Deep Stop su Shearwater Peregrine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deep Stop su Shearwater Peregrine

    Salve ragazzi,
    sono un subacqueo che sta affrontando il corso di Profonda Fipsas.
    Come da titolo, possiedo questo computer e senza ricorrere a modificare il GF, non mi permette di modificare per esempio la tappa di sicurezza portandola da 3mt a 6mt.
    Sapete come fare?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


  • #2
    Scusa vuoi modificare l'ultima tappa deco? La tappa di sicurezza? O la Deep stop? Son 3 cose differenti
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
      Scusa vuoi modificare l'ultima tappa deco? La tappa di sicurezza? O la Deep stop? Son 3 cose differenti
      La sosta di sicurezza, facendola a 5mt (x esempio) anziché a 6mt.

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andare_a_Fondo Visualizza il messaggio
        La sosta di sicurezza, facendola a 5mt (x esempio) anziché a 6mt.

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Ciao, non ho il computer in questione, ma per curiosità sono andato a vedere il manuale: la sosta inizia ad esser scalata quando la profondità è inferiore ai 6 m e il conteggio prosegue fintanto che si rimane tra i 2.4 e gli 8.3 m. Sembrerebbe quindi che permetta già di fare quello che chiedi, senza modificare alcuna impostazione. Hai riscontrato un comportamento diverso?

        Commenta


        • #5
          mia moglie ha questo computer e in modalità aria non puoi variare la sosta da 3 a 6 metri …
          Giorgio

          Commenta


          • #6
            mai è un problema, andare a fondo. problematico è risalire. anche da un libro, da un evento....
            scegliete dei nickname che freud dopo averli letti da fuoco al lettino e si da alla raccolta di giuggiole e topinambur
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gionelli Visualizza il messaggio
              mia moglie ha questo computer e in modalità aria non puoi variare la sosta da 3 a 6 metri …
              io uso il peregrine , in modalità standard , ossia senza modificare i parametri della casa . In automatico la sosta di sicurezza si attiva alla fascia di profondità che hai descritto. Ma per quel che mi riguarda l’ho sempre fatta a 5mt. Da quel che mi ricordo di quella parte del manuale non sono sicuro che tu possa cambiare la profondità a cui si attiva.

              Preso dal manuale “ Conto alla rovescia automatico Il conto alla rovescia comincia quando la profondità è inferiore a 6 m (20 ft) e prosegue fintanto che la profondità rimane entro l’intervallo compreso tra 2,4 m e 8,3 m (7 ft e 27 ft).“

              quindi come ti dicevo puoi attivare il countdown della sosta di sicurezza e variare la profondità successivamente continuando la sosta a profondità differente.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Andare_a_Fondo Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi,
                sono un subacqueo che sta affrontando il corso di Profonda Fipsas.
                Come da titolo, possiedo questo computer e senza ricorrere a modificare il GF, non mi permette di modificare per esempio la tappa di sicurezza portandola da 3mt a 6mt.
                Sapete come fare?

                Grazie

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                1) Devi modificare i GF rispetto alla programmazione di default dalla dalla casa produttrice che non sono adeguati, soprattutto se fai immersioni ad aria.
                2) i deep stop non li devi fare, torna al punto 1.
                3) puoi modificare le quote dell'ultima tappa deco ma non la sosta di sicurezza. Quindi se fai deco, torna al punto 1; se non fai deco, non ti serve che il computer ti segnali la sosta di sicurezza, basta guardare tempo e profondità.
                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Andare_a_Fondo Per saperne di più su Andare_a_Fondo

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X