Rischio perdita computer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rischio perdita computer

Ciao,
    ieri sera ho avuto una brutta esperienza, brutta nel senso che mi ha fatto riflettere, stavo nuotando a stile libero in piscina e inavvertitamente con il mio braccio ho urtato una persona che nuotava in senso contrario al mio, risultato nella botta (a essere sincero neanche troppo forte) il perno del cinturino che lo fissa alla cassa dell'orologio (computer subacqueo fatto come un orologio) si è staccato e il computer è andato perso nel fondo della piscina (ben 6 metri di profondità), ovviamente è stato recuperato (è stato perfino trovato il perno che si era staccato) e come si dice tutto e bene quel che finisce bene.
    A casa però stavo pensando che se il computer lo avessi perso in mare la cosa non sarebbe stata cosi piacevole,
    e allora vi chiedevo come si può risolvere il problema (mettendo che si possa risolvere)?
    purtroppo l'orologio non ha le asole il perno si collega direttamente alla cassa, quindi non riesco a trovare un punto di fissaggio per fare passare una piccola cordicella per fare un braccialetto di sicurezza, avete qualche suggerimento su come risolvere il problema?
    Grazie

Cinturino nato o zulu. In caso si dovesse sganciare una barretta a molla l'orologio rimarrà comunque fissato all'altra.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, grazie per la risposta, non ci avevo pensato non li avevo mai presi in considerazione, non so neanche esattamente come si montano. Non conosco il modello zulu proverò a guardare su internet che differenza c'è con il nato.
      L'unico dubbio che ho è questo, una volta uscito dall'acqua questi cinturini si asciugano subito o rimangono bagnati / umidi ? perchè indossando il computer come un orologio mi darebbe fastidio girare con al polso qualcosa di bagnato

Commenta

Sicuramente trattengono l'umidità più di un cinturino in gomma, d'estate nulla di trascendentale. Ritengo però che il tuo cinturino si sia sganciato per un difetto di fissaggio.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

boh! non saprei cosa dirti, intanto comunque grazie per i consigli, proverò con calma a guardare presso qualche orologiaio se trovo magari i cinturini che mi hai suggerito o comunque un alternativa e a fare controllare il perno.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

CGL Per saperne di più su CGL

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 142 utenti. 0 utenti e 142 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X