Mares Iris

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares Iris

    Qualcuno sa dove posso trovare i driver o il programma. Ho collegato tutto ho un win 10 e sto cercando di scaricare le dives dal mio Darwin con il programma subsurface ma non ho fortuna. Consigli?

    Grazie

    Sent from my MI 8 using Tapatalk


  • #2
    4.3.3. Importing from Mares Dive Organizer V2.1


    Since Mares uses proprietary Windows software not compatible with multi-platform applications, these dive logs cannot be directly imported into Subsurface. Mares dive logs need to be imported using a three-step process, using www.divelogs.de as a gateway to extract the dive log information.
    1. Export the dive log data from Mares Dive Organizer to your desktop, using a .sdf file name extension. Refer to Appendix C for more information.
    2. Data should then be imported into www.divelogs.de. First, create a user account in www.divelogs.de and Log into that web site, then select Import Logbook → Dive Organizer from the menu on the left hand side. The instructions must be carefully followed to transfer the dive information (in _.sdf format) from the Dive Organizer database to www.divelogs.de.
    3. Finally, import the dives from divelogs.de to Subsurface, using the instructions below.
    https://subsurface-divelog.org/docum...organizer_v2_1
    YouTube

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta ma io non riesco a far comunicare IRIS con il mio pc, anche se uso Mares dive Organizer.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da adriano.nocenzi Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta ma io non riesco a far comunicare IRIS con il mio pc, anche se uso Mares dive Organizer.
        Iris e' un'interfaccia, un tramite, te che computer subacqueo hai? se e' il Darwin, che non mi pare sia Mares, sai per certo che sia compatibile con Iris?
        Iris, proprio perche' hardware, vuole i suoi driver e il suo software. Non so poi se sia compatibile con il Dive Organizer.
        al seguente LINK trovi il manuale per IRIS in Italiano, e' il link ufficiale Mares

        Aggiungo:
        ...stavo leggendo, si collega via porta seriale. Hai verificato di averlo collegato alla porta giusta sul tuo PC?
        Dopodiche', se vorrai esportare il tuo logbook potrai seguire le indicazioni che ti ha fornito Tonnetto, funzionano alla grande. Avevo fatto la stessa cosa quando ho migrato tutto il logbook su quello Shearwater
        Ultima modifica di Steinoff; 14-03-2023, 15:00.

        Commenta


        • #5
          si il darwin è dacor/mares son sicuro che sia compatible ho comprato un cavo usb/seriale, se pluggo il pc vede l'interfaccia ma il problema sono i driver non riesco a trovare quelli

          Commenta


          • #6
            Probabilmente il problema è che va abilitato il supporto IrDA che microsoft ha gentilmente rimosso.
            Se ricordo si trova dentro le optional features che stanno dentro Apps & Features (o funzionalità facoltative per chi ce l'ha in italiano).

            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
              Probabilmente il problema � che va abilitato il supporto IrDA che microsoft ha gentilmente rimosso.
              Se ricordo si trova dentro le optional features che stanno dentro Apps & Features (o funzionalit� facoltative per chi ce l'ha in italiano).

              Grazie proverò to be continued

              Sent from my MI 8 using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                sono riuscito ad installare il software Iris 2.4 però quando provo a scare le dive, anche se ho selezionato la port corretta, mi esce un errore che dice che non riesce ad aprire la porta seleziona, qualcuno sa come risolvere?

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  questo
                  Capture.PNG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da adriano.nocenzi Visualizza il messaggio
                    sono riuscito ad installare il software Iris 2.4 però quando provo a scare le dive, anche se ho selezionato la port corretta, mi esce un errore che dice che non riesce ad aprire la porta seleziona, qualcuno sa come risolvere?

                    Grazie
                    Eh, io purtroppo non sono in grado di aiutarti piu' di quel poco che ti ho detto... non conosco il software ne' tantomeno la periferica in questione, mi spiace

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    adriano.nocenzi Per saperne di più su adriano.nocenzi

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 88 utenti. 1 utenti e 87 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X