Consigli computer ricreativo + interfaccia USB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli computer ricreativo + interfaccia USB

    Sono possessore di un Suunto Vyper (vecchio modello) e vorrei cambiare. Uso solo ricreativo, mi interessa soprattutto la semplicità di utilizzo e la possibilità di usare una interfaccia USB per scaricare i dati delle immersioni sul portatile. Ho visto che spesso si è parlato bene del Mares Puck Pro e so che ha una sua interfaccia USB la Mares Dive Link 2, magari avete anche altri suggerimenti. Come prezzo vorrei evitare di spendere cifre troppo alte, diciamo in totale tra computer e interfaccia USB sui 250 euro
    Grazie

  • #2
    Puck pro è il più semplice che esiste. Il software Mares è carino. Se trovi il modello vecchio del puck pro è identico al modello nuovo e costa meno

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      Puck pro è il più semplice che esiste. Il software Mares è carino. Se trovi il modello vecchio del puck pro è identico al modello nuovo e costa meno
      ha qualche pecca (che hanno anche quasi tutti gli altri) ma confermo, aggiungerei che usato come profondimetro è uno dei pochi con i dati chiari e che servono.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Ma allora perché non usare il Vyper come profondimetro ?
        Inoltre, sebbene la Suunto, non lo supporti più sul suo SW, puoi sempre usare subsurface come log elettronico.
        Ultima modifica di Alastar; 05-08-2022, 09:16.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          Ma allora perché non usare il Vyper come profondimetro ?
          Inoltre, sebbene la Suunto, non lo supporti più sul suo SW, puoi sempre usare subsurface come log elettronico.
          Non credo che il vyper sk possa usare come profondimetro
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            Non credo che il vyper sk possa usare come profondimetro
            Si ha solo 3 modalità: Air/Nitrox/Gauge - si cambiano da set Mode poi Model

            Mi pare che se lo metti in gauge e fai un'immersione, poi devi aspettare che desaturi per poter cambiare di nuovo modalità, ovvero che il tempo di non volo scenda a 0.

            A questo link: https://ns.suunto.com/Manuals/Vyper/...erGuide_IT.pdf
            si può scaricare il manuale in italiano del vecchio Vyper

            Ultima modifica di Alastar; 05-08-2022, 15:43.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Il pick pro come profondimetro è una figata. Ci ho fatto decine e decine di tutti. Tutti i dati belli chiari e grandi. Prof max e attuale. Profondità media e tempo. Molto meglio del Mares Quad per esempio.... Quando sei in risalita sparisce il tempo di immersione sinché non ti fermi. Cose assurde

              Commenta


              • #8
                Grazie, quindi mi pare di capire consigliato resta il Mares Puck

                Commenta


                • #9
                  Il software della Mares e' fatto benino, dai... C'e' sicuramente di meglio, delle volte e' un po' lento, i salvataggi possono anche essere ridondanti e non necessari ad esempio, ma e' anche facile e intuitivo (abbastanza). Avendo un Quad da quando ho iniziato a far tuffi ormai sono abituato a quel modo di collegarmi e scaricare i dati sul pc, senza aver mai trovato troppi problemi. Mentre sul quad in se', in effetti, qualche cosa assurda c'e'. Averlo saputo all'epoca...

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 135 utenti. 2 utenti e 133 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X