apeks....xtx50 secondo e DS4 primo stadio.....non ci pensi più.
                Costano, lo so....molto molto molto buoni.

                Ciao

                ps. spendi bene.....spendi una volta sola

                Commenta


                • #9
                  Sabato ho fatto un giro nel negozio dove ci appoggiamo, scelto il Gav ed il computer subacqueo abbiamo valutato anche il gruppo erogatore, cosicché domani pomeriggio andrò ad acquistarli e settarli in piscina per immersione del week end

                  Alla fine ho optato per un gruppo scubapro Mk25 S600 con secondo stadio Octopus e manometro con profondimetro così da avere anche uno strumento di backup

                  Grazie davvero per i consigli

                  Commenta


                  • #10
                    Sei ancora in tempo per redimerti e lasciar perdere la console con profondimetro
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta


                    • #11
                      Perché?
                      Alla fine avrei due strumenti analogici

                      La console da polso intendevo

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao
                        Il profondimetro, a meno che non sia quello digitale da polso, serve tanto quanto lo snorkel della maschera.
                        I profondimetri meccanici a capsula aneroide hanno una precisione non paragonabile ad un sensore elettronico. digitale. Il profondimetro diventa fondamentale quando dovrai fare tappe decompressive precise sia in quota che in tempo.

                        Se vuoi mettere in piedi una tua attrezzatura personale che userai per un certo numero di anni, senza dover spendere per aggiornarla, ti consiglio due primi stadi separati con i rispettivi secondi stadi, ad attacco DIN.
                        Se a membrana, è preferibile. Se i secondi stadi hanno anche accessibile la regolazione dello sforzo inspiratorio, è meglio. Oggi non sai cosa possa essere, ma se il gioco ti piacerà, apprezzerai.
                        cordialità
                        Turbosub

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie per la delucidazione sul profondimetro, non sapevo come console da polso penso di prendere lo scubapro aladin nuovo che ha già un display generoso e di facile lettura
                          Per quel che riguarda il gruppo chiederò delucidazioni in merito a quanto scrittomi sopra in modo da capire in modo più spartano quello che intendevi

                          Commenta


                          • #14
                            Per console, io intendevo una cosa come questa:


                            E' ingombrante, scomoda e sostanzialmente inutile. Ti basta un semplice manometro
                            The frogarthian way of diving

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                              Per console, io intendevo una cosa come questa:


                              E' ingombrante, scomoda e sostanzialmente inutile. Ti basta un semplice manometro
                              Esatto intendevo propio quello
                              Ok allora cambio idea e risparmio qualcosina anche

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Fabietto_Scuba Amante del mare, della montagna, in giro con la mia bici ho pedalato per le strade del nord ovest spingendomi al freddo e sotto la poggia. Musica, lettura e fotografia fanno da cornice ad una vita da immortalare sulla pelle con l'inchioatro indelebile Per saperne di più su Fabietto_Scuba

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 4 utenti e 102 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X