Divesystem iX3m 2 - Il lancio e le mancanze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

    E' vero quanto ti hanno detto: se la distanza tra sonda e computer non é ottimale l'ampiezza del segnale diminuisce ed il "rumore" aumenta ((leggi: il B.E.R. (bit error rate) diminuisce).

    E' anche vero che tramite settaggi del s/w ciò che tu hai chiesto é piuttosto semplice da ottenere (variando i livelli del segnale emesso o la soglia del segnale ricevuto).

    Facci sapere come si comporterà l'accoppiata computer-sonda. Sono curioso!
    la sonda era posizionata dalla stessa parte del computer, stessa posizione usata per tutti i miei precedenti computer con sonda ( mai avuto problemi), ma per sicurezza preferirei avere “mancanza segnale” che un dato non corretto….
    Comunque la sonda hanno preferito cambiarla per tenere la precedente in esame… 2 sonde sostituite in 4 mesi non male….
    Tasso di mortalità Natale un po’ alto, o sono io che sono sfigato!

    Lascia un commento:


  • Pablito.
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    ....[cut]...Risposta Da DS dopo aver esaminato i log è stata che hanno visto parecchio;
    rumore ; durante le trasmissioni e che può succedere;
    A seguito mia risposta: preferirei avere una temporanea mancanza di indicazione che valori li lettura errati, mi hanno richiesto un rientro della sonda in ditta per controlli richiesti dal laboratorio.
    Spedita [cut]
    E' vero quanto ti hanno detto: se la distanza tra sonda e computer non é ottimale l'ampiezza del segnale diminuisce ed il "rumore" aumenta ((leggi: il B.E.R. (bit error rate) diminuisce).

    E' anche vero che tramite settaggi del s/w ciò che tu hai chiesto é piuttosto semplice da ottenere (variando i livelli del segnale emesso o la soglia del segnale ricevuto).

    Facci sapere come si comporterà l'accoppiata computer-sonda. Sono curioso!

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    computer sostituito ed upgradato alla versione deep, causa problema di funzionamento pulsante inferiore destro, oggi dopo varie prove reinvio la sonda ( già rientrata per stesso problema) causa continue attivazioni randomiche quando non utilizzata, che provocano lo scaricamento della batteria giungendo all’immersione off, a meno che la stessa non venga caricata la notte prima….
    ulteriore aggiornamento:
    le ultime due immersioni le indicazioni aria trasmesse dalla sonda passavano da 80 bar a 40 per poi ritornare ad 80 così per varie volte durante la risalita, dando indicazioni in difetto per poi ritornare corrette.
    Risposta Da DS dopo aver esaminato i log è stata che hanno visto parecchio”rumore” durante le trasmissioni e che può succedere…
    A seguito mia risposta: preferirei avere una temporanea mancanza d’indicazione che valori li lettura errati, mi hanno richiesto un rientro della sonda in ditta per controlli richiesti dal laboratorio.
    Spedita…..
    Aggiornamenti in seguito, stay tuned!
    ultimo update:
    sonda tornata nuovamente sostituita.

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio

    sonda di rientro anomalia: problemi di reset….
    installata e riconfigurata, per ora OK, fra l’altro ho scoperto e non dal libretto d’uso, che tramite il software Ratio si può upgradare la sonda, modificarne la configurazione, ecc.ecc. Probabilmente bastava reinstallare il firmware senza farla rientrare in ditta, strano comunque che l’assistenza non me ne abbia parlato prima di inviarla in assistenza…
    la proverò a capodanno in vacanza…
    Aggiornamento:
    computer sostituito ed upgradato alla versione deep, causa problema di funzionamento pulsante inferiore destro, oggi dopo varie prove reinvio la sonda ( già rientrata per stesso problema) causa continue attivazioni randomiche quando non utilizzata, che provocano lo scaricamento della batteria giungendo all’immersione off, a meno che la stessa non venga caricata la notte prima….
    ulteriore aggiornamento:
    le ultime due immersioni le indicazioni aria trasmesse dalla sonda passavano da 80 bar a 40 per poi ritornare ad 80 così per varie volte durante la risalita, dando indicazioni in difetto per poi ritornare corrette.
    Risposta Da DS dopo aver esaminato i log è stata che hanno visto parecchio”rumore” durante le trasmissioni e che può succedere…
    A seguito mia risposta: preferirei avere una temporanea mancanza d’indicazione che valori li lettura errati, mi hanno richiesto un rientro della sonda in ditta per controlli richiesti dal laboratorio.
    Spedita…..
    Aggiornamenti in seguito, stay tuned!
    Ultima modifica di jones1966; 18-10-2023, 15:48.

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dopo qualche mese di funzionamento senza strane sorprese... ieri sera altro "fattaccio"!
    Accensione del computer a secco prima di entrare in acqua e... schermo totalmente bianco con nessun tasto funzionante (se ho capito bene non riusciva nemmeno a spegnerlo).
    Decidiamo di fargli fare un giro in pressione per vedere se si sblocca, rimane lo schermo bianco per tutta l'immersione.
    Dopo l'immersione, non so bene cosa abbia fatto il socio, ma il PC sembrava "risorto male" nel senso che qualcosa di scritto sul display c'era, i tasti funzionavano si e no e le schermate erano scritte male (scritte sovrapposte ad esempio).
    Oggi ennesima chiamata in DS.
    Allego una foto fatta dopo il tuffo per capire lo "sbananamento" delle info sul display:
    DS_1.jpg
    Scusa ma collegarlo prima al PC, e provare a ripristinarlo, Prima di rimetterlo in acqua?
    Ultima modifica di jones1966; 27-01-2023, 12:10.

    Lascia un commento:


  • ASP977
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio

    Personalmente mi trovo benissimo, visibilità esagerata. Molto intuitivo
    Nonostante qualche problemino lo consiglio .. sono abbastanza convinto dell’acquisto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
    Tutto sommato vedo poche lamentele…sto pensando di comprarlo, qualcuno lo sconsiglia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Personalmente mi trovo benissimo, visibilità esagerata. Molto intuitivo

    Lascia un commento:


  • ASP977
    ha risposto
    Tutto sommato vedo poche lamentele…sto pensando di comprarlo, qualcuno lo sconsiglia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    IX3M 2 appena sostituito causa inefficienza del terzo pulsante, la sostituzione è avvenuta immediatamente brevi mano direttamente c/o il negozio di S. Margherita.
    Il pulsante è stato comunque da subito difettoso, sembrava non avere il ritorno della molla.

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
    Possessore da Luglio delliX3M 2 Easy, per ora soddisfatto, unico problema che ho attualmente la sonda wireless ha iniziato ad attivarsi randomicamente anche quando non collegata in pressione, arrivando all’immersione con batteria scarica.Già aperta pratica per rientro in ditta.
    sonda di rientro anomalia: problemi di reset….
    installata e riconfigurata, per ora OK, fra l’altro ho scoperto e non dal libretto d’uso, che tramite il software Ratio si può upgradare la sonda, modificarne la configurazione, ecc.ecc. Probabilmente bastava reinstallare il firmware senza farla rientrare in ditta, strano comunque che l’assistenza non me ne abbia parlato prima di inviarla in assistenza…
    la proverò a capodanno in vacanza…
    Ultima modifica di jones1966; 30-11-2022, 18:57.

    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Buongiorno a tutti!
    Dopo qualche mese di funzionamento senza strane sorprese... ieri sera altro "fattaccio"!
    Accensione del computer a secco prima di entrare in acqua e... schermo totalmente bianco con nessun tasto funzionante (se ho capito bene non riusciva nemmeno a spegnerlo).
    Decidiamo di fargli fare un giro in pressione per vedere se si sblocca, rimane lo schermo bianco per tutta l'immersione.
    Dopo l'immersione, non so bene cosa abbia fatto il socio, ma il PC sembrava "risorto male" nel senso che qualcosa di scritto sul display c'era, i tasti funzionavano si e no e le schermate erano scritte male (scritte sovrapposte ad esempio).
    Oggi ennesima chiamata in DS.
    Allego una foto fatta dopo il tuffo per capire lo "sbananamento" delle info sul display:
    DS_1.jpg
    File allegati
    Ultima modifica di iole81; 09-11-2022, 10:31.

    Lascia un commento:


  • jones1966
    ha risposto
    Possessore da Luglio delliX3M 2 Easy, per ora soddisfatto, unico problema che ho attualmente la sonda wireless ha iniziato ad attivarsi randomicamente anche quando non collegata in pressione, arrivando all’immersione con batteria scarica.Già aperta pratica per rientro in ditta.

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Tutto è bene quel che finisce bene

    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Siamo andati in acqua sabato e non ci sono stati problemi, torniamo in acqua domani sera e vedremo.
    Poi mi sa che il computer rimarrà all'asciutto per un po' causa vacanze non-sub del buddy.

    Chissà che il problema non sia proprio legato a bugs dovuti alla castrazione via software che questi computer, come l'Easy ad esempio ricevono.

    By the way, tienici cmq aggiornati.

    Tonnetto




    Lascia un commento:


  • iole81
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Beh direi customer care ottimo in questo caso.
    Diciamo che si è lamentato parecchio, soprattutto per la mancanza di manuali e, anche se non ha intrapreso alcuna azione ufficiale, ha minacciato di farlo, credo che questo un po' abbia influito.

    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Tienici informati sul successo o meno di questo nuovo computer.
    Siamo andati in acqua sabato e non ci sono stati problemi, torniamo in acqua domani sera e vedremo.
    Poi mi sa che il computer rimarrà all'asciutto per un po' causa vacanze non-sub del buddy.

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Al mio socio DS ha sostituito il computer.
    A fronte di un Easy acquistato gli hanno mandato un Deep in sostituzione.
    Provato in acqua sabato senza problemi.
    Beh direi customer care ottimo in questo caso.
    Tienici informati sul successo o meno di questo nuovo computer.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

iole81 Per saperne di più su iole81

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 143 utenti. 1 utenti e 142 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X