Cressi Newton - Modalità Gage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cressi Newton - Modalità Gage

Buongiorno a tutti,
    mi servirebbe sapere se il Newton quando è settato in modalità Gage registra nel log il profilo dell'immersione.
    Nel manuale dice che, giustamente, non calcola la saturazione/desaturazione ma non dice nulla riguardo al comportamento rispetto al log.
    Domani ho un'immersione con due decompressive (il computer gestisce un solo cambio gas), volevo evitare di mandarlo in blocco ma vorrei anche scaricare il profilo dell'immersione.

Grazie,
    Roberto

Originariamente inviato da Sabbia69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi servirebbe sapere se il Newton quando è settato in modalità Gage registra nel log il profilo dell'immersione.
    Nel manuale dice che, giustamente, non calcola la saturazione/desaturazione ma non dice nulla riguardo al comportamento rispetto al log.
    Domani ho un'immersione con due decompressive (il computer gestisce un solo cambio gas), volevo evitare di mandarlo in blocco ma vorrei anche scaricare il profilo dell'immersione.

Grazie,
    Roberto
    Se non ricordo male, anche usandolo in modalità gauge, comunque si blocca per 24 o 48 ore.

Dovrebbe comunque essere resettabile.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Se non ricordo male, anche usandolo in modalità gauge, comunque si blocca per 24 o 48 ore.

Dovrebbe comunque essere resettabile.
      In modalità gage da 48h, ma non è un blocco, è un nofly... ma come dice Blue dive è resettabile.

In te lo userei in modalità multigas...anche solo perché così prenderai familiarità con il suo modo di pensare (rgbm+eanXX), poi cmq seguirei il piano principale, ovviamente, che immagino sia BHL.

Alla fine riscontrerai che non cambia molto nelle immersioni multigas rispetto a BHL. Max 10min di differenza se hai un bel profilo. Se poi inserisci l'oxy un po' si incazza, nel senso che suona per un po'...ma solo un po'...

Non ricordo di blocchi problematici anche quando gli ho steccato mezza deco a sei metri causa oxy.
      Ultima modifica di Tonnetto; 30-08-2024, 23:19.
      YouTube

Commenta

Ciao,
        grazie per le indcazioni.
        Alla fine ne ho portati due, uno in modalità gage, ed uno in modalità dive. Giusto per non fare un'orchestra.
        Il blocco in modalità gage c'è (come avevi indicato tu blu dive, 48H, specificato nel manuale) ma senza nessun allarme sonoro, il blocco in modalità dive è sempre di 48H e non suona per molto (come anticipato da Tonnetto).
        Quello della modalità gage semplicemente non consente di rientrare in modalità dive prima di 48h, volendo si possono fare altri tuffi in modalità gage. L'altro è proprio un blocco sull'utilizzo. Entrambi sono resettabili.
        Sia una modalità che l'altra registrano il profilo nel log, scaricabile via interfaccia. Quello in modalità gage senza info sulla saturazione.
        Vista la non invasività la prossima volta non mi faccio problemi e lo lascio in modalità dive.

Giusto per la cronaca, era un tuffo sul Tiflys, corso 50 metri, bellissima immersione.

Grazie mille,
        Roberto

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Sabbia69 Per saperne di più su Sabbia69

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 34 utenti. 0 utenti e 34 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
        X