Suunto d5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suunto d5

    Ciao a tutti, nuovo del forum e inizio qui chiedendo un consiglio.
    Parlando di immersioni ricreative, vorrei acquistare un nuovo computer.
    Ho un Leonardo e vorrei usarlo come backup e sto valutando l'acquisto di un orologio computer, più contenuto nelle dimensioni e sto valutando il Suunto d5.
    Tralasciando il prezzo, vorrei capire quanto effettivamente è valido un computer del genere: visibilità, qualità dell'insieme delle informazioni fornite a video, display a colori utile o controproducente, dimensioni del display troppo ridotte o funzionali....
    Insomma, se qualcuno lo ha provato o lo possiede, vorrei capire se è davvero valido o più che altro, è un orologio figo da tenere al polso durante la vacanza subacquea a Sharm.
    ​​​​​​​PS: accetto consigli su altro, ovviamente..sono ancora in fase di ricerca
    Grazie

  • #2
    Sicuramente fa il suo lavoo. Se ti piace prendilo. Per conto mio il computer subacqueo va usato in acqua e basta
    per anni ho avuto un orologio pceanic con sonda che andava benissimo ma ora e' nel cassetto in quanto sro usando un vecchio aladin amart pro che quanto meno vedo meglio
    Per un computer ricreativo ci spenderei il meno possibile
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Immagino che farà lo stesso lavoro del Leonardo da 150€.
      Sarebbe senza dubbio uno sfizio, non vorrei però prendere un oggetto più bello che utile.
      Il mondo dei ricreativi è talmente vasto che mi ci perdo.
      Avrei optato anche per il Newton della cressi ma, è introvabile se non on-line.

      Commenta


      • #4
        Io faccio immersioni abbastanza fonde ad aria ed ho verificato che per le mie esigenze vanno bene vecchi computer come aladin e bravo
        Ne uso due e mi va bene che cosi'
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          io ho evitato il leonardo e preso direttamente il GOA scontatissimo a 200 euro che è sostanzialmente un Leonardo in formato orologio con in più modalità freedive.Però al tuo posto passerei a qualcosa di diverso solo se effettivamente utile e a livello ricreativo l'uno vale l'altro la differenza la potrebbe fare il supporto alla sonda ed eventualmente i caratteri grandi con possibilità di ricarica usb.E' molto bello in questo caso lo shearwater peregrine ma è per me troppo caro per quello che offre

          Commenta


          • #6
            La sonda puo' essere comoda se si usa un bibo chiudendo il manifold
            Disponendo di un manometro difitale la ho guardata solo per verifica poche volte
            Trovo piu' leggibile un manometro digitale con frusta tradizionale
            Al momento il computer oceanic con sonda e' nel cassetto.
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio
              più che altro, è un orologio figo da tenere al polso durante la vacanza subacquea a Sharm.
              Credo tu sia abbastanza vicino al vero.
              Personalmente non mi piacciono i suunto in generale: menu complicati, troppo conservativi, non così leggibili.
              Se la spesa non è uno dei fattori vincolanti, preferirei un teric shearwater, per rimanere su un orologio.
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                Credo tu sia abbastanza vicino al vero.
                Personalmente non mi piacciono i suunto in generale: menu complicati, troppo conservativi, non così leggibili.
                Se la spesa non è uno dei fattori vincolanti, preferirei un teric shearwater, per rimanere su un orologio.
                Eh, la mia paura è proprio quella...
                Molto bello il teric, ma costa il doppio del d5, che già non è un affarone

                Commenta


                • #9
                  Se posso dire la mia stai creando un'esigenza fittizia per soddisfare un tuo desiderio di farti un regalo.
                  ho da anni un orologio computer che trovo molto comodo per alcune cose ma non soddisfa minimamente le mie esigenze come un computer primario dedicato.
                  Quindi se regalo deve essere che regalo sia ma non cercare alibi operativi inesistenti.
                  Se ti piace il d5 prendilo!
                  Tita
                  PS. Tutti i PC rgbm farlocco sono esageratamente conservativi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Se posso dire la mia stai creando un'esigenza fittizia per soddisfare un tuo desiderio di farti un regalo.
                    ho da anni un orologio computer che trovo molto comodo per alcune cose ma non soddisfa minimamente le mie esigenze come un computer primario dedicato.
                    Quindi se regalo deve essere che regalo sia ma non cercare alibi operativi inesistenti.
                    Se ti piace il d5 prendilo!
                    Tita
                    PS. Tutti i PC rgbm farlocco sono esageratamente conservativi
                    Ed infatti lo è e l'ho scritto sopra: è uno sfizio.
                    Al dello sfizio, non vorrei però comprare un computer che, messo in pratica, vale meno di uno da 150€.

                    Mi piacerebbe sapere cosa ne penso chi lo possiede o lo ha provato..se qualcuno c'è

                    Commenta


                    • #11

                      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                      Tutti i PC rgbm farlocco sono esageratamente conservativi
                      Parole sante!!!
                      Tornato alla subacquea dopo anni di tabelle ho acquistato un Matrix (RGBM) ed ho iniziato a fare "deco nella deco"
                      Dopo dieci anni (ed altri due computers) ho finalmente acquistato uno Shearwater Petrel che posso settare come voglio io !

                      Per me la subacquea è anzitutto libertà


                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio

                        Ed infatti lo è e l'ho scritto sopra: è uno sfizio.
                        Al dello sfizio, non vorrei però comprare un computer che, messo in pratica, vale meno di uno da 150€.

                        Mi piacerebbe sapere cosa ne penso chi lo possiede o lo ha provato..se qualcuno c'è
                        Allora, l’ho avuto e adesso ho un Eon.
                        Lo presi perché trovato ad un prezzo scontatissimo (350 mi pare) e l’ho rivenduto allo stesso prezzo dopo averlo usato per un po’ .
                        Venivo da un Cressi Giotto ed in termini di visibilità c’è un abisso. Fondamentalmente le funzioni in acqua, per noi ricreativi, sono le stesse. Fuori dall’acqua ne ho apprezzato l’estetica(alcuni colori sono davvero belli), l’interazione col cellulare, anche se si limita alle notifiche senza possibilità di risposta , ed il collegamento all’app di telefono e Bluetooth per la visualizzazione delle statistiche del l’immersione ed il logbook che magari sarà pure inutile ma a me piace molto.
                        Prossimo l’acquisto la sonda wireless per comodità e perché sono curioso di vedere come gestisco i consumi durante le fasi dell’immersione.
                        Ah, ho avuto anche il Newton , ma è decisamente più spartano rispetto al D5.
                        La questione è solo una: spendere o meno un bel po’ per un orologio ricreativo.. se ti piace e puoi prendilo, oppure valuta il Ratio color divesystem come alternativa, cosa che feci pure io , ma perdendo l’interazione con il telefono.

                        Commenta


                        • #13
                          Ok, grazie a tutti per i suggerimenti.
                          Opterò per il Suunto e vedremo
                          Se risulterà una menata, vi aggiornerò

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio
                            Ok, grazie a tutti per i suggerimenti.
                            Opterò per il Suunto e vedremo
                            Se risulterà una menata, vi aggiornerò
                            Se invece andrà benissimo e ti soddisferà più che adeguatamente, manterrai il segreto ?

                            Ultima modifica di Alastar; 04-04-2022, 09:48.
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

                              Se invece andrà benissimo e ti soddisferà più che adeguatamente manterrai il segreto ?

                              E se ti soddisfa ma vedi il nuovo divesystem all’Eudi che fai ???


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Dariomirez Per saperne di più su Dariomirez

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X