Mares Quad CI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
    Io lo richiamerei a casa, la comparazione dei display è più importante dell'acqua maldiviana e poi, vuoi mettere il piacere di immergersi ora in queste acque termali che abbiamo?
    Ogni volta che torna in Italia gli brucia il terreno sotto i piedi, ed è pure difficile dargli torto.
    Adesso però è una questione di principio, questa foto s'ha da fare .
    www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Ogni volta che torna in Italia gli brucia il terreno sotto i piedi, ed è pure difficile dargli torto.
      Adesso però è una questione di principio, questa foto s'ha da fare .
      Ti fai mandare una foto con whatsapp

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Mi riprometto di testare bene il quad, al momento, forse lo preferirei.
        Ecco, adesso mi hai messo in difficoltà stavo guardando anche il Mares e comunque ero più orientato verso il peregrine. Ora cambia tutto

Commenta

Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

Ecco, adesso mi hai messo in difficoltà stavo guardando anche il Mares e comunque ero più orientato verso il peregrine. Ora cambia tutto
          Alla fine sono calcolatrici con un monitor, se il budget è secondario, rimane solo il gusto personale.
          Almeno finché non si approcciano immersioni con decompressione.
          www.bludivecenter.com

Commenta

in effetti sono andato a leggermi le specifiche del Mares e un pezzo di libretto istruzioni alla fine fa grosso modo le stesse cose del peregrine... sembra più macchinoso il funzionamento ma credo sia poi più facile da usare che leggere le istruzioni e capire che diavolo fa...

Commenta

Vedrai che è solo da prenderci confidenza un attimo, una volta che hai capito che in alto a SX c'è quello, accanto c'è quell'altro, le volte successive non ci ragioni nemmeno più e butti solo l'occhio.

Magari memorizza quello che indica quando vai fuori curva, giusto perchè sono cose che ti appaiono solo in quel momento ed è meglio essere già un pò preparati.

Commenta

Domani apro il salvadanaio vediamo se ci arrivo, se ci sono abbastanza money mi sa che prendo il mares.

Commenta

mi vengono in mente a rate, ma con la batteria ricaricabile invece che sostituibile in autonomia come vi ponete? avete già dei dati in termini di durata di vita? se poi non tiene più la carica tocca buttare il computer?

P.S i soldini ci sono mi sa che me lo regalo

Commenta

Il mio primario ha la batteria ricaricabile, mentre il backup è sostituibile.

La batteria ricaricabile, che ha come neo secondario il fatto di doverlo caricare ogni tanto (non troppo spesso perchè le batterie hanno anche tot cicli carica prima di cominicare a deteriorare), è che per la sostituzione lo devi mandare in assistenza. Non ti lasciano a piedi dall'oggi al domani, così come i smartphone, percepisci che nel suo classico utilizzo, la batteria comincia a durare meno.

Batteria sostituibiule è più pratico da quel punto di vista, costano qualche € e basta averne una con se e se ti dice che sta finendo, la cambi.

Difficile avere batterie a bottone per schermi a colore, grandi ecc, è li che se ne va la maggior parte del consumo quindi credo che tutti quelli indicati, se display a colori, hanno quella ricaricabile

Commenta

mi vengono in mente a rate, ma con la batteria ricaricabile invece che sostituibile in autonomia come vi ponete? avete già dei dati in termini di durata di vita? se poi non tiene più la carica tocca buttare il computer?

P.S i soldini ci sono mi sa che me lo regalo
                      Io sono allergico alle batterie ricaricabili con cavi e cavetti, prima o poi, o lo perdi o si rompe; è una delle cose che meno mi piace dei Garmin.

Le batterie ricaricabili a induzione sono una figata, ho il mares sirius da un paio di anni e non mi ha mai lasciato a piedi, la piastra è sul comodino, più facile ricaricarlo che dimenticarsene.

Le batterie sostituibili sono ancora la soluzione più "smart", ma richiede un po' di attenzione, se non li si apre ogni tanto, si rischia che, al momento del bisogno, diano problemi. In viaggio oltre alla batteria, sarebbe bene prevedere un or.
                      www.bludivecenter.com

Commenta

bhe forse per il tuo uso intensivo il cavo potrebbe essere un problema, io avevo più dubbi sulla vita della batteria, il cavetto sarebbe uno in più sul comodino attaccato alla multi presa USB.

Tra i modelli che sto visionando nessuno purtroppo ha la batteria sostituibile, sono tutti più entry level da quel che ho potuto vedere.

Commenta

IMG20250125101912.jpg
                          Al sole senza retro-illuminazione

IMG20250125101927.jpg
                          Al chiuso, Mares con retroilluminazione, SW in automatico
                          www.bludivecenter.com

Commenta

Bello vederli assieme, sbaglio o il mares ha lo schermo un po’ più grosso? o è solo un effetto ottico
                            comunque bella visibilità.

Commenta

Bello vederli assieme, sbaglio o il mares ha lo schermo un po’ più grosso? o è solo un effetto ottico
                              comunque bella visibilità.

Di poco, i numeri sono un po' più grandi
                              www.bludivecenter.com

Commenta

Ciao, anche io, all'alba dei 60, inizio ad avere problemi a leggere il computer, come Peppe.

Già poi parto svantaggiato, perchè avendo la maschera graduata per vedere da lontano, mi
                                ritrovo ad allungare il braccio per vedere i numeri del mio Puck+ Smiley 83

Stavo quindi cercando anche io un computer con numeri "importanti", possibilmente a colori,
                                e il Mares Quad Ci mi sembra una buona scelta.

Sono un po' combattuto per il fatto che, leggendo il manuale, ci siano un po' troppe funzioni
                                tecniche, ho deep e nitrox, ma qui mi fermo, non ho interesse alle immersioni tecniche.
                                La presenza di funzioni come GF, trimix e simili ho paura che mi complichino solo la vita,
                                considerando il mio utilizzo abbastanza basico.

Blu Dive, tu che lo usi, cosa mi puoi dire ?
                                E' semplice da gestire, dentro e fuori dall'acqua ?

Eventuali alternative, sempre tenendo presente la dimensione dei numeri e possibilmente il colore ?
                                Avevo visto il Sunto Eon Core, ma ora costa almeno 150€ in più del Mares, che a 500€ non è proprio
                                regalato.

Grazie mille per l'aiuto

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe.verzi Per saperne di più su peppe.verzi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 22 utenti. 0 utenti e 22 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X