Mares Quad CI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Joe65 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io, all'alba dei 60, inizio ad avere problemi a leggere il computer, come Peppe.

Già poi parto svantaggiato, perchè avendo la maschera graduata per vedere da lontano, mi
    ritrovo ad allungare il braccio per vedere i numeri del mio Puck+ Smiley 83

Stavo quindi cercando anche io un computer con numeri "importanti", possibilmente a colori,
    e il Mares Quad Ci mi sembra una buona scelta.

Sono un po' combattuto per il fatto che, leggendo il manuale, ci siano un po' troppe funzioni
    tecniche, ho deep e nitrox, ma qui mi fermo, non ho interesse alle immersioni tecniche.
    La presenza di funzioni come GF, trimix e simili ho paura che mi complichino solo la vita,
    considerando il mio utilizzo abbastanza basico.

Blu Dive, tu che lo usi, cosa mi puoi dire ?
    E' semplice da gestire, dentro e fuori dall'acqua ?

Eventuali alternative, sempre tenendo presente la dimensione dei numeri e possibilmente il colore ?
    Avevo visto il Sunto Eon Core, ma ora costa almeno 150€ in più del Mares, che a 500€ non è proprio
    regalato.

Grazie mille per l'aiuto
    la mia versione ha firmware test di alcune funzioni future, quindi non ho il menu come lo troveresti tu.
    Ha 4 tasti e mi sembra molto intuitivo, ciò che, credo, ti servirà è aria e ntx.
    I GF una volta impostati ( o lasciati quelli di default) non ci pensi più.
    L'unica opzione, secondo me, importante è quella che ti permette di impostare le immersioni ripetitive o multiday. Ma anche questo, lo fai una volta e poi lo lasci così.
    Tra l'altro la schermata iniziale ha solo 3 numeri enormi: Deept, NDL, TIME.
    mares-quad-ci.jpg

PS costa circa 500€, che pochi non sono, ma neanche così tanto per quello che fa.
    Ultima modifica di blu dive; 28-01-2025, 19:23.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Forse il quad 2 che credo che come dimensioni sia identico ma costa meno potrebbe essere una valida alternativa?

per quanto mi riguarda ho aperto il salvadanaio e ci sono giusti giusti per prendere il ci, quindi a breve arriva

Commenta

Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        Forse il quad 2 che credo che come dimensioni sia identico ma costa meno potrebbe essere una valida alternativa?

per quanto mi riguarda ho aperto il salvadanaio e ci sono giusti giusti per prendere il ci, quindi a breve arriva
        Credo sia uguale anche come software, quindi direi valido.
        Sicuramente un pelo meno visibile.
        Il rapporto col prezzo forse è anche meglio.
        www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Credo sia uguale anche come software, quindi direi valido.
          Sicuramente un pelo meno visibile.
          Il rapporto col prezzo forse è anche meglio.
          Da una veloce lettura del manuale direi che il software è il medesimo, cambia lo schermo e la connettività con la sonda e ha la batteria sostituibile dall'utente.

Commenta

Grazie BluDive, mi rassicurano un po' le tue informazioni

Coffy, anche io sono pronto con il martello
            Se mi riesce vorrei fare un giro all'Eudi, magari lo trovo un po' scontato

Il Quad lo avevo scartato, perchè preferivo qualcosa a colori, di più visibile.

Commenta

Non sono sicuro se è già nella versione in vendita del quad CI, ma c'è anche la bussola che funziona discretamente, che non è da sottovalutare.
              www.bludivecenter.com

Commenta

Mi sto leggendo in anteprima il libretto di istruzioni, e la bussola risulta presente, se poi funziona
                anche discretamente, ottimo

Commenta

Originariamente inviato da Joe65 Visualizza il messaggio
                  Mi sto leggendo in anteprima il libretto di istruzioni, e la bussola risulta presente, se poi funziona
                  anche discretamente, ottimo
                  Non è super fluida come quella shearwater, ma fa il suo dovere.
                  www.bludivecenter.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe.verzi Per saperne di più su peppe.verzi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 42 utenti. 1 utenti e 41 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                  X