Shearwater il prezzo migliore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    Io ho le mie idee. Schifezze cinesi pagate sempre troppo per quello che valgono.
    Paolo
    Un po' è vero, parliamo comunque di giocattoli "atti" a giocare.
    Non sono mica sicuro che, in occidente ad oggi, avremmo la tecnica e la tecnologia per produrre quella qualità, con quei numeri e a quel prezzo ( purtroppo o per fortuna)

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Io ho le mie idee. Schifezze cinesi pagate sempre troppo per quello che valgono.
    Paolo

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Fortunatamente, alla soglia delle 80immersioni, non ho nulla da obiettare sul Ratio.
    Di certo, ma è così in tantissime applicazioni, una volta le cose erano fatte molto molto molto meglio. I test di qualità erano fatti dall'azienda, ora fanno 3 controlli in croce prima di essere immessi nel mercato e semmai si rincorrono i problemi strada facendo.
    Computer da 1000€ non sono esenti da problemi, così come quelli da 200, l'importante è che ci sia a monte un'assistenza che nel caso possa rispondere e riparare. Magari per quello da 200€ non sprechi tempo e lo cambi, con quello da 1000 due domande prima dell'acquisto andrebbero fatte..

Giusto per chiacchierare, c'è anche chi è abituato a trattare le cose senza le dovute cure per poi lamentarsi.
    Lo vedo anche nel mio ambito lavorativo, che nulla centra con la subacquea. Poi la prassi è che agli altri al 99€ va sempre bene mentre tu, che tratti tutto come se fosse cristalleria antica, ti scivola una volta e si rompe.. Legge di Murphy

Lascia un commento:

• Narcotizzato
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

Ok le motivazioni ci stanno, ma il peregrine, rimane un computer Imho castrato, e forse non definito, non potendo gestire TMX. Parlo per me, personalmente, sono abbastanza sicuro che non farò un percorso in circuito chiuso, ma è invece molto probabile che prosegua con il TMX.

Per quanto mi riguarda valuterei anche Ratio iXm3 2 Deep.
    Anche perché quei bug software segnalati anche qua sul forum 3 anni fa appena uscito immagino che ora siano stati sistemati...e non si sente più parlare di problemi!

Il prezzo poi non è male!

​​​
    Io sconsiglio sempre il computer ratio dive system. L'ultimo modello uscito qualche anno fa, continua ad avere problemi di diverso tipo. Il problema più comune è sempre la ricarica della batteria. Anche il ratio 1 è poco affidabile, una volta mentre facevo un corso ad un ragazzo, all'ultima tappa deco avevamo circa 20 minuti di deco da fare e il suo ratio si è riavviato da solo e dopo qualche minuto gli dava un bel ndl
    Al prezzo del ratio, come alternativa hai il nuovo computer mares quad ci, che sinceramente non so se sia più affidabile del ratio. Oppure aggiungi quei 200/300 euro in più e puoi prendere un dive soft od un ostc, che sono entrambi molto affidabili.

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
    https://www.blue-deep.it/product/seahwater-peregrine/

Negozio dalle mie parti che ha anche un e-commerce, anche se la titolare aggiorna in continuazione il sito, consiglio di mandargli un messaggio e chiedere la conferma sulla disponibilità prima di effettuare l'acquisto.
    interessante anche il prezzo

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    https://www.blue-deep.it/product/seahwater-peregrine/

Negozio dalle mie parti che ha anche un e-commerce, anche se la titolare aggiorna in continuazione il sito, consiglio di mandargli un messaggio e chiedere la conferma sulla disponibilità prima di effettuare l'acquisto.

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto
    diciamo che lo prendo, consigli dove acquistare?

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Infatti io avevo consigliato di prenderlo, piace anche a me

Lascia un commento:

• polpotto
    ha risposto

Se ti iscrivi alla pagina FB di shearwater, ne leggerai altrettante ma è anche normale visto che sono pagine nate per segnalare probelmi. Quello che spicca è il loro servizio assistenza, che con ratio sarebbe direttamente in Italia mentre li devi mandarlo a un rivenditore o all'estero.
    Questo solo per completezza
    Beh però ad occhio i numeri sono diversi ne hanno veramente venduti tanti di peregrine

Lascia un commento:

• coffy84
    ha risposto

Se ti iscrivi alla pagina FB di shearwater, ne leggerai altrettante ma è anche normale visto che sono pagine nate per segnalare probelmi. Quello che spicca è il loro servizio assistenza, che con ratio sarebbe direttamente in Italia mentre li devi mandarlo a un rivenditore o all'estero.
    Bhe per completezza andrò a farmi un giro sicuro. In ogni caso continuo a escludere il ratio non mi piace proprio

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

il ratio ne ho sentite e lette forse troppe, e se sono soddisfattissimo della mia stagna DS da li in avanti mi sono piaciuti davvero poco.

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Per sapere cosa succede se resto altri 5 minuti, in mancanza di questa simpatica funzione basta aggiungere 5 o 10 minuti alla deco a seconda della profondita' e pensare ai valori che le tabelle espongono chiaramente. E' una bella funzione ma si puo' sopperire con il ragionamento e con l'esperienza. E' quello che succede normalmente nella testa di chi fa immersioni con.prigrammazione dinamica
    Paolo
    no Paolo non è così semplice.
    A seconda di dove decidi di fermarti la deco può aumentare, diminuire o rimanere invariata, capisci che, nella gestione del gas, fa una bella differenza.

Il dato è molto utile, soprattutto in multilivello molto spinte, dove la media del tuffo, e non la profondità massima la fanno da padrona.
    Il riferimento alle tabelle rischia di essere poco utile, al massimo, riferito alle profondità medie ma:
    - bisogna avere sott'occhio la media (torniamo all'avere un computer un minimo evoluto)
    - bisogna sapere come usare i dati.

Concordo che l'esperienza aiuta, ci sono però variabili, come le immersioni ripetitive, aggiunta di gas diversi (nonostante l'allergia dichiarata degli italiani a tale mix, esiste anche il nitrox), problemi sorti all'improvviso, gestione della scorta di gas ecc. ecc.

Il punto è che non riguarda la deco ma la gestione di immersioni multilivello non programmabili.
    Vedi la maggior parte delle immersioni fatte con uno scooter (solo a titolo d'esempio).

Se ne può fare a meno?
    certo che si.

Ha senso farne a meno?
    Solo se è un problema economico, oppure se si è arrivati ad un punto tale che, di cambiare le nostre abitudini subacquee, non vale più la pena.

Aggiungo che è un dato (il @+5 o Delta+5) che ha anche un valore didatico, perché, accumulando immersioni fuori curva, si vede il comportamento dell'algoritmo nelle diverse situazioni.
    Stesso discorso vale per la profondità media o per il GF attuale in immersione.

Mi sfugge il perché della resistenza alle nuove tecnologie in un ambiente (quello sottomarino) dove di tecnologia, e solo in parte di tecnica, si sopravvive.

Lascia un commento:

• Maggio
    ha risposto
    Per sapere cosa succede se resto altri 5 minuti, in mancanza di questa simpatica funzione basta aggiungere 5 o 10 minuti alla deco a seconda della profondita' e pensare ai valori che le tabelle espongono chiaramente. E' una bella funzione ma si puo' sopperire con il ragionamento e con l'esperienza. E' quello che succede normalmente nella testa di chi fa immersioni con.prigrammazione dinamica
    Paolo
    Questo va bene se fai un'unica immersione al giorno.
    Immagina durante una crociera con 3/4 immersioni al giorno, con immersioni diverse tra di loro come profilo e tempi in aggiunta a profondità variabile, con la necessità di uscire quasi tutti insieme.... per me il calcolo risulta troppo difficile.

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Paolo

Lascia un commento:

• Maggio
    ha risposto
    Come dice blu dive la funzione @5 (io guardo la Delta5 che è la medesima cosa) è l'informazione che più utilizzo nelle immersioni durante le crociere. Mentre tutti sono in area 6 mt io me ne sto a 10 a godermi il reef da solo.

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

adriano.nocenzi Per saperne di più su adriano.nocenzi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 36 utenti. 3 utenti e 33 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X