Smontare i pulsanti del VR3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smontare i pulsanti del VR3

Buongiorno, ho l'esigenza di smontare i due pulsanti di un VR3 per pulire bene i contatti. Non ho ben chiaro come si faccia e vorrei evitare di fare danno.
    Forse ho un'idea di come riuscirci, ma preferirei prima l'opinione di chi ne sa di piú.
    Grazie.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Guide online non ne ho trovate, però ho visto questa discussione dove parlano di una clip

https://www.yorkshire-divers.com/thr...-button.50579/

Sia qui, che in altri thread di questo forum, menzionano che alcuni dei problemi possono essere che il tasto è rotto in due, sperando che non sia il tuo caso. Altri semplicemente aprono questa clip, sfilano il tasto e puliscono la sede con sistemi più disparati: wd40, acqua e limone, aceto ecc

Commenta

Grazie, non conoscevo questo forum. Allora le clip sono i due affarini posteriori in basso come pensavo.

Commenta

Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
        Grazie, non conoscevo questo forum. Allora le clip sono i due affarini posteriori in basso come pensavo.
        È passato un secolo, ma se non ricordo male, quei tasti contengono una calamita che si arrugginisce.
        Si può cambiare con una in neodimio, che dura molto di più, ma non lo ricordo come un lavoro semplicissimo.
        www.bludivecenter.com

Commenta

Il neodimio! É passato un secolo :-D Dovrei avere dei pulsanti di ricambio, in caso contrario sará un'altra buona occasione per sperimentare qualcos'altro...

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 23 utenti. 2 utenti e 21 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X