Computer dive system

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Computer dive system

Buonasera a tutti

Devo cambiare il computer e pensavo di comprare il dive system ix3m2
    Lo conoscete, cosa ne pensate?
    Mi serve uno con caratteri un po’ grandi! L’età avanza
    Naturalmente se avete da consigliare altro, fatelo tranquillamente

Ciao, Gerry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho il modello m1 easy con GPS ,
    per l'utilizzo che ne faccio io va bene (niente di estremo massimo 40 metri di profondità ma più spesso a 20 / 30 metri) ovviamente ho preso anche la sonda per il consumo dell'aria altrimenti, secondo me, è sprecato un computer con quel costo e quel software se non si utilizza anche la sonda.
    Vedere bene? si vede alla grande stesso problema (gli anni e la vista) credo che l'm2 sia anche più chiaro come impostazione del display, io l'ho mandato adesso in manutenzione ho avuto in un immersione un attimo che il computer non segnasse la profondità giusta (ma non ne sono sicuro) e il controllo è risultato tutto ok (fatte nuove calibrazioni test di tenuta controllo software ecc..) , è stata cambiata la batteria (aveva penso 10 anni),
    non ho mai avuto problemi con l'azienda riesci a parlarci sia per email che al telefono.
    Altre persone so che qui hanno avuto problemi ma forse e meglio sentire loro.
    Comunque ripeto ho parlato del modello m1.

P.S.
    Una delle cose che mi piace di più è la vibrazione, puoi attivare i vari allarmi anche con la vibrazione (oltre che sonori) e sul braccio si sente bene quando vibra,
    il vantaggio è che magari quando sei con altre persone e si sente l'allarme di un computer suonare capisci subito se è il tuo o quello di un altra persona grazie alla vibrazione sul braccio anche senza guardare il computer stesso (sempre meglio comunque buttarci un occhio).
    Ultima modifica di CGL; 06-03-2025, 12:59.

Commenta

Avuto sia l'm1 che ora m2.
      Il primo soffriva del classico inceppamento di alcuni pulsanti, finchè una volta è rimasto incastrato del tutto, non ho mai sopportato molto il fatto che non ci fosse la "legenda" in corrispondenza dei tasti, ci si abitua ma nel secondo c'è ed è comodo quando magari non utilizzi spesso quella funzione e vai a colpo sicuro.
      Uscita la promozione del ritiro vecchi computer, ti vendo il nuovo, mi sono messo d'accordo con DS perchè il mio era ancora in garanzia e quindi mi hanno fatto un prezzo di favore e sono passato al 2.
      .....scritto anche da altre parti ma per me, il solo ottimizzare la schermata con i divisori e piccole cavolate, l'ha quasi resto un altro computer.
      Con il 2 ho fatto un 100immersioni scarse e non ho avuto problemi, i tasti apparentemente sembrano sempre gli stessi, ma ormai ho preso l'abitudine di lasciarlo a mollo nell'acqua dolce quando torno da un'immersione al mare

Commenta

Grazie mille
        Credo che sarà il prossimo acquisto

Commenta

io ho il 2 Deep da quando uscito, cambiato una volta per un problema ad un pulsante e sostituito 3 sonde (di cui sconsiglio l’acquisto) l’ultima volta ho chiesto che invece dell’ennesima sostituzione mi venisse upgradato il computer al modello GPS.
          computer leggibilissimo intuitivo comoda la funzione della vibrazione.

Commenta

Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
            io ho il 2 Deep da quando uscito, cambiato una volta per un problema ad un pulsante e sostituito 3 sonde (di cui sconsiglio l’acquisto) l’ultima volta ho chiesto che invece dell’ennesima sostituzione mi venisse upgradato il computer al modello GPS.
            computer leggibilissimo intuitivo comoda la funzione della vibrazione.
            Quindi, tu, lo usi senza sonda ; o ne hai una “compatibile”?

Commenta

Non ho ancora sentito di qualcuno che ne ha usata una di terze parti, purtroppo, perchè quelle loro non sembrano molto affidabili

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                Non ho ancora sentito di qualcuno che ne ha usata una di terze parti, purtroppo, perchè quelle loro non sembrano molto affidabili
                Grazie

Commenta

Sconsiglio sempre i computer dive system per la loro poca affidabilità e durata nel tempo, troppo spesso sento lamentele per i computer dive system. Se vuoi un computer con caratteri grandi, più affidabile e con un prezzo simile consiglio il mares quad ci

Commenta

Originariamente inviato da acropora Visualizza il messaggio

Quindi, tu, lo usi senza sonda ; o ne hai una “compatibile”?

Lo uso senza

Commenta

Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio

Lo uso senza
                      Io la prendo, al massimo la getto

Commenta

Finchè è in garanzia rimandagliela, alla fine più feedback hanno, più migliorano i prodotti

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

acropora Per saperne di più su acropora

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 45 utenti. 0 utenti e 45 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                        X