Apple Watch 8 Ultra: computer subacqueo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apple Watch 8 Ultra: computer subacqueo?

    Sta per arrivare questo nuovo Apple Watch che potrebbe fare anche da computer sub fino a 40 metri con una app in abbonamento...

    Opinioni?

    ciao

    Apple Watch 8 Ultra: computer subacqueo? Pochi giorni fa Apple ha presentato i nuovi modelli di Apple Watch annunciandone uno per gli sport estremi e per la subacquea, Apple Watch 8 Ultra. Il
    http://www.daturi.com

  • #2
    il watch serie 8 è la nuova serie, così come è la nuova serie Iphone14.
    Il watch serie ultra è quello che può essere utilizzato come computer subacqueo rec e/o anche per altri sport estremi.
    Significa che può fare da computer sub, può fare da localizzatole gps, che può fare da semplice orologio, che - in sostanza - è un computer da polso che può fare un sacco di cose mediante l'utilizzo di app costruite ad hoc.
    Mio parere: non ha senso comprarlo "solo" per l'utilizzo subacqueo (fermi i capricci di ognuno di noi che può fare quello che vuole), o "solo" per un altro utilizzo specifico. Però, se fai certi sport, se sei attento alla tua salute, se sei un utente un filo più evoluto rispetto al "leggere l'ora", perchè no? Anzi, in certi casi (allarme incidenti) potrebbe anche salvare la pelle a qualcuno.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Credo che Lorescuba abbia azzeccato il target. Con soli 40mt di profondità massima è un oggetto non adatto a chi pratica subacquea in maniera costante e/o assidua.

      Detto ciò vedo pero un aspetto positivo, sicuramente potrebbe far avvicinare nuove persone alla subacquea.

      ​​​​​
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Potra' servire fuori dall'acqua ma per immersioni non mi da proprio affidamento
        Specifiche da orologio impermeabile da tenere al polso intanto che si fa il bagno
        Non ho nessuna intenzione di acquistarlo
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Come ho già detto, secondo me la discriminate del "lo prendo" - "Non lo prendo", prescinde dall'utilizzo subacqueo ma dipende dall'eventuale utilizzo quotidiano. Per la sola subacquea, si trovano computer molto più completi a prezzi inferiori.
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
            Come ho già detto, secondo me la discriminate del "lo prendo" - "Non lo prendo", prescinde dall'utilizzo subacqueo ma dipende dall'eventuale utilizzo quotidiano. Per la sola subacquea, si trovano computer molto più completi a prezzi inferiori.
            Mi trovi pienamente in accordo, anche se devo dire che con queste innovazioni mi sta tentando fortemente. Sono un Apple user affezionato da molti anni anche se non ho mai preso un iwatch, ma regalato a mio figlio. Il motivo è la durata della batteria, che confermo essere un’aspetto davvero critico anche sulla serie 7 ( spesso trovo il suo sulla scrivania perché si è dimenticato di caricarlo).
            questo iwatch 8, non può essere paragonato ad un Teric, e nemmeno ad un garmin mk2i, avendo a confronto prestazioni per la subacquea e batteria molto più limitate . Senza fare un post lungo e noioso , anche se il prodotto mi tenta tantissimo , lo vedo più come uno smartwatch che ti permette di lasciare il telefono a casa ed usare eventualmente come computer di riserva in immersioni più impegnative, o da avere al polso quando si va in vacanza e magari ti viene proposto un tuffo fuori programma. Riguardo quest’ulteriore aspetto, leggendo in giro , per avere la app oceanic completamente sbloccata si deve sottoscrivere un’ abbonamento di 79€ annuali, che non è una spesa eccessiva , ma che sinceramente non so’ se può essere giustificata da un’ uso così limitato, vorrei vedere se permettono diversi piani di abbonamento a costi inferiori.
            Intanto mi riservo di vederlo dal vivo quando esce per capire la leggibilità dello schermo, cosa a cui pensare, quando con costi simili si ha a disposizione un’ampia gamma di prodotti validi.

            Commenta


            • #7
              79€ all'anno di abbonamento? Se faccio pochi tuffi faccio prima a noleggiarlo

              Commenta


              • #8
                79 euro / anno ?
                Mi viene in mente Toto' quando diceva
                "Ma mi faccia il piacere"
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Pur essendo un  fan, non riesco a considerarlo come computer sub, già avuto in passato un modello precedente, ma mi ha deluso, passato poi a Garmin dapprima con l’MK1, ora MK2, Garmin forever…. : Durata batteria, robustezza, estetica; per me non ci sono paragoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Un simpatico gadget che merita per me una menzione speciale nella categoria: "oggetti inutili ma indispensabili"

                    E' un gadget costoso, e, proprio per questo trovo simpatico il fatto che chi lo compra per avere un oggetto di "cult" possa avere anche una funzione subacquea.
                    Certo, la funzione è diciamo all'acqua di rose, in stile servizio informatico ma è bella l'idea che ci sia.

                    Mi piace pensare che un oggetto di culto, dal punto di vista estetico e glamour, ci sia anche una nota che rimanda alla subacquea e quindi che fa conoscere la subacquea.

                    Nessun subacqueo che fa immersioni ad un certo livello prenderà in esame questo gadget come strumento ma questo strumento è come una grande insegna al neon che dice: "viva la subacquea, fate subacquea, la subacquea e glamour...."

                    Questo è il valore di questo strumento.

                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo con Lorenzoscuba. Lo vedo piuttosto inutile per un subacqueo assiduo.

                      Commenta


                      • #12
                        Faccine disgustate a profusione
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Per aggiungere una pietra tombale alla discussione ( no scherzo.—) ma causa insonnia in questo periodo stavo girando e vedendo alcune specifiche dell’8ultra ( o questo o un’altro episodio di Lore su prime)

                          Apple Watch ultra ha una funzione rete mobile con LTE - UMTS - ecc ecc, tra le altre cose a pagamento che costa in Italia tra i 9 e i 5 € al mese ( più o meno). Da aggiungere al piano da sottoscrivere per usare oceanic ( il software di terze parti che gesti he la parte diving)
                          Ma a differenza del telefono tuttavia ha bisogno dell’Iphone per configurare tale rete , e fin qui ok, perché se vi portate Apple Watch vi portate anche l’iPhone , e una volta configurata la rete in aereoporto non richiede più il telefono. Solo che non tutti i modelli dell’ iwatch funzionano ugualmente in tutto il mondo,e non tutti i gestori offrono il servizio.

                          La cosa bella è che la funzione “telefono” non è configurabile in tutti i paesi, ma solo in una parte dove spiccano: Svizzera, Germania , Finlandia , Romania, Belgio , Regno Unito ……

                          Mancano posti come : Egitto , Croazia Grecia , Filippine , Maldive , Tailandia ..ecc ecc…….
                          insomma andando a vedere mancano alcune mete più gettonate per le immersioni . Quindi se andate all’estero per fare immersioni ,in una gran parte di questi posti il vostro ultra non avra’ accesso diretto alla rete telefonica , funzionando ne più ne meno come uno Smatwach che si collega via Bluetooth al telefono per scaricare i dati. Quindi funzionerà in parte.
                          andando a vedere l’utilizzo sotto rete LTE invece, questa fa crollare la durata della batteria dalle 36 ore alle 18 teoriche.

                          Insomma il confronto diretto con MK2i di garmin per il momento anche su questo non regge. (Volendo paragonare i due servizi di soccorso offerti , Apple vs Garmin , questa’ ultima si affida al sistema inreach , che richiede sempre una sottoscrizione per funzionare, in più vi dovrete comprare il ricevitore, ma funziona su tutto il pianeta e si configura prima di partire. (Non entro in merito al discorso utilità , per quel che mi riguarda sono un fan Shearwater , ma Apple si è messa con questo prodotto in confronto diretto con quel che offre garmin a mio parere, quindi parlando di subacquea il termine di confronto è mk2, anzi mk2i, perché sugli stessi costi garmin da mappe offline e aria integrata. Mentre Apple solo online …. No LTE no party

                          PS: per la precisione delle informazioni ,nelle App Store esiste una app per le mappe offline di Apple Watch , per il Tracking ed anche li , richiede una sottoscrizione annuale, ma questo non vuol dire che il vostro Watch avrà la stessa identica funzione di garmin che mostra il punto di immersione e risalita sulla mappa ( ….. a chi piace …..) direttamente sullo schermo dell’orologio.

                          Da affezionato Apple sono consapevole che prima o poi comprerò anche io un’ Apple Watch ………… ,ma devo dire che è l’unico prodotto che non ho ancora acquistato per me ed ogni volta penso : meglio aspettare il prossimo modello

                          Ah ultima cosa , per chi inizia a vedere un po’ male da vicino, come me, la cassa dell’8 ultra é 49 mm, ma lo schermo ha un bordo nero. La grandezza dello schermo è molto simile a quello del 7, che non ha i bordi neri.
                          Ho provato l’orologio regalato a mio figlio ( ho detto che non lo avevo ancora acquistato per me ) e al polso fa davvero una bella figura ….. peccato per i simboli alieni che compaiono alla periferia del quadrante principale
                          Viceversa , ho provato mk2i di un amico in vacanza ed e’ perfettamente leggibile ( schermate principali a confronto)





                          Ultima modifica di Francesco77; 25-09-2022, 02:49.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                            Un simpatico gadget che merita per me una menzione speciale nella categoria: "oggetti inutili ma indispensabili"

                            Nessun subacqueo che fa immersioni ad un certo livello prenderà in esame questo gadget come strumento ma questo strumento è come una grande insegna al neon che dice: "viva la subacquea, fate subacquea, la subacquea e glamour...."

                            Questo è il valore di questo strumento.

                            Cordialmente
                            Rana
                            concordo pienamente con te come sempre . Io ho risolto il desiderio prendendomi m200 Citizen promaster eco drive….. almeno non lo ricarico e non mi chiede di pagare il canone.

                            Commenta


                            • #15
                              Visto la grande passione che nutre mia moglie per gli sport estremi.... (sono sarcastico se non si era capito), ha pensato bene di regalarsi l'oggetto del post, quindi appena uscirà l'app, Oceanic+ e se davvero costerà 5 euro al giorno proverò sto orpello in acqua, vi farò sapere...


                              P.S. per una donna è molto grande...ma non ho il coraggio di dirglielo
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X