Mares Quad CI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mares Quad CI

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

sono qui a chiedervi cosa ne pensate del computer Mares QUAD CI, ci sono alternative a prezzi più interessanti?
    Sto cercando un computer con display grande perché alla mia età (54 anni) inizio ad avere qualche problema di vista...

EDIT: non ho specificato che non mi immergo da circa 10 anni e sono in possesso di un brevetto Advance PADI a cui sto provvedendo a fare un Refresh prossimo mese.
    Ultima modifica di peppe.verzi; 15-01-2025, 16:41.

Sicuramente ci sono altre alternative, io ti menziono questo anche se non l'ho ancora visto personalmente (visto più volte il predecessore e non era affatto male): Seac Tablet

E' sicuramente grande e leggibile, rispetto al predecessore hanno integrato anche il discorso Bluetooth che permette sia lo scarico dati tramite app che la gestione di sonde esterne per un massimo di 3 come le miscele ammesse

Vero che ha anche la retroilluminazione, ma se fai spesso delle notturne, trovo figo il fatto di riuscire a leggere sempre i dati anzichè illuminare il dispositivo con una torcia (o appunto premere il relativo tasto) cosa che il mares ti permetterebbe di farlo.

Commenta

Io ho trovato monto pratico il Cressi Raffaello. Ottima visibilità e estetica accattivante.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da peppe.verzi Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

sono qui a chiedervi cosa ne pensate del computer Mares QUAD CI, ci sono alternative a prezzi più interessanti?
        Sto cercando un computer con display grande perché alla mia età (54 anni) inizio ad avere qualche problema di vista...

EDIT: non ho specificato che non mi immergo da circa 10 anni e sono in possesso di un brevetto Advance PADI a cui sto provvedendo a fare un Refresh prossimo mese.
        Dato che stai riprendendo, il mio consiglio è di prendere il computer che vedi meglio e che costa meno.
        Poi una volta che avrai inquadrato il tipo di immersioni che preferisci magari cambierai con altro.

Detto questo: al momento il Quad CI, su quella fascia di prezzo (tra 400 e 500€) è il migliore in circolazione.
        Probabilmente, al momento, ha più funzioni di ciò che ti serve, alcune rimarranno inutili per sempre, altre invece potrebbero tornarti utili a breve, magari facendo il corso avanzato o nitrox.
        Ultima modifica di blu dive; 16-01-2025, 14:59.
        www.bludivecenter.com

Commenta

Grazie ragazzi per le info utili che mi avete dato, valuterò il Cressi Raffaello e il Seac Tablet che reputo ottimi prodotti.

Commenta

Un altro che non mi era venuto in mente prima e che ce l'ha un mio amico, è il Scubapro Luna 2.0. Come fascia di prezzo siamo li, batterie sostituibili ecc ecc

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
              Un altro che non mi era venuto in mente prima e che ce l'ha un mio amico, è il Scubapro Luna 2.0. Come fascia di prezzo siamo li, batterie sostituibili ecc ecc
              vero, mai visto ma sembra un buon prodotto.

Qualcosa bolle in pentola, e non è detto sia qualcosa di buono, perché apparecchiature che sarebbero state top di gamma 3 anni fa, ora sono di fascia media.

Tutti inseguono Buhlmann+gf, è questo, in un certo senso è bene.
              Ma l'abbassamento del prezzo targhet, un po' mi fa preoccupare.
              www.bludivecenter.com

Commenta

1) in risposta al scubapro luna 2 con sonda avendo con GF anche ad uso tec.,sono stato costretto a sostituirlo in quando durante la deco con cambio gas perfettamente eseguita, nella fase finale mi ha dato errore senza che avevo completato del tutto la deco. Mandato in assistenza senza risoluzione del caso ad altri due miei amici lo stesso errore sia per il luna 2.0 che quello con sonda, adesso ho il mares CI , uno spettacolo algoritmo Buhlmann+ doppio gf e trimix ecc...

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

vero, mai visto ma sembra un buon prodotto.

Qualcosa bolle in pentola, e non è detto sia qualcosa di buono, perché apparecchiature che sarebbero state top di gamma 3 anni fa, ora sono di fascia media.

Tutti inseguono Buhlmann+gf, è questo, in un certo senso è bene.
                  Ma l'abbassamento del prezzo targhet, un po' mi fa preoccupare.
                  Cosa mi dite dello Shearwater Peregrine?
                  ho letto le caratteristiche e sembra interessante con un prezzo leggermente più alto del Mares Quad CI

Commenta

Cosa mi dite dello Shearwater Peregrine?
                    ho letto le caratteristiche e sembra interessante con un prezzo leggermente più alto del Mares Quad CI
                    Lo posseggo è va benissimo, sul software siamo lì, mentre il monitor è più luminoso.
                    Penso che la differenza di prezzo sia quella.
                    Comunque ballano 200€ non proprio spiccioli.
                    Mi riprometto di testare bene il quad, al momento, forse lo preferirei.
                    Ultima modifica di blu dive; 17-01-2025, 19:39.
                    www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
                      1) in risposta al scubapro luna 2 con sonda avendo con GF anche ad uso tec.,sono stato costretto a sostituirlo in quando durante la deco con cambio gas perfettamente eseguita, nella fase finale mi ha dato errore senza che avevo completato del tutto la deco. Mandato in assistenza senza risoluzione del caso ad altri due miei amici lo stesso errore sia per il luna 2.0 che quello con sonda, adesso ho il mares CI , uno spettacolo algoritmo Buhlmann+ doppio gf e trimix ecc...
                      Domi, sono indeciso tra il Quad CI e il Peregrine TX ma come leggevo prima ballano circa 200 euro che potrei aggiungere per acquistare un erogatore migliore. Non so perché ma a sensazione preferisco il Mares anche per l’interfaccia dell’APP Mares che trovo più intuitiva. In passato ho avuto un UWATECH SMART Z con sonda e mi trovavo benissimo. Adesso dopo diversi anni di stop mi trovo un po’ disorientato per via dell’evoluzione tecnologica che c’è stata

Commenta

Domi, sono indeciso tra il Quad CI e il Peregrine TX ma come leggevo prima ballano circa 200 euro che potrei aggiungere per acquistare un erogatore migliore. Non so perché ma a sensazione preferisco il Mares anche per l’interfaccia dell’APP Mares che trovo più intuitiva. In passato ho avuto un UWATECH SMART Z con sonda e mi trovavo benissimo. Adesso dopo diversi anni di stop mi trovo un po’ disorientato per via dell’evoluzione tecnologica che c’è stata
                        Se ti piace l'app Mares prendi il quad, come app anche io la trovo migliore.
                        Sicuramente è meglio aggiungere 200€ su un erogatore che su un computer, ma proprio a occhi chiusi.
                        www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Se ti piace l'app Mares prendi il quad, come app anche io la trovo migliore.
                          Sicuramente è meglio aggiungere 200€ su un erogatore che su un computer, ma proprio a occhi chiusi.
                          Esatto Blu dive e penso che anche come assistenza post-vendita, Mares crea meno problemi, avendo più rivenditori autorizzati

Commenta

Esatto Blu dive e penso che anche come assistenza post-vendita, Mares crea meno problemi, avendo più rivenditori autorizzati
                            Volevo farti una foto comparativa dei due schermi, ma ho scoperto che il peregrin sta lavorando alle maldive con mio figlio
                            www.bludivecenter.com

Commenta

Io lo richiamerei a casa, la comparazione dei display è più importante dell'acqua maldiviana e poi, vuoi mettere il piacere di immergersi ora in queste acque termali che abbiamo?

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe.verzi Per saperne di più su peppe.verzi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 18 utenti. 0 utenti e 18 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X