Suunto Ocean

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suunto Ocean

Ciao a tutti,
    dopo appena un ventennio di attività il mio Vyper comincia a dare segni di stanchezza: tende a non spegnersi se non esposto al sole o asciugato con l'asciugacapelli e di conseguenza anche la batteria si scarica molto più rapidamente.
    Ne avevo uno di ricambio, non usato da diversi anni, ma alla prova in acqua ha manifestato problemi al sensore di profondità (problema che purtroppo ha riguardato molti Vyper costruiti in quel periodo).
    Visto comunque che il mio vecchio computer la sua carriera l'ha fatta ed anche bene, sto pensando di mandarlo meritatamente in pensione.
    Non ho ancora visto recensioni sul Suunto Ocean e mi piacerebbe avere qualche opinione: qualcuno lo sta testando?
    Grazie,
    Antonio
    Il mare unisce i Paesi che separa.

Non ho ancora visto il modello di ultima generazione, ma conosco il problema dei sensori di profondità dei Vyper, ahimè. Hai valutato uno Zoop o Vyper Novo? Sono la generazione successiva ai Vyper con qualche funzione in piú.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Grazie Livio,
      in effetti il Vyper Novo sarebbe una valida alternativa, ero però tentato dall'Ocean perché unisce anche le funzionalità legate a molti altri sport, potendolo quindi usare anche da "sopracqueo". In passato ho sempre guardato con diffidenza questi computer compatti, preferendo la tradizione di una tecnologia matura, ma adesso il fatto che Suunto proponga un prodotto del genere mi attrae molto, non ho però ancora trovato delle valide recensioni fatte da subbi.
      Antonio
      Il mare unisce i Paesi che separa.

Commenta

Lancio un'alternativa: Aladin sport matrix?
        Penso sia verso la fine come prodotto, qualche volta si trova in offerta a 240€ e ha anche il bluetooth per scaricare direttamente le immersioni su app tipo subsurface.
        Il display penso sia un pò più piccolo del Vyper novo

Commenta

Appare interessante il Seac Screen: ottima lettura dei numeri, batteria sostituibile dall'utente, buhlmaniano, due gas (21 - 99%). Sei sui 200 Euro.

Matteo

Commenta

Originariamente inviato da Plaesano Visualizza il messaggio
            Grazie Livio,
            in effetti il Vyper Novo sarebbe una valida alternativa, ero però tentato dall'Ocean
            non conosco l'Ocean, il Novo è afflitto da ipercomplicanza dei menu, tipico dei suunto.
            Solo per cambiare da aria a ntx devi studiare una settimana.
            www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

non conosco l'Ocean, il Novo è afflitto da ipercomplicanza dei menu, tipico dei suunto.
              Solo per cambiare da aria a ntx devi studiare una settimana.
              mah , una volta imparato il trucchetto sinceramente non vedo questa complicanza, certamente ha uno schermo piu piccolo per cui per gli "accecati" come me è un po un problema.

Commenta

Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio

mah , una volta imparato il trucchetto sinceramente non vedo questa complicanza, certamente ha uno schermo piu piccolo per cui per gli "accecati" come me è un po un problema.
                Sarà una mia idiosincrasia, ma in barca il 99% dei problemi con cambio aria ntx saltano fuori con suunto.
                Tra l'altro con significative differenze tra uno e l'altro.
                Quando poi trovo quello che che non fa.fare il cambio aria-ntx mi fa proprio girare gli zebedei.
                www.bludivecenter.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Plaesano Per saperne di più su Plaesano

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 42 utenti. 3 utenti e 39 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X