Non era riferito alla precisione, ma al problema che danno la batteria X un tot di immersioni, io ero in pratica costretto a ricaricarla ogni volta, causa continue accensioni randomiche quando non utilizzata che scaricavano la batteria, arrivando poi in immersione scarica.
Computer dive system
Comprimi
X
-
Noi ci immergiamo solo ad agosto, l’hanno scorso , non ha mai avuto problemiOriginariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggioNon era riferito alla precisione, ma al problema che danno la batteria X un tot di immersioni, io ero in pratica costretto a ricaricarla ogni volta, causa continue accensioni randomiche quando non utilizzata che scaricavano la batteria, arrivando poi in immersione scarica.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- 1 mi piace
Commenta
-
Sabato mi ha lasciato a piedi a fine immersione durante una deco di qualche minuto dove non è riuscito a portarla a termine, cominciando a suonare, bippare ecc ecc ecc ecc. Dopo 6ore era ancora li che si lamentava e ho dovuto togliergli la batteria.
ah.........era un Aladdin sport matrix che uso come backup alla sua 21esima immersione, mentre il famigerato DS ha superato le 100 senza problemi.
Tutto ciò per dire che il mondo è una ruota
Commenta
-
certo, ma anche questo non è che sia rinomato per l'affidabilità.Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioah.........era un Aladdin sport matrix che uso come backup alla sua 21esima immersione, mentre il famigerato DS ha superato le 100 senza problemi.
Tutto ciò per dire che il mondo è una ruota
Diciamo come molti degli scb/uwt degli ultimi anni.
Qualche maligno direbbe dall'Aladin Pro...
Commenta
-
Nel nostro piccolo gruppo, nel corso dell'ultimo anno, è capitato
Oceanic veo4 improvvisamente di notte andava in immersione
Seac Screen, non si spegneva più
Seac Screen con umidità dentro il display
Peregrine, umidità e schermo bianco (sostituito o riparato dall'assistenza)
Alla fine non c'è nessun produttore esente da problemi, fortunatamente il più delle volte sono stupidatine che si risolvono con un stacco batteria o un giro in acqua/aceto.
Purtroppo i miei 2 Aladin pro li ho venduti tanti anni fa con batteria scarica a pochi spicci ma fintanto che li ho usati, non hanno mai avuto problemi. (all'epoca penso fossero quasi di fascia alta)
Commenta
-
Erano "la" fascia alta, il tempo ne sta decretando l'inaffidabilità, ma ci son voluti 30 anni.Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioNel nostro piccolo gruppo, nel corso dell'ultimo anno, è capitato
Oceanic veo4 improvvisamente di notte andava in immersione
Seac Screen, non si spegneva più
Seac Screen con umidità dentro il display
Peregrine, umidità e schermo bianco (sostituito o riparato dall'assistenza)
Alla fine non c'è nessun produttore esente da problemi, fortunatamente il più delle volte sono stupidatine che si risolvono con un stacco batteria o un giro in acqua/aceto.
Purtroppo i miei 2 Aladin pro li ho venduti tanti anni fa con batteria scarica a pochi spicci ma fintanto che li ho usati, non hanno mai avuto problemi. (all'epoca penso fossero quasi di fascia alta)
Per un po' ne ha seguito le orme Shearwater con la serie petrel, ma anche loro hanno venduto, ed è gente che, se non c'è da lucrare, non fa neanche sesso.
Commenta
-
Shearwater, per quello che leggo in una pagina di FB, sembra continui avere un'ottima assistenza post vendita.
Indipendentemente dai problemi, che nemmeno loro sono esenti da guai (è una pagina di lamentele e come tale ovvio che si leggono solo problemi ma in % magari sono una goccia rispetto al venduto), rispondono puntualmente sistemando o il più delle volte sostituendo l'unità.
Fino a sabato ero un falso estimatore del fatto che alle volte non serve spendere follie per un computer quando anche quelli da poche centinaia d'euro fanno la stessa cosa. Falso perchè faccio quasi sempre l'opposto di quel che dico ma sotto sotto contento che l'aladin da "poveri" mi ha smentito. Alla fine si era bloccato a 2,3mt in profondità, aumentando la deco a 13min a 4mt, ma senza aumentare il tempo d'immersione che è rimasto tale per 6-7ore.
Ne ho approfittato per prendere una CR2450 nuova
Commenta
-
come scrivete sopra nessuno esente da problemi, ci vuole un pò di culo ,anche i marchi piu blasonati inciampano in problemi, la differenza?Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioShearwater, per quello che leggo in una pagina di FB, sembra continui avere un'ottima assistenza post vendita.
Indipendentemente dai problemi, che nemmeno loro sono esenti da guai (è una pagina di lamentele e come tale ovvio che si leggono solo problemi ma in % magari sono una goccia rispetto al venduto), rispondono puntualmente sistemando o il più delle volte sostituendo l'unità.
Fino a sabato ero un falso estimatore del fatto che alle volte non serve spendere follie per un computer quando anche quelli da poche centinaia d'euro fanno la stessa cosa. Falso perchè faccio quasi sempre l'opposto di quel che dico ma sotto sotto contento che l'aladin da "poveri" mi ha smentito. Alla fine si era bloccato a 2,3mt in profondità, aumentando la deco a 13min a 4mt, ma senza aumentare il tempo d'immersione che è rimasto tale per 6-7ore.
Ne ho approfittato per prendere una CR2450 nuova
come reagiscono davanti ai problemi , risposte immediate, attrezzature sostitutive ecc.ecc
Sherwater in pieno agosto mi spedì da Canada un componente in due giorni, super top ma ho anche un
amico che ha avuto ripetuti problemi con shearwater sul Revo ne ha cambiati diversi, se non interveniva amico /istruttore a mandargli uno sostitutivo si giocava una bella spedizione organizzata da tempo....
Insomma ci vuole culo, tanto culo.
- 1 mi piace
Commenta
-
Si, ci vuole culo,
Ed è vero che quello fallato scappa a tutti.
Ma un minimo di statistica spicciola dice che, in certi casi, tra tutti quelli fallati ci scappa quello che funziona.
Commenta
-
Purtroppo ho riordinato la sonda wireless dopo un anno pensando avessero risolto qualche problema… arrivata ieri provato ad effettuare il pairing oggi….. nulla di fatto! Impossibile associarla! Oggi ho richiesto la facoltà di avvalermi del diritto di recesso e gliela rendo!Per carità sempre disponibilissimi ma non basta!Ultima modifica di jones1966; 27-08-2025, 20:17.
Commenta
-
Io ho spedito il mio, ormai fuori garanzia, per un problema di ricarica incostante. L'intervento è stato passato in garanzia, mi hanno sostituito i pulsanti (infatti tenedolo in callibrazione qualche volta partiva a caricare) e in una settimana è già tornato a casa.
Commenta
-
Anche io avevo avuto un problema ad un pulsante, era diventato duro. Passato in assistenza. Da quel momento ogni tuffo lo lascio immerso in acqua dolce anche 24 ore anche 48, e ogni tanto premo anche i tasti immerso. Sono passati alcuni anni e non mi hanno dato più rogne.Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggioIo ho spedito il mio, ormai fuori garanzia, per un problema di ricarica incostante. L'intervento è stato passato in garanzia, mi hanno sostituito i pulsanti (infatti tenedolo in callibrazione qualche volta partiva a caricare) e in una settimana è già tornato a casa.
- 1 mi piace
Commenta
-
Anch'io ormai l'ho presa come prassi, acqua calda e alle volte un tappo di aceto bianco. Questi sembrano leggeri rispetto a prima ma sicuramente dopo qualche bagno torneranno come prima. Per quello che hanno scritto nella carta, ipotizzo che un tasto facesse qualche contatto rompendo le scatole al circuito di carica, anche se poi ognuno aveva la sua funzionalità.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 74 utenti. 2 utenti e 72 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi






Commenta