SEAC Tablet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SEAC Tablet

Ciao a tutti,
    sono Fabio e sono nuovo di qui. Ho un brevetto Open antico a dir poco che upgraderò a breve con un Advanced.
    Sono rimasto fermo anni ma ho ripreso da poco. Ho quindi appena acquistato un Computer Seac Tablet e ho dato un'occhiata all'app SeacSync che mi pare proprio minimale (ma non ho esperienza in merito).

Ho due domande a cui spero di trovare qui una risposta:
    • è possibile esportare i dati dell'immersione in un formato standard ed importarli ad esempio sull'APP SSI?
    • è possibile usare un'app di terze parti su cellulare che legga direttamente il loogbook del Seac Tablet via BlueTooth?
    E' stata decisamente una sorpresa realizzare che il computer non possa collegarsi ad una qualche App ufficiale SEAC direttamente su cellulare. Mi sono trovato costretto ad acquistare un dongle BT per il mio PC fisso.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Ciao

Come app io mi trovo molto bene con subsurface (supporta il tablet), ultimamente mi sono accorto solo di qualche discrepanza dal momento che salvi sul cloud tramite smartphone o pc, anche se la sincronizzazione è attiva non sembra funzionare se non utilizzando l'opzione manuale.

Commenta

ti consiglio anche io subsurface , il cui papà è un certo linus torvalds....

Commenta

Grazie mille ad entrambi ma mi pare di capire che il software (per PC) possa scaricare i dati dal tablet solo via cavo.
        Io non ce l'ho il cavo... ma il tablet ha pure la connessione BT mediante la quale, sempre solo da PC, scarico le immersioni con SeacSync.

Booh... avete una qualche altra idea? Anche un terzo software di transito che permetta esportazioni in formato QR che pare possa essere letto dall'APP SSI. Diciamo che il mio goal finale sarebbe appunto quello di importare le immersioni sull'app SSI che ho sul cellulare. Se si riesce ovvio.
        Ultima modifica di fabio75; 18-09-2025, 16:40.

Commenta

Ti consiglio di dare uno sguardo alla mailing list di subsurface sicuramente più di uno avrà il tuo problema

Commenta

Booh.
            Sono riuscito ad importare il logbook da SeacSync a Subsurface però non mi pare possibile esportare verso l'app SSI.
            Magari abbandono quella.
            Francamente vorrei però fare tutto da cellulare e abbandonare il PC. Mi pare assurdo che un computer sub con BT non abbia un'app ufficiale per cellulare.

Commenta

Ragazzi secondo me mi avete svoltato la situazione.
              Con SeacSync importo su PC (che palle ma amen).
              Con Subsuface da PC importo da SeacSync e sincronizzo col suo Cloud.
              Su cellulare sincronizzo il Cloud con l'app Subsurface per Android e ho finalmente le mie immersioni su cellulare.
              A sto punto che non mi vadano sull'App SSI mi frega il giusto.
              Grazie!

Commenta

Ho anche l'app ssi ma sinceramente non mi piace per niente, li scarica in automatico i prodotti mares (fatalità...) ma preferisco di gran lunga il layout di subsurface.
                Ad esempio il mares puck4, anche se è nella lista di quelli compatibili, non funziona e chi dei nostri ce l'ha, deve usare l'app mares. L'ho vista di sfuggita ma come idea di fondo, mi ricorda quella SSI vincolata a se stessa e che appunto la detesto, la tengo giusto perchè ho un brevetto elettronico nel caso mi dimenticassi quello fisico

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

fabio75 Per saperne di più su fabio75

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 152 utenti. 0 utenti e 152 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X