Computer dive system

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    Inviato sonda e computer in assistenza mi è stato risposto che era il computer ad avere problemi, beh non male in 2 anni 3 sonde e 2 computer con problemi….
    Sembra davvero come dice blu dive , tra tutti ogni tanto uno funziona

Commenta

Vorrei prendermi un peregrine e sto valutando alternative tipo ill quad 2 e il luna volevo aggiungere un divevsystem ma i 3d che ho letto qua sul forum mi hanno fatto desistere. La storia della sonda è incredibile

Commenta

Il computer funziona, così come l'assistenza, la sonda non la vedo alla stessa maniera e non mi azzarderei a comprarla (con quello che costa poi)

Commenta

In generale almeno personalmente non la vedo come necessaria ,anzi. Continuo a desiderare il peregrine comunque

Commenta

Oggi è arrivata la risposta:
            ennesima sostituzione del computer….

Commenta

La scorsa settimana ho visto che hanno distribuito un aggiornamento software incentrato sul funzionamento della sonda. Sabato, in occasione di un demo day della DS, ne ho approfittato per parlare un pò di computer con il loro rappresentante il quale ovviamente non può parlare liberamente, però mi ha fatto capire che c'è chi si è sempre trovato bene e chi no con queste sonde, ora sembra che hanno tarato meglio il discorso.
              Lascio qui il link alla pagina
              https://www.ratio-computers.com/upda...x3m2/index.htm

https://www.ratio-computers.com/upda...tter/index.htm

In mezzo alle chiacchiere gli ho fatto un mio appunto sul sistema di fissaggio, con i bungee non mi trovo perchè il più delle volte si allungano mentre lo faccio passare sopra i polsini e con i loro cinturini trovo poco pratica la regolazione specie se cambi sottomuta (quando sei già vestito, c'è poca voglia di star li smollare, tirare e vedere questi 10cm di eccesso che penzolano). Ora ho provato la soluzione aliexpress, ossia due cinturini elastici con il velcro, non sono ovviamente di qualità e quindi ho fatto cucire a mia mamma uno stop in modo che non possa fuori uscire dai passanti, ma così lo infili come meglio vuoi, lo apri, tiri, chiudi.

Commenta

Originariamente inviato da acropora Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti

Devo cambiare il computer e pensavo di comprare il dive system ix3m2
                Lo conoscete, cosa ne pensate?
                Mi serve uno con caratteri un po’ grandi! L’età avanza
                Naturalmente se avete da consigliare altro, fatelo tranquillamente

Ciao, Gerry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ho un iX3m prima serie da anni senza alcu problema.
                Mio padre, che aveva il Leonardo ormai non capiva più dove fosse la deco. E' passato al Mares Quad ma senza successo. Gli ho fatto prendere un iX3m 2 ed è entusiasta. Ha 76 anni.
                "E' giunta l'ora che qualcuno faccia qualcosa di futile e stupido, e saremo noi quel qualcuno."

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                  La scorsa settimana ho visto che hanno distribuito un aggiornamento software incentrato sul funzionamento della sonda. Sabato, in occasione di un demo day della DS, ne ho approfittato per parlare un pò di computer con il loro rappresentante il quale ovviamente non può parlare liberamente, però mi ha fatto capire che c'è chi si è sempre trovato bene e chi no con queste sonde, ora sembra che hanno tarato meglio il discorso.
                  Lascio qui il link alla pagina
                  https://www.ratio-computers.com/upda...x3m2/index.htm

https://www.ratio-computers.com/upda...tter/index.htm

In mezzo alle chiacchiere gli ho fatto un mio appunto sul sistema di fissaggio, con i bungee non mi trovo perchè il più delle volte si allungano mentre lo faccio passare sopra i polsini e con i loro cinturini trovo poco pratica la regolazione specie se cambi sottomuta (quando sei già vestito, c'è poca voglia di star li smollare, tirare e vedere questi 10cm di eccesso che penzolano). Ora ho provato la soluzione aliexpress, ossia due cinturini elastici con il velcro, non sono ovviamente di qualità e quindi ho fatto cucire a mia mamma uno stop in modo che non possa fuori uscire dai passanti, ma così lo infili come meglio vuoi, lo apri, tiri, chiudi.
                  Puoi postare il link? Io Comunque x i bungee ho messo uno di quei dispositivi a molla per regolare i cordini nel passaggio di giunzione dei due elastici e fa il suo dovere.

Commenta

Con lì’ultimo aggiornamento software di sonda e computer, ora si può verificare la batteria della sonda nell’apposita pagina dei trasmettitori, sempre essere sistemato il problema di perdita di connessione, e accensioni randomiche, verifica ulteriore nel WE.

Commenta

Per curiosità, la sonda si fissa comodamente o è abbastanza appiccicata alle altre fruste? Siccome ho finito altre esperienze traumatiche, ero in astinenza di problemi e ho deciso di acquistarla anch'io. Mi è arrivata ieri e penso che non riuscirò a metterla, sicuramente nel 1° stadio del Poseidon non ce la faccio, sullo scubapro ho qualche speranza in più.
                      Ultima modifica di diegoevo; 25-06-2026, 12:58.

Commenta

Rovistando nel mio armamentario, ho trovato un adattatore (prolunga) per installare le sonde nel 1° statio della scubapro, si vede che era a corredo quando l'ho preso.
                        Alla fine ho optato per una piccola frusta da stage, così c'è meno rischio che qualcuno, prendendo il bibo, non spacchi accidentalmente l'antenna. Sul funzionamento si vedrà come si comporta, penso che non avrò occasioni se non ad agosto

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

acropora Per saperne di più su acropora

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 89 utenti. 1 utenti e 88 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                        X