Computer backup

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Computer backup

Quale computer di backup avete?
    Come primario utilizzo un ixm3-2 in quanto ha il display bello grande e leggibile, cosa fondamentale per la mia vista da acqu....talpa (ho messo le lunette e ora il problema letture ravvicinate è risolto)
    Come secondario avevo un seac action hr, quindi formato orologio, preso perchè a livello di caratteristiche principali, era paragonabile all'altro, però non avevo calcolato il problema del cinturino, ossia che come lunghezza è adatto ad una muta umida ma insufficiente ad una stagna.
    Ho adocchiato un aladin sport matrix visto che sulla cassa ha 4 fori per un eventuale bungee, non mi interessa che sia un gran schermo come il DS ma che sia comunque leggibile.

Voi che scelta avete fatto?

Uso un aladin smart pro ed un bravo one di verifica.
    Paolo
    Paolo

Commenta

Il computer di backup è in funzione delle immersioni che fai, ma essendo appunto backup, anche un semplice computer ad aria va bene, alla peggio ti fa dormire in acqua ma ne esci pulito. Leggendo il tuo intervento però, mi sembra di capire che il computer lo hai già, ti basta prendere una prolunga per il cinturino o uno di quei cinturini in nylon che si allacciano con il "doppio anello" (come le cinture di un tempo).
      Poca spesa, tanta resa.

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Per me il computer di riserva deve essere uguale o piu' permissivo del computer principale. Infatti io non voglio che un computer segnali errori di alcun genere.
        Facendo immersioni ad aria con decompressioni lunghette esco quando entrambi i computer mi dicono che posso farlo.
        Paolo
        Paolo

Commenta

Io ho un vecchissimo aladin come computer principale più un cressi neon e questo periodo un cressi Raffaello.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
            , ti basta prendere una prolunga per il cinturino o uno di quei cinturini in nylon che si allacciano con il "doppio anello" (come le cinture di un tempo).
            Poca spesa, tanta resa.
            eeeehmmmm la seconda non ci avevo pensato perchè l'attacco ha una forma un pò particolare e osservandolo al volo, l'avevo esclusa come ipotesi. La prima invece non avevo proprio pensato e pensa te, esistono........ma l'ho lasciato alla nipote del mio amico, essendo senza ed era venuta in croazia anche lei a fare qualche immersione, e dopo 2 giorni lui ha ben pensato di mandarmi una foto "ti piace il tuo ex computer?"

Commenta

Io come secondo ho un Mares quad. Cinturino lungo. Numeri grandi. Ottima funzione profondimetro e profondità media. Se scendo in aria e due gas decompressivi si comporta bene

Commenta

Uso due VR3 uguali, strepitosi a tutte le profondità. Hanno un algoritmo col quale si puó quasi dialogare :-D e poi sono robustissimi: alluminio anodizzato e vetro minerale.
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Come secondario da qualche anno ho un Galileo Sol acquistato usato, display con numeri grandi e ben leggibili anche nell'oscurità. Ha sostituito il vecchio Aladin Pro Nitrox che mi porto dagli anni '90, tuttora perfettamente funzionante che talora uso ancora con soddisfazione.

Mi sembra molto interessante il computer Seac Screen, l'ho solo potuto vedere in azione a secco. Ci sto facendo un pensierino, sembra davvero molto leggibile e ha le caratteristiche che cerco. E' sui 200 Euro.

Matteo

Commenta

Il seac screen secondo me è un ottimo entry level, leggibile e dal costo più che abbordabile. Lo hanno preso 3 amici e quando qualcuno è alla ricerca di un computer, lo consiglio sempre.

Non lo prendo in considerazione come backup in quanto ne ho già uno di grande, non avendo un avambraccio chilometrico, mi sono orientato su qualcosa di più contenuto

Commenta

in circuito aperto immersione aria e tmx ipossico sempre usato come backup profondimento digital log comprato usato 50€
                      come primario un aladic tec 2g.
                      Pianificazione a tabella , indem contigenze

Ora invece con reb mi sono evoluto e giro con super mega computer
                      1)Shearwater predator
                      2)come back ratio dive sistem impostato in modalità eccr con i dovuti settaggi è speculare al predator che invece è collegato alla macchine

cmq la vecchiaia avanza e mi son preso le lenti perche nn vedo piu i numeri sullo schermo
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

diegoevo Per saperne di più su diegoevo

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 33 utenti. 5 utenti e 28 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                      X