MARES QUAD AIR > SOFTWARE MARES PER SCARICARE I PROFILI DI IMMERSIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MARES QUAD AIR > SOFTWARE MARES PER SCARICARE I PROFILI DI IMMERSIONE

    Buongiorno a tutti, ho comprato da poco un bellissimo mares quad air usato con interfaccia pc e sonda per bombola. Io uso solo mac, sul sito mares trovo solo un software che si chiama "tender" che da come capisco è per genius ma anche per altri modelli, ovviamente provo a connettere ma non mi vede/riconosce il compuer subacqueo.
    Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?

  • #2
    Buongiorno moveyourhead - Non sono nella tua stessa situazione ma mi permetto un piccolo consiglio:
    Ho usato per qualche anno un computer Mares Matrix (attualmente in vendita ) ed ho a lungo combattuto col programma fornito a corredo (Dive organizer), privo di tutorial ma aggiornato dalla casa.
    Ho scoperto, dopo vari contatti con la Mares, che alcune immersioni non venivano regolarmente scaricate dal programma. Dopo aver trovato in rete ed installato "Subsurface" a questo indirizzo:

    https://subsurface-divelog.org/it/

    ho abbandonato "Dive Organizer".

    Subsurface è GRATUITO, sviluppato da Linus Torvald (si, quello di Linux), aggiornato, regolarmente assistito e disponibile sul cloud anche per cellulari android (assistenza e ampio tutorial sono però in inglese).
    L'anno scorso sono passato ad un Petrel 2 della Shearwater (un'altro pianeta), con un programma eccellente che utilizzo per scaricare le immersioni.
    Ma continuo a scaricarle anche su Subsurface.

    P.S. Ho appena controllato e l'ultima versione (ottobre 2022) è in grado di scaricare anche le immersioni del Quad Air.

    I miei due cents....

    Commenta


    • #3
      Uso il Quad Air da quando ho iniziato con la subacquea, ora diventera' il mio backup, ma ho da sempre PC DOS/Windows e quindi non posso aiutarti col Mac. Tuttavia ho utilizzato anche io Subsurface, che ti ha suggerito Pablito, ed e' estremamente comodo e ben fatto. Inoltre potrai scaricarci dati da diversi computer, potrai esportare il tuo logbook facilmente verso tante altre piattaforme, ti permette un'ottima analisi dei singoli tuffi ed e' totalmente gratuito.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da moveyourhead Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, ho comprato da poco un bellissimo mares quad air usato con interfaccia pc e sonda per bombola. Io uso solo mac, sul sito mares trovo solo un software che si chiama "tender" che da come capisco è per genius ma anche per altri modelli, ovviamente provo a connettere ma non mi vede/riconosce il compuer subacqueo.
        Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?
        Ciao, grazie per il tuo prezioso messaggio,ho scaricato il programma ma non riesco a connettere il computer sub al mio mac mini, per caso facevi riferimento ad una connessione via BT o via cavo, nel mio caso adotto la seconda

        Commenta


        • #5
          moveyourhead - Non so se la domanda sia rivolta a me - Io uso Windows e scarico le immersioni (sia su subsurface che su shearwater) via BT ( unica connessione disponibile per il mio Shearwater) - Quando scaricavo le immersioni dal Mares Matrix dovevo necessariamente usare il cavo USB poichè Matrix non è dotato di BT.

          Spero di esserti stato utile

          Commenta


          • #6
            grazie mille per il supporto e ottima dritta

            Commenta


            • #7
              Ciao, avevo anche io qualche mese fa acquistato un computer Mares, per las precisione Mares Smart, ottimo strumento nulla da dire, ma un supplizio per collegarlo al Mac.... Dopo innumerevoli tentativi, con Tender ed altri software scaricati in rete, ho provato a contattare assistenza Mares, i quali dopo "appena due mesi, hanno avuto la "cortesia" di rispondermi, che avrei dovuto usare app..(quali..?) di terze pati per scaricare i dati perche al momento quelle scaricabili da sito MAres, non sono compatibili con Mac... Morale della favolo, computer venduto e passato ad altro... Tutto questo per dirti,,, io dopo vari mesi di peripezie NON sono riuscito a collegare computer Mares e Mac..

              Commenta


              • #8
                Ciao alla fine io di SubSurface sono soddisfatto per le necessità che ho di scaricare i profili.
                L’assistenza Mares mi ha risposto subito confermandomi che Tender non è compatibile con Mac consigliandomi appunto Subsurface, chiaro che la cosa fa un po’ sorridere quando un’azienda che ti consiglia di utilizzare un sw di terze parti ma amen… basta che funzioni.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                moveyourhead Per saperne di più su moveyourhead

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 100 utenti. 0 utenti e 100 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X