Computer dive system

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jones1966
    ha risposto
    Oggi è arrivata la risposta:
    ennesima sostituzione del computer….

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    In generale almeno personalmente non la vedo come necessaria ,anzi. Continuo a desiderare il peregrine comunque

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Il computer funziona, così come l'assistenza, la sonda non la vedo alla stessa maniera e non mi azzarderei a comprarla (con quello che costa poi)

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto
    Vorrei prendermi un peregrine e sto valutando alternative tipo ill quad 2 e il luna volevo aggiungere un divevsystem ma i 3d che ho letto qua sul forum mi hanno fatto desistere. La storia della sonda è incredibile

Lascia un commento:

• Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    Inviato sonda e computer in assistenza mi è stato risposto che era il computer ad avere problemi, beh non male in 2 anni 3 sonde e 2 computer con problemi….
    Sembra davvero come dice blu dive , tra tutti ogni tanto uno funziona

Lascia un commento:

• jones1966
    ha risposto
    Inviato sonda e computer in assistenza mi è stato risposto che era il computer ad avere problemi, beh non male in 2 anni 3 sonde e 2 computer con problemi….

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Anch'io ormai l'ho presa come prassi, acqua calda e alle volte un tappo di aceto bianco. Questi sembrano leggeri rispetto a prima ma sicuramente dopo qualche bagno torneranno come prima. Per quello che hanno scritto nella carta, ipotizzo che un tasto facesse qualche contatto rompendo le scatole al circuito di carica, anche se poi ognuno aveva la sua funzionalità.

Lascia un commento:

• Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
    Io ho spedito il mio, ormai fuori garanzia, per un problema di ricarica incostante. L'intervento è stato passato in garanzia, mi hanno sostituito i pulsanti (infatti tenedolo in callibrazione qualche volta partiva a caricare) e in una settimana è già tornato a casa.
    Anche io avevo avuto un problema ad un pulsante, era diventato duro. Passato in assistenza. Da quel momento ogni tuffo lo lascio immerso in acqua dolce anche 24 ore anche 48, e ogni tanto premo anche i tasti immerso. Sono passati alcuni anni e non mi hanno dato più rogne.

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Io ho spedito il mio, ormai fuori garanzia, per un problema di ricarica incostante. L'intervento è stato passato in garanzia, mi hanno sostituito i pulsanti (infatti tenedolo in callibrazione qualche volta partiva a caricare) e in una settimana è già tornato a casa.

Lascia un commento:

• jones1966
    ha risposto
    Purtroppo ho riordinato la sonda wireless dopo un anno pensando avessero risolto qualche problema… arrivata ieri provato ad effettuare il pairing oggi….. nulla di fatto! Impossibile associarla! Oggi ho richiesto la facoltà di avvalermi del diritto di recesso e gliela rendo!Per carità sempre disponibilissimi ma non basta!
    Ultima modifica di jones1966; 27-08-2025, 20:17.

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Si, ci vuole culo,
    Ed è vero che quello fallato scappa a tutti.
    Ma un minimo di statistica spicciola dice che, in certi casi, tra tutti quelli fallati ci scappa quello che funziona.

Lascia un commento:

• paolinus
    ha risposto
    Shearwater, per quello che leggo in una pagina di FB, sembra continui avere un'ottima assistenza post vendita.
    Indipendentemente dai problemi, che nemmeno loro sono esenti da guai (è una pagina di lamentele e come tale ovvio che si leggono solo problemi ma in % magari sono una goccia rispetto al venduto), rispondono puntualmente sistemando o il più delle volte sostituendo l'unità.

Fino a sabato ero un falso estimatore del fatto che alle volte non serve spendere follie per un computer quando anche quelli da poche centinaia d'euro fanno la stessa cosa. Falso perchè faccio quasi sempre l'opposto di quel che dico ma sotto sotto contento che l'aladin da "poveri" mi ha smentito. Alla fine si era bloccato a 2,3mt in profondità, aumentando la deco a 13min a 4mt, ma senza aumentare il tempo d'immersione che è rimasto tale per 6-7ore.
    Ne ho approfittato per prendere una CR2450 nuova
    come scrivete sopra nessuno esente da problemi, ci vuole un pò di culo ,anche i marchi piu blasonati inciampano in problemi, la differenza?
    come reagiscono davanti ai problemi , risposte immediate, attrezzature sostitutive ecc.ecc
    Sherwater in pieno agosto mi spedì da Canada un componente in due giorni, super top ma ho anche un
    amico che ha avuto ripetuti problemi con shearwater sul Revo ne ha cambiati diversi, se non interveniva amico /istruttore a mandargli uno sostitutivo si giocava una bella spedizione organizzata da tempo....

Insomma ci vuole culo, tanto culo.

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Shearwater, per quello che leggo in una pagina di FB, sembra continui avere un'ottima assistenza post vendita.
    Indipendentemente dai problemi, che nemmeno loro sono esenti da guai (è una pagina di lamentele e come tale ovvio che si leggono solo problemi ma in % magari sono una goccia rispetto al venduto), rispondono puntualmente sistemando o il più delle volte sostituendo l'unità.

Fino a sabato ero un falso estimatore del fatto che alle volte non serve spendere follie per un computer quando anche quelli da poche centinaia d'euro fanno la stessa cosa. Falso perchè faccio quasi sempre l'opposto di quel che dico ma sotto sotto contento che l'aladin da "poveri" mi ha smentito. Alla fine si era bloccato a 2,3mt in profondità, aumentando la deco a 13min a 4mt, ma senza aumentare il tempo d'immersione che è rimasto tale per 6-7ore.
    Ne ho approfittato per prendere una CR2450 nuova

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Nel nostro piccolo gruppo, nel corso dell'ultimo anno, è capitato
    Oceanic veo4 improvvisamente di notte andava in immersione
    Seac Screen, non si spegneva più
    Seac Screen con umidità dentro il display
    Peregrine, umidità e schermo bianco (sostituito o riparato dall'assistenza)

Alla fine non c'è nessun produttore esente da problemi, fortunatamente il più delle volte sono stupidatine che si risolvono con un stacco batteria o un giro in acqua/aceto.

Purtroppo i miei 2 Aladin pro li ho venduti tanti anni fa con batteria scarica a pochi spicci ma fintanto che li ho usati, non hanno mai avuto problemi. (all'epoca penso fossero quasi di fascia alta)
    Erano "la" fascia alta, il tempo ne sta decretando l'inaffidabilità, ma ci son voluti 30 anni.
    Per un po' ne ha seguito le orme Shearwater con la serie petrel, ma anche loro hanno venduto, ed è gente che, se non c'è da lucrare, non fa neanche sesso.

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Nel nostro piccolo gruppo, nel corso dell'ultimo anno, è capitato
    Oceanic veo4 improvvisamente di notte andava in immersione
    Seac Screen, non si spegneva più
    Seac Screen con umidità dentro il display
    Peregrine, umidità e schermo bianco (sostituito o riparato dall'assistenza)

Alla fine non c'è nessun produttore esente da problemi, fortunatamente il più delle volte sono stupidatine che si risolvono con un stacco batteria o un giro in acqua/aceto.

Purtroppo i miei 2 Aladin pro li ho venduti tanti anni fa con batteria scarica a pochi spicci ma fintanto che li ho usati, non hanno mai avuto problemi. (all'epoca penso fossero quasi di fascia alta)

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

acropora Per saperne di più su acropora

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 239 utenti. 0 utenti e 239 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X