provato anche io sabato, provato... messo al polso perchè poi avevo altro su cui concentrarmi ma molto chiaro a leggersi.
Mi pacerebbe rendere fissa la schermata con più info ma devo leggermi bene il manuale, al momento è tutto su impostazioni fabbrica.
Però mi piace
Mares Quad CI
Comprimi
X
-
Anche io apprezzo avere una schermata essenziale, quella con soli 3 valori è comodissima e chiara anche per un cieco in narcosiOriginariamente inviato da cserba Visualizza il messaggioinformazioni essenziali più possibilità di vedere altre schermate durante l’ immersione.
Lascia un commento:
-
Provato con 4 tuffi nel week end…
mi è piaciuto molto.
schermo molto leggibile
informazioni essenziali più possibilità di vedere altre schermate durante l’ immersione.
Per ora di negativo non ho trovato nulla…
Ho solo notato che nel primo tuffo dopo il safety stop di 3 minuti sono andato ad 8 mt e risalendo è ripartito l safety stop…
Un altra cosa a cui devo abituarmi è molto sensibile nella risalita , basta poco che inizia a mostrare la velocità e dare allarme.
la sonda?
Per ora è Divertente …ma nulla di più .
può essere utile per avere un punto di controllo in più sull’aria a disposizione e per le statistiche consumi sul logbook.
Lascia un commento:
-
il mio arriva mercoledìOriginariamente inviato da cserba Visualizza il messaggioAcquistato adesso!
Dovrò abituarmi a ricaricalo, ho sempre usato computer con batteria a bottone.
Lascia un commento:
-
Facci sapere come vaOriginariamente inviato da cserba Visualizza il messaggioAcquistato adesso!
Lascia un commento:
-
Acquistato adesso!
Lascia un commento:
-
Se è questione di gusti, la cosa non ha prezzoOriginariamente inviato da cserba Visualizza il messaggio[USER="22156"]
mi chiedo se la differenza di prezzo è giustificabile a favore del peregrine tx
Sicuramente c'è un hardware superiore (batteria, monitor, sensore luce) che sicuramente giustifica una differenza di prezzo nel computer in se. Se si somma la sonda, invece, mi pare ci marcino un po' (troppo, SW costa il doppio).
Ad ora, col Mares, ci ho fatto una quindicina di immersioni, un verdetto serio potrò darlo tra un annetto con 2/300 tuffi fatti.
Le batterie con ricarica ad induzione (wireless) come quelle shearwater (mi dicono, ma non ho dati certi in tal senso) tendono ad invecchiare un po' prima di quelle ricaricate direttamente.
Lascia un commento:
-
Preso il quad ci, un amico all’ eudi mi ha trovato un prezzo validissimo.
Lascia un commento:
-
Concordo che lo sbirluccichio dell'inutile è il sale della passione, soprattutto sott'acqua.Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
ho sottolineato anche il MA.......
è un MA che per me si può accostare al gruppo "probabilmente non mi cambierebbe la vita ma il nuovo giocattolo è sempre il nuovo giocattolo e noi ne sentiamo il bisogno (io sicuramente)"
Basta pensare a cosa ha smosso il Corallo Rosso, che, dell'inutile, è l'emblema.
Lascia un commento:
-
ho sottolineato anche il MA.......Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
In conclusione, come tutti i giocattoli per la subacquea, non ha nulla di essenziale, ma tante cose sbrillucicanti, alcune delle quali hanno anche una reale utilità pratica.
è un MA che per me si può accostare al gruppo "probabilmente non mi cambierebbe la vita ma il nuovo giocattolo è sempre il nuovo giocattolo e noi ne sentiamo il bisogno (io sicuramente)"
Lascia un commento:
-
Direi bene.Originariamente inviato da cserba Visualizza il messaggioCome ti ci trovi?
Visibilità del display mip sia di giorno che di notte?
grazie
Pro:
- si legge bene, più c'è sole meglio si legge. Se c'è buio bisogna retroilluminare, ma è on-off, quindi lo accendi e rimane così. (Caratteri più grandi di sw)
- Software semplice e intuitivo.
- Buhlmann gradient factor con gf-now e gf-surface.
Cose che, appena istruttori e subacquei, impareranno ad usare, si capirà anche quanta evoluzione c'è stata nei computer sub.
- possibilità di collegare più sonde (a chi interessa)
- schermate con i numeri che servono, senza troppi fronzoli
Contro:
- durata batteria, con un pieno, ci fai una decina di immersioni, scaricando anche via bluetooth.
Non è male, ma la concorrenza fa meglio.
- si ricarica con la pinzetta dedicata, da un lato evita gli sbattimenti della piastra, dall'altra bisogna non perderla o dimenticarla.
In conclusione, come tutti i giocattoli per la subacquea, non ha nulla di essenziale, ma tante cose sbrillucicanti, alcune delle quali hanno anche una reale utilità pratica.
Non è economico ma, credo, si inserisca correttamente nel panorama attuale .
Il riferimento, restando tra i pesi medi, credo sia ancora il peregrin tx. Ha dalla sua un hardware oggettivamente superiore.
Il software però no, io oggi prenderei il Mares, anche perché 200€ la differenza me la fanno.
Se il budget è secondario, magari il discorso si capovolge, ma l'abisso di differenza che c'era 2 o 3 anni fa non c'è più.
Lascia un commento:
-
io ancora no c'è una vocina che continua a dire sharewater, anche se il quad è già nel carrelloOriginariamente inviato da cserba Visualizza il messaggioAlla fine lo avete comprato questo quad ci???
Lascia un commento:
-
Come ti ci trovi?
Visibilità del display mip sia di giorno che di notte?
grazie
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 269 utenti. 1 utenti e 268 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Lascia un commento: