Divesystem iX3m 2 - Il lancio e le mancanze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao paolo55
    Io che non faccio una immersione nel solito posto ormai sonno anni sempre immersioni diverse in posti diversi

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
      Aggiornamento di ieri sera.
      Immersione al lago, pronti via si scende, molto lentamente...
      Arriviamo all'obiettivo (circa -51/-52) dove dovevamo fare solo una piccola puntatina
      Butto l'occhio al computer del mio socio e segna -28 ed è fermo a circa 5 minuti (eravamo a 7/8 min).
      La schermata è rimasta inalterata per tutta l'immersione!
      A -6 con un RT di 50 min era sempre a -28 con RT 5min.

      Fuori dall'acqua controlliamo il logbook e magia delle magie... Immersione di 56 min, prof. max 52 etc etc
      Ovvero ha registrato tutto!

      Oggi il socio chiamerà in DS sperando in qualche illuminante risposta!

      Immersione condotta in sicurezza grazie a computer di backup del socio, e ben 3 miei quindi diciamo che nonostante DS la pellaccia non l'abbiamo rischiata!
      Ma... tutti hanno il backup? Tutti stanno abbastanza vicino al compagno? Tutti rimangono tranquilli in una situazione così? Io qualche dubbio ce l'ho!

      Il mio socio va in acqua credo da più di 30 anni e penso abbia qualche migliaio di immersioni, io sono più pivella, poco meno di 10 anni e poco più di 800 tuffi quindi per noi è stato un piccolo inconveniente (con tanta tanta rabbia - si è distinta nitidamente la bestemmia nell'erogatore a 50mt -).
      Io continuo a pensare al povero neofita che si dovesse trovare suo malgrado in una situazione del genere...
      Speriamo sia un "inciampo" di gioventù
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #33
        paolo55 anche io sempre due computer e spero che sia prassi comune ma so che non è così!
        Hai ragione a dire dei "soliti profili" ma pensiamo sempre che quello che è successo potrebbe succedere ad un neofita...


        Appena ricevuto ragguaglio dal socio.
        Sentito DS che ovviamente dice che è impossibile, che non è mai successo etc etc
        Per fortuna aveva la macchina fotografica quindi foto fatte con due computer affiancati mostrano la realtà!
        Inoltre oggi ha collegato il computer al PC per scaricare l'immersione e quando lo ha scollegato gli rimane in modalità "PC mode".
        Deve risentire DS nel pomeriggio.

        Diciamo che al momento lo strumento sembra avere pecche di gioventù!

        Commenta


        • #34
          iole81
          Hai perfettamente ragione. Quando ci sono le rogne siamo tutti neofiti con qualcuno piu' attrezzato perche' gli e' gia' capitato ma sempre con casistica di rogne limitata
          Prima o poi qualcosa capita anche a chi crede di controllare tutto in modo maniacale
          Non ti annoio con le cose che ora non funzionano e che sembravano andare perfettamente alla fine della scorsa stagione
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #35
            Sono contento che la dive system non si smentisca mai con i suoi computer di merda, ci tengono proprio. Una volta In una immersione insieme ad altre due persone, uno degli altri due sub aveva un ix3m, durante la deco alla tappa dei 9 metri il computer ix3m si è riavviato da solo, e ovviamente una volta riacceso gli dava un bel ndl quando avevamo ancora più di mezz'ora di deco da fare. Bene.

            Commenta


            • #36
              Al mio socio DS ha sostituito il computer.
              A fronte di un Easy acquistato gli hanno mandato un Deep in sostituzione.
              Provato in acqua sabato senza problemi.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                Al mio socio DS ha sostituito il computer.
                A fronte di un Easy acquistato gli hanno mandato un Deep in sostituzione.
                Provato in acqua sabato senza problemi.
                Beh direi customer care ottimo in questo caso.
                Tienici informati sul successo o meno di questo nuovo computer.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  Beh direi customer care ottimo in questo caso.
                  Diciamo che si è lamentato parecchio, soprattutto per la mancanza di manuali e, anche se non ha intrapreso alcuna azione ufficiale, ha minacciato di farlo, credo che questo un po' abbia influito.

                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  Tienici informati sul successo o meno di questo nuovo computer.
                  Siamo andati in acqua sabato e non ci sono stati problemi, torniamo in acqua domani sera e vedremo.
                  Poi mi sa che il computer rimarrà all'asciutto per un po' causa vacanze non-sub del buddy.

                  Commenta


                  • #39
                    Tutto è bene quel che finisce bene

                    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                    Siamo andati in acqua sabato e non ci sono stati problemi, torniamo in acqua domani sera e vedremo.
                    Poi mi sa che il computer rimarrà all'asciutto per un po' causa vacanze non-sub del buddy.

                    Chissà che il problema non sia proprio legato a bugs dovuti alla castrazione via software che questi computer, come l'Easy ad esempio ricevono.

                    By the way, tienici cmq aggiornati.

                    Tonnetto




                    YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      Possessore da Luglio delliX3M 2 Easy, per ora soddisfatto, unico problema che ho attualmente la sonda wireless ha iniziato ad attivarsi randomicamente anche quando non collegata in pressione, arrivando all’immersione con batteria scarica.Già aperta pratica per rientro in ditta.

                      Commenta


                      • #41
                        Buongiorno a tutti!
                        Dopo qualche mese di funzionamento senza strane sorprese... ieri sera altro "fattaccio"!
                        Accensione del computer a secco prima di entrare in acqua e... schermo totalmente bianco con nessun tasto funzionante (se ho capito bene non riusciva nemmeno a spegnerlo).
                        Decidiamo di fargli fare un giro in pressione per vedere se si sblocca, rimane lo schermo bianco per tutta l'immersione.
                        Dopo l'immersione, non so bene cosa abbia fatto il socio, ma il PC sembrava "risorto male" nel senso che qualcosa di scritto sul display c'era, i tasti funzionavano si e no e le schermate erano scritte male (scritte sovrapposte ad esempio).
                        Oggi ennesima chiamata in DS.
                        Allego una foto fatta dopo il tuffo per capire lo "sbananamento" delle info sul display:
                        DS_1.jpg
                        File allegati
                        Ultima modifica di iole81; 09-11-2022, 10:31.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da jones1966 Visualizza il messaggio
                          Possessore da Luglio delliX3M 2 Easy, per ora soddisfatto, unico problema che ho attualmente la sonda wireless ha iniziato ad attivarsi randomicamente anche quando non collegata in pressione, arrivando all’immersione con batteria scarica.Già aperta pratica per rientro in ditta.
                          sonda di rientro anomalia: problemi di reset….
                          installata e riconfigurata, per ora OK, fra l’altro ho scoperto e non dal libretto d’uso, che tramite il software Ratio si può upgradare la sonda, modificarne la configurazione, ecc.ecc. Probabilmente bastava reinstallare il firmware senza farla rientrare in ditta, strano comunque che l’assistenza non me ne abbia parlato prima di inviarla in assistenza…
                          la proverò a capodanno in vacanza…
                          Ultima modifica di jones1966; 30-11-2022, 18:57.

                          Commenta


                          • #43
                            IX3M 2 appena sostituito causa inefficienza del terzo pulsante, la sostituzione è avvenuta immediatamente brevi mano direttamente c/o il negozio di S. Margherita.
                            Il pulsante è stato comunque da subito difettoso, sembrava non avere il ritorno della molla.

                            Commenta


                            • #44
                              Tutto sommato vedo poche lamentele…sto pensando di comprarlo, qualcuno lo sconsiglia?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
                                Tutto sommato vedo poche lamentele…sto pensando di comprarlo, qualcuno lo sconsiglia?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Personalmente mi trovo benissimo, visibilità esagerata. Molto intuitivo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                iole81 Per saperne di più su iole81

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X