I'm Perdix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I'm Perdix

    E niente, e' arrivato
    Intanto che ragiono su cosa mettere a schermo usando il profilo OC Tec, chi gia' lo usa ha qualche suggerimento, consiglio o dritta su questio gioiello? Ho montato le fasce con clip, non il bungee, dato che, a occhio, mi sembrano molto ben fatte, comode e affidabili.
    Comunque devo dire che ga' giocandoci cosi', a secco, e' davvero un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro computer io abbia utilizzato in precedenza
    My Perdix.jpeg

  • #2
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
    E niente, e' arrivato
    Intanto che ragiono su cosa mettere a schermo usando il profilo OC Tec, chi gia' lo usa ha qualche suggerimento, consiglio o dritta su questio gioiello? Ho montato le fasce con clip, non il bungee, dato che, a occhio, mi sembrano molto ben fatte, comode e affidabili.
    Comunque devo dire che ga' giocandoci cosi', a secco, e' davvero un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro computer io abbia utilizzato in precedenza
    My Perdix.jpeg
    le fasce con le clip sono una maledizione, mi fanno paura al solo guardarle, poi con i guanti o le mani fredde sono un supplizio.
    A monitor dipende anche un po' da che ci devi fare e cosa "sai usare", nel senso: io ho i dati deco, a sx prof media e a dx prof massima. Se poi per te la profondità media non serve o non la utilizzi e solo un dato in più, togli anche quella.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Come dice Blu dive dipende dai dati che usi.
      Potrebbero essere utili la prof media, la PpO2 del gas che stai respirando, la densità del gas, il GF99.
      prova in qualche tuffo facile una diversa configurazione, poi togli quello che non serve.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        le fasce con le clip sono una maledizione, mi fanno paura al solo guardarle, poi con i guanti o le mani fredde sono un supplizio.
        A monitor dipende anche un po' da che ci devi fare e cosa "sai usare", nel senso: io ho i dati deco, a sx prof media e a dx prof massima. Se poi per te la profondità media non serve o non la utilizzi e solo un dato in più, togli anche quella.

        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Come dice Blu dive dipende dai dati che usi.
        Potrebbero essere utili la prof media, la PpO2 del gas che stai respirando, la densità del gas, il GF99.
        prova in qualche tuffo facile una diversa configurazione, poi togli quello che non serve.

        Grazie ragazzi delle dritte. La mia idea in effetti e' proprio quella, da gennaio finalmente iniziero' con la subacquea tecnica e man mano vedro' di capire, con l'aiuto del mio istruttore, cosa e' piu' comodo avere sempre su schermo. Ma la cosa bella e' che comunque qualsiasi informazione e' facilmente raggiungibile, semplicemente scorrendo la barra inferiore col pulsante di destra. Per le fasce a clip terro' bene a mente la tua esperienza, blu dive, grazie

        Commenta


        • #5
          https://www.youtube.com/watch?v=on8llx3z59g

          La comodità degli elastici, con o senza guanti e in più regolabili al volo.

          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Io mi sono sempre trovato bene con gli elastici con le clip, mai un problema. E sono regolabili anche quelli.
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Sapete che differenze ci sono col petrel 3?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Narcotizzato Visualizza il messaggio
                Sapete che differenze ci sono col petrel 3?
                Molto poche ormai:

                https://www.shearwater.com/dive-comp...-comparison-2/

                Ultima modifica di Alastar; 20-12-2022, 14:04.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  https://www.youtube.com/watch?v=on8llx3z59g

                  La comodità degli elastici, con o senza guanti e in più regolabili al volo.

                  Grazie Alastar tra l'altro, proprio un video dedicato al Perdix Conoscevo questo sistema, avendo una figlia i braccialetti sono diventati pane quotidiano... ma in effetti non avevo pensato di poterlo impiegare con gli elastici dell'attrezzatura

                  Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                  Io mi sono sempre trovato bene con gli elastici con le clip, mai un problema. E sono regolabili anche quelli.
                  ...e grazie Lorescuba, conoscendo gia' la praticita' dei bungee vedro' con la pratica quale sistema andro' a preferire.

                  ​​​​​​​
                  Circa il fatto di accendere a mano il bambinello poco prima dell'immersione, non contando quindi sul suo accendimento automatico innescato dall'aumento della pressione, che mi dite? E' bene davvero farlo o si tratta di una semplice raccomandazione che puo' essere disattesa senza troppe preoccupazioni?
                  Ultima modifica di Steinoff; 20-12-2022, 13:28.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                    ...
                    Circa il fatto di accendere a mano il bambinello poco prima dell'immersione, non contando quindi sul suo accendimento automatico innescato dall'aumento della pressione, che mi dite? E' bene davvero farlo o si tratta di una semplice raccomandazione che puo' essere disattesa senza troppe preoccupazioni?
                    Cambia nulla.
                    Anche io preferisco i bungee.

                    Una delle funzioni più utili se fai multilivello e/o ripetitive è il Delta 5.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                      Circa il fatto di accendere a mano il bambinello poco prima dell'immersione, non contando quindi sul suo accendimento automatico innescato dall'aumento della pressione, che mi dite? E' bene davvero farlo o si tratta di una semplice raccomandazione che puo' essere disattesa senza troppe preoccupazioni?
                      Io lo accendo prima perchè è collegato al reb e lo devo comunque calibrare, per cui sono abituato così. però non mi piace entrare in acqua con i computer spenti, accenderlo ci vogliono veramente 3"...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Anch'io lo accendo prima, soprattutto perché ho l'AI.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Io utilizzo due predator sul Reb ed ho alterbato gli elastici ed i suoi conghioli elastici.
                          alla fine preferisco i conghioli per la stabilità che garantiscono ma mi sono trovato bene anche con gli elastici.
                          Gusti
                          Tita

                          PS. Con shearwater non si sbaglia!
                          Un mio amico aveva il nerd1 sul Reb.....lo ha mandato fuori garanzia in riparazione e glielo hanno sostituito con un nerd2.....a sua volta andato in Canada in riparazione (pulsante ko)....tornato nuovo!
                          Se da un lato il nerd ha qualche problemino di affidabilità dall'altro l'assistenza è eccellente!

                          Commenta


                          • #14
                            ciao Steinoff e benvenuto nel club Shearwater

                            DATI DA VISUALIZZARE: Sul mio Petrel 2, oltre al TTS, ho la prof. max e come suggerito da Maggio il Delta 5 (che ti dice quanto sarà la deco se prolungherai l'immersione di altri cinque minuti). Utile la prof. media, ma solo se la usi.

                            STRAPS vs. BUNGEES - Quoto bludive - Le "fasce" sono ingombranti e difficili da allacciare. Nessuno le taglia ed essendo lunghe le estremità libere vanno a spasso ovunque (anche davanti all'obbiettivo della fotocamera ) - su ScubaBoard e sul gruppo Facebook trovi parecchie discussioni e soluzioni:
                            Facebook_Gruppo_Shearwater.jpg

                            Sul mio ho tolto gli straps ed in un primo momento inserito i bungees da 4 mm. Dopo alcune immersioni li ho sostituiti con due spezzoni di tubo chirurgico da 8 mm. (recuperati dal GAV del bibo). Si infilano molto più facilmente, specie se bagnati, sul trilaminato, sulla umida e sulla pelle nuda. Sono fastidiosi da inserire negli alloggiamenti ma proprio per questo puoi regolarli facilmente.
                            20221220_Bungees_PEP01.jpg

                            ASSISTENZA: non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma, a detta di tutti, è rapida ed efficiente. Purtroppo, dopo l'uscita della GB dalla UE, il centro di assistenza narked@90, pur rimanendo al top, soffre di dazi doganali e relativa burocrazia.
                            Pensavo che Heinrichs-Weikamp, fabbricante degli OSTC ed unico vero concorrente di Shearwater, avrebbe approfittato della sua condizione europea ma credo che così non sia stato.

                            Credo infine (nel mio piccolo) che Shearwater sia il computer "finale" per un sub. Costa caro ma è in grado di farti affrontare qualunque evenienza nella massima affidabilità.

                            Buone bolle (per ora in C.A.)
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
                              ciao Steinoff e benvenuto nel club Shearwater

                              DATI DA VISUALIZZARE: Sul mio Petrel 2, oltre al TTS, ho la prof. max e come suggerito da Maggio il Delta 5 (che ti dice quanto sarà la deco se prolungherai l'immersione di altri cinque minuti). Utile la prof. media, ma solo se la usi.

                              STRAPS vs. BUNGEES - Quoto bludive - Le "fasce" sono ingombranti e difficili da allacciare. Nessuno le taglia ed essendo lunghe le estremità libere vanno a spasso ovunque (anche davanti all'obbiettivo della fotocamera ) - su ScubaBoard e sul gruppo Facebook trovi parecchie discussioni e soluzioni:
                              Facebook_Gruppo_Shearwater.jpg

                              Sul mio ho tolto gli straps ed in un primo momento inserito i bungees da 4 mm. Dopo alcune immersioni li ho sostituiti con due spezzoni di tubo chirurgico da 8 mm. (recuperati dal GAV del bibo). Si infilano molto più facilmente, specie se bagnati, sul trilaminato, sulla umida e sulla pelle nuda. Sono fastidiosi da inserire negli alloggiamenti ma proprio per questo puoi regolarli facilmente.
                              20221220_Bungees_PEP01.jpg

                              ASSISTENZA: non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma, a detta di tutti, è rapida ed efficiente. Purtroppo, dopo l'uscita della GB dalla UE, il centro di assistenza narked@90, pur rimanendo al top, soffre di dazi doganali e relativa burocrazia.
                              Pensavo che Heinrichs-Weikamp, fabbricante degli OSTC ed unico vero concorrente di Shearwater, avrebbe approfittato della sua condizione europea ma credo che così non sia stato.

                              Credo infine (nel mio piccolo) che Shearwater sia il computer "finale" per un sub. Costa caro ma è in grado di farti affrontare qualunque evenienza nella massima affidabilità.

                              Buone bolle (per ora in C.A.)

                              Grazie del benvenuto Pablito. Concordo che sia il computer definitivo, avendo maturato un pochino di esperienza con Mares e Suunto ed avendo visto molti altri computer usati dai miei compagni di immersione, credo che sia lo strumento piu' flessibile e completo per accompagnare un subacqueo durante la sua evoluzione. Il suo unico difetto e' il prezzo, ma del resto la qualita' si paga ed e' giusto cosi'.
                              Conosco quel gruppo FB e ne faccio gia' parte, tra l'altro ho pubblicato di recente l'arrivo del mio bambinello, e per certe cose devo dire che torna utile.

                              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                              Ciao Io utilizzo due predator sul Reb ed ho alterbato gli elastici ed i suoi conghioli elastici.
                              alla fine preferisco i conghioli per la stabilità che garantiscono ma mi sono trovato bene anche con gli elastici.
                              Gusti
                              Tita

                              PS. Con shearwater non si sbaglia!
                              Un mio amico aveva il nerd1 sul Reb.....lo ha mandato fuori garanzia in riparazione e glielo hanno sostituito con un nerd2.....a sua volta andato in Canada in riparazione (pulsante ko)....tornato nuovo!
                              Se da un lato il nerd ha qualche problemino di affidabilità dall'altro l'assistenza è eccellente!
                              Grazie Tita, per ora ho montato i cinghioli. Devo ancora portarlo in acqua, spero che succeda presto, per vedere se con la stagna in trilaminato andranno bene o saranno scomodi. Sulla qualita' dell'assistenza Shearwater non ci sono dubbi!

                              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                              Anch'io lo accendo prima, soprattutto perché ho l'AI.
                              Grazie Alastar, io per le tecniche non ho intenzione di usare la sonda, come invece ho sempre fatto con le ricreative. Se da una parte conosco molto bene i vantaggi dell'avere un monitoraggio costante del gas usato in tempo reale, con tutto cio' che ne consegue in termini di statistiche e info, dall'altro non voglio assolutamente scoprire gli svantaggi che comporterebbe la rottura della sonda sul circuito di AP. A dire il vero, non ricordo piu' dove, avevo letto di qualcuno che monta la sonda su una frusta molto corta, cosi' da renderla piu' sicura in caso di urti accidentali. E' anche vero pero' che si raddoppiano le connessioni a vite...
                              Vedremo, mai dire mai, ma per ora la interpreto cosi'

                              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

                              Io lo accendo prima perchè è collegato al reb e lo devo comunque calibrare, per cui sono abituato così. però non mi piace entrare in acqua con i computer spenti, accenderlo ci vogliono veramente 3"...
                              Grazie Lorescuba.
                              In effetti la mia intenzione, pur essendo sempre in CA, e' di accenderlo prima. Gia' ora sono abituato cosi' col mio quad air proprio perche', come Alastar, uso la sonda per i tuffi ricreativi. Mi capita pero', ogni tanto, di dimenticarmene, volevo quindi capire un po' meglio questa cosa

                              Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                              Cambia nulla.
                              Anche io preferisco i bungee.

                              Una delle funzioni più utili se fai multilivello e/o ripetitive è il Delta 5.

                              Ciao
                              Ciao Maggio e grazie. Si, il Delta5 l'ho visto subito che e' molto utile, l'ho messo.
                              Per ora penso di tenere in visualizzazione anche le profondita' Max e media, oltre allla PPO2 e alla velocita' di risalita in metri. Il TTS e' gia' dove deve essere di default, nella riga in basso.
                              Ma comunque e' ancora tutto ipotetico, ci arrivero' pian piano durante e dopo il corso e anche a seconda dei tuffi da fare. E' anche questo il bello del Perdix, adattabilissimo per ogni esigenza

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Steinoff Per saperne di più su Steinoff

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 4 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X